Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 09:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Quale elicottero per interno/esterno?

Salve a tutti

Dopo aver fatto esperienza con un coassiale 3CH il simulatore ed in esterno con un monorotore 4 CH Walkera Uflys, col quale al momento faccio solo hovering e crash, vorrei trovare qualcosa per allenarmi in casa e nel "pratino" sotto casa.

Quindi cercherei qualcosa capace di volare in casa e anche fuori con zero o poco vento in spazi abbastanza ristretti e che sia abbastanza robusto e facile da riparare. Inoltre vorrei che i ricambi siano facilmente reperibili. Tendenzialmente escluderei walkera proprio per questo motivo.
io avevo pensato a uno di questi:

SR 120
MSR
oppure, considerato che sono nuovi aspetterei qualche feedback:
il T-rex 100 oppure anche il Blade mCP X.

Oppure???

Insomma, accetto consigli! Grazie
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 09:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Salve a tutti

Dopo aver fatto esperienza con un coassiale 3CH il simulatore ed in esterno con un monorotore 4 CH Walkera Uflys, col quale al momento faccio solo hovering e crash, vorrei trovare qualcosa per allenarmi in casa e nel "pratino" sotto casa.

Quindi cercherei qualcosa capace di volare in casa e anche fuori con zero o poco vento in spazi abbastanza ristretti e che sia abbastanza robusto e facile da riparare. Inoltre vorrei che i ricambi siano facilmente reperibili. Tendenzialmente escluderei walkera proprio per questo motivo.
io avevo pensato a uno di questi:

SR 120
MSR
oppure, considerato che sono nuovi aspetterei qualche feedback:
il T-rex 100 oppure anche il Blade mCP X.

Oppure???

Insomma, accetto consigli! Grazie
di quelli provati e conosciuti:

-Blade 120 SR (più istruttivo)

-Walkera CB100 (vola meglio fuori che in casa. Vantaggio i motori brushless, e un volo molto piatto, ma appunto anche meno istruttivo. Radio di gran lunga superiore a quella del Blade)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 09:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
In effetti Rug, il 120 SR è quello che mi intriga di più per le sue dimensioni leggermente superiori ad un micro e immagino alle maggiori capacità di volo fuori. Allo stesso tempo però, spero che non sia un difetto insormontabile per volare in casa (devo misurare il salone di casa ...)
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 09:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Per interni è un pò sprecato,un pò perchè alla fine poi non è proprio piccolo e un pò anche perchè non puoi sfruttare la sua velocità,una volta imparato un pò vedrai che lo fai passsare anche dalle porte senza difficoltà però per casa se ci vai in giro pianino
Se vuoi qualcosa da divertirsi veramente per caso forse è più indicato il MSR però fuori gira solo con senza vento,nemmeno una leggera brezza probabilmente
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 09:40   #5 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh... io ho una sala "relativamente" grande (22 mq) ma volarci in salotto con il 120SR...
Hovering, atterraggi sul tavolo con ripartenze e atterraggi da un'altra parte, qualche piroetta ok, se provi a fare qualcosa di più ci stai un bel po' stretto. Certo io sono una pippa... sicuramente uno bravo ha bisogno di meno spazio..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio elicottero uso esterno facile da pilotare amicodisergiodirio Elimodellismo Principianti 9 11 agosto 10 03:29
Elicottero bimotore per esterno havana Elimodellismo Motore Elettrico 13 10 luglio 10 11:59
Quale eli per esterno.... herny Elimodellismo Principianti 6 05 luglio 07 09:03
Elicottero da Esterno... David125 Elimodellismo Principianti 2 27 marzo 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002