Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 09:06   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, è decisamente economico, ed è completo, ha anche un simulatore semplice (due elicotteri e quattro aerei) con grafica elementare, però meglio di nulla

comunque la radio è usabile anche per simulatori più seri (Phoenix e Reflex e Clearview)
sceglierei quindi l'Honey Bee FP V2, ma trovo che sia su Ckado.com che su ebay ci sia una carenza di parti di ricambio, considera che su tutta la baia non c'è disponibile un rotore di coda (forse poi sono io che non l'ho trovato)...mi suggeriresti un ulteriore store online dove trovare le parti di ricambio che immancabilmente abbisognerò dopo gli schianti?

thanks
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 09:19   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
sceglierei quindi l'Honey Bee FP V2, ma trovo che sia su Ckado.com che su ebay ci sia una carenza di parti di ricambio, considera che su tutta la baia non c'è disponibile un rotore di coda (forse poi sono io che non l'ho trovato)...mi suggeriresti un ulteriore store online dove trovare le parti di ricambio che immancabilmente abbisognerò dopo gli schianti?

thanks
HoneyBee Spares From Heliguy.com

rapidi, precisi, economici


in realtà io per il momento, come ricambi, prenderei solo questi due:

3 pezzi di:

000187 Rotor head set (EK1 0200A) - HoneyBee


1 pezzo di:

000188 Ring like push rod (EK1 0201) - HoneyBee
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 09:40   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
HoneyBee Spares From Heliguy.com

rapidi, precisi, economici


in realtà io per il momento, come ricambi, prenderei solo questi due:

3 pezzi di:

000187 Rotor head set (EK1 0200A) - HoneyBee


1 pezzo di:

000188 Ring like push rod (EK1 0201) - HoneyBee
mitico!

Ok, ordine effettuato!!!
Honey Bee 2 red + una cabina verde di ricambio + 1 x Rotor head set + 1 x Ring-like push-rod!
Che emozione!!!
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 10:27   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
dite che mi conviene prendere il training gear set o si può fare senza?
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 10:36   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
dite che mi conviene prendere il training gear set o si può fare senza?
meglio se lo prendi, però ti serve questo (quelli forniti di serie in plastica si rompono al primo atterraggio duretto)

Aluminium Hub for 400-450 Training Kit - RC Helicopter Tools

poi se hai un negozio nei pressi, prendi una barretta di carbonio da 3 mm (o 2,5 mm per il Bee bastano), la tagli in 4 pezzi da 25 cm o anche meno (20 cm), 4 palline da ping pong e te la fai


se hai l'ordine alla Heliguy, puoi scrivere di aggiungerti la roba, tanto prima delle 17 il pacco non parte, e hanno tempo di riaprire il pacchetto e aggiungere

30min@heliguy.com

(puoi anche dire che sei mio amico... )

ti consiglio a questo punto di prendere un altro paio di quei ricambi che ti ho detto 3 pezzi...




questo training kit ce l'ho da due anni, è servito a me per imparare, per fare prove con elicotteri con coda "ribelle", e più volte dato in prestito agli amici al campo....


è ancora intatto

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



sul Bee due anni fa...


__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 11:10   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
grazie millemila per tutte le dritte!

L'ordine di elicottero + ricambi l'ho fatto da Ckado che però ha molti ricambi esauriti.

Vorrei ordinare un pò di ricambi utili + training gear set + una seconda batteria da Heliguy...
cosa dici, dovrei prendere anche le eliche ed il rotore di ricambio? ma sopratutto, il rotore lo vedo esaurito ovunque, dove lo posso cercare?
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 12:51   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
grazie millemila per tutte le dritte!

L'ordine di elicottero + ricambi l'ho fatto da Ckado che però ha molti ricambi esauriti.

Vorrei ordinare un pò di ricambi utili + training gear set + una seconda batteria da Heliguy...
cosa dici, dovrei prendere anche le eliche ed il rotore di ricambio? ma sopratutto, il rotore lo vedo esaurito ovunque, dove lo posso cercare?
dunque, questo in generale:

è ormai assodato per esperienza collettiva che prendere troppi ricambi NON ha senso, per tre motivi principali:

-molto spesso si rompe il pezzo che non hai

-non è pensabile avere TUTTI i ricambi: i modelli RC sono un po' come le auto e le moto vere, a ricambi verrebbero a costare 6 volte di più

-quando rivendi il modello, che è un modello sicuramente di transizione, ti ritrovi un mezzo capitale di pezzi, che o svendi o regali, oppure ti restano sul gobbo/groppone (chi compra può non aver nessuna intenzione di versare un extra per i tuoi ricambi) ***



quindi si conta su due fattori:

-pezzi che più frequentemente o più probabilmente si rompono (e te li ho elencati)

-reperibilità dei ricambi (in questo Align ha uno dei suoi punti di forza, per cui io consiglio sempre di non comprare neppure un pezzo)




*** ho ancora qualche pezzo del Bee, invenduto da due anni


la batteria quanto costa ?

importante peso e dimensioni

hai già visto quale consigliano ? è una 3S (11.1V), max 1000mAh (al limite se le dimensioni e il peso sono analoghi, puoi arrivare a 1200mah)

HK "europa" (DE Warehouse) ha sicuramente lipo per il Bee a circa 6 dollari, ma poi la spedizione ti costa quasi 20, per cui ti conviene fare un unico ordine alla Heliguy



i ricambi in Italia li aveva anche Winning-Models e altri, poi ti dò un indirizzo di un negozio locale che potrebbe averne (ti conviene mandare una mail, cmq ti mando dettagli via messaggio)


le pale sono comuni ad altri modelli, mi pare al Walkera CB180 e Robbe Arrow Plus e Scorpio 1&21, molto diffusi... quindi, compra solo al bisogno (ma sono sode, ovvero prima si rompe il "famoso" headset che ti consiglio di prendere almeno in due esemplari (alla prima eventuale e non sperabile né augurata rottura, fai rifornimento, tanto la spedizione ti costa meno di due euro, con Heliguy)





