Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 13, 02:47   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Ciao a tutti e ciao Alino!

Mi è stato regalato questo modello di elicottero ed ho letto i problemi...

La persona che me l'ha regalato deve aver scelto il KIT 1 con lipo più leggere e pale più rigide. Ha quindi il motore originale spazzolato

Non ha mai volato.

Come puoi vedere dalla mia firma ho già una mia radio, ricevente, lipo 2200 3s da 45-90C di scarica nanotech.

Mi domandavo se con la sola sostituzione di ricevente e batteria potesse volare. Mi sembra di aver capito che a prescindere il regolatore originale non supporta le lipo è corretto?

Se fosse possibile metterlo in volo senza spendere un euro la prova la faccio, altrimenti no dato che la plastica di cui è fatto sembra doversi rompere solo a guardarla...quindi non vale assolutamente la pena investirci dei soldi.

Inoltre mi piacerebbe capire il funzionamento del gyro dato che sapevo che si regolava dal canale gear e che invece questo gyro della DeA si connette ad un servo e poi il tutto si connette sulla ricevente al canale della coda...

Ultima modifica di matrixFLYER : 24 settembre 13 alle ore 02:51
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 03:00   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2013
Grazie dei consigli Alino, cosa intendi per radio?

Si, i pezzi li ho visti ma il 3d è vecchiotto e non so se si trovano ancora, tipo il motore mi dice che non è disponibile.

Comunque visto che grossomodo la spesa per i pezzi supera i 100 euro magari aggiungendoci qualcosa potresti consigliarmi un modello da comprare senza dover affrontare una spesa eccessiva e che allo stesso tempo sia decente? Ormai o con questo o con un' altro voglio volare

P.s. adesso capisco perchè me l' ha regato
NestaFede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 11:16   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da NestaFede Visualizza messaggio
Grazie dei consigli Alino, cosa intendi per radio?

Si, i pezzi li ho visti ma il 3d è vecchiotto e non so se si trovano ancora, tipo il motore mi dice che non è disponibile.

Comunque visto che grossomodo la spesa per i pezzi supera i 100 euro magari aggiungendoci qualcosa potresti consigliarmi un modello da comprare senza dover affrontare una spesa eccessiva e che allo stesso tempo sia decente? Ormai o con questo o con un' altro voglio volare

P.s. adesso capisco perchè me l' ha regato
169 euro spedito sta il Blade 450 su un noto sito tedesco ;)

Direi una Ferrari a confronto
Da aggiungere il Radiocomando
Vecchio 24 settembre 13, 13:29   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Da aggiungere il Radiocomando
Il radiocomando che ho per lo schweizer non va bene?
NestaFede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 14:47   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da NestaFede Visualizza messaggio
Il radiocomando che ho per lo schweizer non va bene?
Assolutamente no è un giocattolo. È buono solo per usarlo al simulatore dato che ha attacco futaba. Non ha manco i trim digitali...poi è a 35mhz...

Lascia perdere proprio
Vecchio 24 settembre 13, 23:31   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Ciao a tutti e ciao Alino!

Mi è stato regalato questo modello di elicottero ed ho letto i problemi...

La persona che me l'ha regalato deve aver scelto il KIT 1 con lipo più leggere e pale più rigide. Ha quindi il motore originale spazzolato

Non ha mai volato.

Come puoi vedere dalla mia firma ho già una mia radio, ricevente, lipo 2200 3s da 45-90C di scarica nanotech.

Mi domandavo se con la sola sostituzione di ricevente e batteria potesse volare. Mi sembra di aver capito che a prescindere il regolatore originale non supporta le lipo è corretto?

Se fosse possibile metterlo in volo senza spendere un euro la prova la faccio, altrimenti no dato che la plastica di cui è fatto sembra doversi rompere solo a guardarla...quindi non vale assolutamente la pena investirci dei soldi.

