Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 12, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Thumbs up Primo elicottero da esterno

Ciao a tutti,
dopo essere passato per cinque elicotteri da interno, tutti coassiali, economici e finiti in tragedia mi sono comprato un Double Horse 9100 che però all'esterno mi è durato una ventina di minuti prima che a causa di un urto neanche troppo violento si è staccata una microsaldatura di una bobina, rendendolo inagibile...ora ho pensato bene di iscrivermi su questo forum per farmi suggerire da voi un buon modello da esterni per un semi-principiante come me, volendo stare sui 100-150 euro al massimo perchè sinceramente non saprei cosa prendere.
grazie in anticipo!
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 22:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2011
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo essere passato per cinque elicotteri da interno, tutti coassiali, economici e finiti in tragedia mi sono comprato un Double Horse 9100 che però all'esterno mi è durato una ventina di minuti prima che a causa di un urto neanche troppo violento si è staccata una microsaldatura di una bobina, rendendolo inagibile...ora ho pensato bene di iscrivermi su questo forum per farmi suggerire da voi un buon modello da esterni per un semi-principiante come me, volendo stare sui 100-150 euro al massimo perchè sinceramente non saprei cosa prendere.
grazie in anticipo!
Ciao anche io come te vengo dai coassiali... devo dire che se vuoi volare all'aperto ma con poco vento il BLADE 120 SR è veramente un' elicottero fantastico...è un monorotore stabile come un coassiale... certo devi avere un po' di pazienza perche all'inizio puo' sembrare difficile solo farlo alzare ma dopo ti diverti da morire...
Il prezzo siamo su quella cifra se lo prendi con la sua radio......

Poi lascio la parola ai piu' esperti del forum... (spero di non aver detto fesserie )
mugenseiki78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 23:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Ciao, non sono esperto come gli altri...sono appena passato a un 6 canali (lo sto ancora montando) però...volevo dirti che io ho iniziato con un 4 canali, il ROBBE ARROW PLUS FLYBARLESS...devo dire che in assenza di vento (lo provato una volta in una palestra) e con i trim settati bene, ho lasciato il radiocomando e non si è mosso neanche di pochissimi centimetri! Costa 180 in versione pronta al volo, c'è già una batteria, un caricabatterie economico, e la radio con schermo (devo dire che tra le economiche ce ne sono di molto peggio!) I ricambi costano: un set con 2 pale costa 5 euro
il rotore di coda costa 3 euro
il main gear costa 6 euro
il carrello pure all'inicirca 6 euro o poco più!
Se vuoi iniziare con un 4 canali questo va bene! pesa 275 grammi, calcola che puoi volare all'esterno (io vado in un prato vicino casa), ma se c'è tanto vento non ti diverti molto perchè come tutti questi hely più "piccoli" vanno dove vogliono! (poi ovvio dipende soprattutto dal pilota!)
ti lascio anche una videorecensione! è della robbe anche se in questo video è della walkera, ma èlo stesso elicottero!
New Walkera V200D 02 Flybarless 4Ch Rc Helicopter Review - YouTube
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 12:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
grazie 1000 per la risposta, effettivamente mi piacciono sia il Walkera V200D che il Blade 120 SR...
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 16:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Cosa mi dite dell'Esky Honey Bee V2?
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 17:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
Cosa mi dite dell'Esky Honey Bee V2?
non vola male

economico

belloccio

ricambi costano poco



elettronica non affidabile come altri, ma si si può convivere


i motori non durano molto, ma stiamo nella media dei motori a spazzole



peccato che la Esky non lo abbia "sviluppato", perché è stato l'elicottero trainer di molti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 09:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non vola male

economico

belloccio

ricambi costano poco



elettronica non affidabile come altri, ma si si può convivere


i motori non durano molto, ma stiamo nella media dei motori a spazzole



peccato che la Esky non lo abbia "sviluppato", perché è stato l'elicottero trainer di molti
perfetto, grazie, è quello che volevo sentire!

Esistono negozi online che consigliate, o come me vi affidate ad ebay con le dita incrociate?
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 09:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
perfetto, grazie, è quello che volevo sentire!

Esistono negozi online che consigliate, o come me vi affidate ad ebay con le dita incrociate?
MAI EBAY !!! per gli elicotteri !!! (almeno io)

cisono tanti mai negozi online seri ed affidabili, che ti garantiscono, non vedo perché correre rischi con venditori improvvisati che spesso non hanno neppure idea di come funziona un eli RC. In molti casi sono fondi di magazzino con vecchie radio e quant'altro ... nonono ...


vai di ckado


EK-002435RD-242 - Honey Bee 2 - Red (2.4Ghz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 10:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
MAI EBAY !!! per gli elicotteri !!! (almeno io)

cisono tanti mai negozi online seri ed affidabili, che ti garantiscono, non vedo perché correre rischi con venditori improvvisati che spesso non hanno neppure idea di come funziona un eli RC. In molti casi sono fondi di magazzino con vecchie radio e quant'altro ... nonono ...


vai di ckado


EK-002435RD-242 - Honey Bee 2 - Red (2.4Ghz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com
grazie 1000, vado di ckado!
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 11:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Con cifre sui 150 euri prendi anche un eli HK 450 usato, ma puoi stare anche sul 250 ed inizi seriamente ad imparare, nel senso che ti avvii alla tecnica di volo, per l'esterno in prensenza di vento gli eli 120 sono troppo sensibili secondo il mio parere.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicottero per esterno pltdmn Elimodellismo Principianti 4 29 agosto 11 22:41
Quale elicottero per interno/esterno? picoely Elimodellismo Principianti 4 23 febbraio 11 09:40
Elicottero bimotore per esterno havana Elimodellismo Motore Elettrico 13 10 luglio 10 11:59
primo acquisto ely da esterno gianlucapv Elimodellismo Principianti 11 21 giugno 07 22:47
Elicottero da Esterno... David125 Elimodellismo Principianti 2 27 marzo 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002