RIASSUMENDO

da ckado elicottero... e quali ricambi ?

hanno il training kit a prezzo buono ?



alla Heliguy metal center (ti serve anche per il futuro) + batteria + ???
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 15:42   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dunque, questo in generale:

è ormai assodato per esperienza collettiva che prendere troppi ricambi NON ha senso, per tre motivi principali:

-molto spesso si rompe il pezzo che non hai

-non è pensabile avere TUTTI i ricambi: i modelli RC sono un po' come le auto e le moto vere, a ricambi verrebbero a costare 6 volte di più

-quando rivendi il modello, che è un modello sicuramente di transizione, ti ritrovi un mezzo capitale di pezzi, che o svendi o regali, oppure ti restano sul gobbo/groppone (chi compra può non aver nessuna intenzione di versare un extra per i tuoi ricambi) ***



quindi si conta su due fattori:

-pezzi che più frequentemente o più probabilmente si rompono (e te li ho elencati)

-reperibilità dei ricambi (in questo Align ha uno dei suoi punti di forza, per cui io consiglio sempre di non comprare neppure un pezzo)




*** ho ancora qualche pezzo del Bee, invenduto da due anni


la batteria quanto costa ?

importante peso e dimensioni

hai già visto quale consigliano ? è una 3S (11.1V), max 1000mAh (al limite se le dimensioni e il peso sono analoghi, puoi arrivare a 1200mah)

HK "europa" (DE Warehouse) ha sicuramente lipo per il Bee a circa 6 dollari, ma poi la spedizione ti costa quasi 20, per cui ti conviene fare un unico ordine alla Heliguy



i ricambi in Italia li aveva anche Winning-Models e altri, poi ti dò un indirizzo di un negozio locale che potrebbe averne (ti conviene mandare una mail, cmq ti mando dettagli via messaggio)


le pale sono comuni ad altri modelli, mi pare al Walkera CB180 e Robbe Arrow Plus e Scorpio 1&21, molto diffusi... quindi, compra solo al bisogno (ma sono sode, ovvero prima si rompe il "famoso" headset che ti consiglio di prendere almeno in due esemplari (alla prima eventuale e non sperabile né augurata rottura, fai rifornimento, tanto la spedizione ti costa meno di due euro, con Heliguy)





RIASSUMENDO

da ckado elicottero... e quali ricambi ?

hanno il training kit a prezzo buono ?



alla Heliguy metal center (ti serve anche per il futuro) + batteria + ???
Effettivamente per la batteria non ci ho ancora guardato, volevo qualcosa di buono, sicuramente meglio di quella che danno assieme all'elicottero ma come per tutto non me ne intendo...

L'aluminium hub lo prendo solo se poi riesco a trovare la barra di carbonio, dato che non saprei dove cercarla. per le palline invece direi che non ci sono problemi.

Per l'headset, ho stupidamente sbagliato e ne ho ordinato uno solo, me ne sono accorto solo una volta completato l'ordine...ne prenderò un altro paio...
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 16:23   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
Effettivamente per la batteria non ci ho ancora guardato, volevo qualcosa di buono, sicuramente meglio di quella che danno assieme all'elicottero ma come per tutto non me ne intendo...

L'aluminium hub lo prendo solo se poi riesco a trovare la barra di carbonio, dato che non saprei dove cercarla. per le palline invece direi che non ci sono problemi.

Per l'headset, ho stupidamente sbagliato e ne ho ordinato uno solo, me ne sono accorto solo una volta completato l'ordine...ne prenderò un altro paio...
bah, anche alla prossima occasione, per gli headset

se non trovi la barra, o prendi il tr. kit completo (prezzo sui 10 euro), altrimenti fammi un fischio che te la trovo, la divido in quattro e la spedisco in una busta

le barre da 3 mm (di solito sono 1 metro) costano circa 4 euro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 16:25   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
bah, anche alla prossima occasione, per gli headset

se non trovi la barra, o prendi il tr. kit completo (prezzo sui 10 euro), altrimenti fammi un fischio che te la trovo, la divido in quattro e la spedisco in una busta

le barre da 3 mm (di solito sono 1 metro) costano circa 4 euro
se prendo questa
000202 Training kit (EK1 0221) - HoneyBee
e poi utilizzo il giunto di alluminio per il centro?

Hai detto mi sembra che questo modello sia compatibile con lo Spektrum dx6i?
sbaglio? in tal caso sarebbe una cosa saggia affiancare questa trasmittente all'Honey Bee? La vorrei prendere perchè ieri sera sono stato un paio d'ore su Phoenix, ma le levette analogiche del controller xbox360 hanno poca escursione e faccio molta fatica a controllare gli elicotteri simulati...

ad ogni modo li ho trovati i rotori di coda, erano sotto la sezione UPGRADE
EHB011 Direct Drive Tail Blade - HoneyBee

Ultima modifica di Lotec : 28 marzo 12 alle ore 16:34
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicottero per esterno pltdmn Elimodellismo Principianti 4 29 agosto 11 22:41
Quale elicottero per interno/esterno? picoely Elimodellismo Principianti 4 23 febbraio 11 09:40
Elicottero bimotore per esterno havana Elimodellismo Motore Elettrico 13 10 luglio 10 11:59
primo acquisto ely da esterno gianlucapv Elimodellismo Principianti 11 21 giugno 07 22:47
Elicottero da Esterno... David125 Elimodellismo Principianti 2 27 marzo 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002