Inoltre mi piacerebbe capire il funzionamento del gyro dato che sapevo che si regolava dal canale gear e che invece questo gyro della DeA si connette ad un servo e poi il tutto si connette sulla ricevente al canale della coda...
ciao

con gli upgrade che ho montato io di sicuro vola e a testimonianza di ciò c'è anche un video.
Controlla alla pagina precedente per i link ai siti.
Anche se non disponibili a presto saranno di nuovo in stock.
Come motore basta cercarne uno con pari caratteristiche in tutto.

Il regolatore della raccolta non va con 3 celle, devi cambiarlo.
Il giro della dea sarebbe il futaba 190 e va benissimo non ha regolazione dal canale 5 (radio futaba/hitech) e la sensibilità si regola direttamente con il giravitino in plastica sul piccolo potenziometro presente sul giro stesso.

Quello che si vede nel mio video di collaudo volava con la sua radio originale, soltanto che ho dovuto reversare il canale del gas agendo sull'elettronica perché la radio non ha nessuna programmazione.

Se non vuoi spendere troppi soldi e vuoi un eli che abbia le funzioni di un sei canali e resista ai crash prendi o un MCPX V2 o un FBL100 da hobbyking, che è il clone del primo.
Nel mio canale youtube alino974 se non ricordo male ho un video del fbl100 dove si vede che vola benissimo. trovi tutti i ricambi.

ciao
Vecchio 24 settembre 13, 23:51   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
ciao

con gli upgrade che ho montato io di sicuro vola e a testimonianza di ciò c'è anche un video.
Controlla alla pagina precedente per i link ai siti.
Anche se non disponibili a presto saranno di nuovo in stock.
Come motore basta cercarne uno con pari caratteristiche in tutto.

Il regolatore della raccolta non va con 3 celle, devi cambiarlo.
Il giro della dea sarebbe il futaba 190 e va benissimo non ha regolazione dal canale 5 (radio futaba/hitech) e la sensibilità si regola direttamente con il giravitino in plastica sul piccolo potenziometro presente sul giro stesso.

Quello che si vede nel mio video di collaudo volava con la sua radio originale, soltanto che ho dovuto reversare il canale del gas agendo sull'elettronica perché la radio non ha nessuna programmazione.

Se non vuoi spendere troppi soldi e vuoi un eli che abbia le funzioni di un sei canali e resista ai crash prendi o un MCPX V2 o un FBL100 da hobbyking, che è il clone del primo.
Nel mio canale youtube alino974 se non ricordo male ho un video del fbl100 dove si vede che vola benissimo. trovi tutti i ricambi.

ciao
Non si può montare un outrunner?

La radio bisogna settarla come un micro elicottero a 4 canali? Cioè nessuna miscelazione del piatto? Solo basta controllare i movimenti dei 3 servi (elevatore, alettoni e coda).

Come si regola il passo?

Ho un V922 che è un FBL100 rimarchiato.

Come pale quelle più dure del KIT 1 vanno bene o sono da cambiare?

E' un classe 500 questo ely?

Ultima modifica di matrixFLYER : 24 settembre 13 alle ore 23:56
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 23:56   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Non si può montare un outrunner?
si certo, con le stesse altre caratteristiche.
Vecchio 24 settembre 13, 23:58   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
si certo, con le stesse altre caratteristiche.
La radio bisogna settarla come un micro elicottero a 4 canali? Cioè nessuna miscelazione del piatto? Solo basta controllare i movimenti dei 3 servi (elevatore, alettoni e coda).

Come si regola il passo?

Vecchio 26 settembre 13, 17:13   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:

Come si regola il passo?

Per il passo si deve utilizzare un misuratore di passo anche se c'erano delle misure consigliate...dalla Dea e da Kyosho per la lunghezza dei ball link ...anche la flybar se non erro veniva regolata con il misuratore.

Per la classe d'appartenenza una volta si disse che era un 400 dato che le pale non arrivavano a 40 cm.

Io presi allora il secondo kit..(motore brushless + esc ) ma che lunghezza hanno le tue pale ? Io presi a parte delle pale SAB da 385 mm di poco più lunghe delle originali. Facci sapere ciao...

Bookmarks