| | #51 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti e ciao Alino! Mi è stato regalato questo modello di elicottero ed ho letto i problemi... La persona che me l'ha regalato deve aver scelto il KIT 1 con lipo più leggere e pale più rigide. Ha quindi il motore originale spazzolato ![]() Non ha mai volato. Come puoi vedere dalla mia firma ho già una mia radio, ricevente, lipo 2200 3s da 45-90C di scarica nanotech. Mi domandavo se con la sola sostituzione di ricevente e batteria potesse volare. Mi sembra di aver capito che a prescindere il regolatore originale non supporta le lipo è corretto? Se fosse possibile metterlo in volo senza spendere un euro la prova la faccio, altrimenti no dato che la plastica di cui è fatto sembra doversi rompere solo a guardarla...quindi non vale assolutamente la pena investirci dei soldi. Inoltre mi piacerebbe capire il funzionamento del gyro dato che sapevo che si regolava dal canale gear e che invece questo gyro della DeA si connette ad un servo e poi il tutto si connette sulla ricevente al canale della coda...
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 24 settembre 13 alle ore 02:51 |
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2013 Residenza: Collevecchio
|
Grazie dei consigli Alino, cosa intendi per radio? ![]() Si, i pezzi li ho visti ma il 3d è vecchiotto e non so se si trovano ancora, tipo il motore mi dice che non è disponibile. Comunque visto che grossomodo la spesa per i pezzi supera i 100 euro magari aggiungendoci qualcosa potresti consigliarmi un modello da comprare senza dover affrontare una spesa eccessiva e che allo stesso tempo sia decente? Ormai o con questo o con un' altro voglio volare ![]() P.s. adesso capisco perchè me l' ha regato |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Direi una Ferrari a confronto ![]() Da aggiungere il Radiocomando
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
con gli upgrade che ho montato io di sicuro vola e a testimonianza di ciò c'è anche un video. Controlla alla pagina precedente per i link ai siti. Anche se non disponibili a presto saranno di nuovo in stock. Come motore basta cercarne uno con pari caratteristiche in tutto. Il regolatore della raccolta non va con 3 celle, devi cambiarlo. Il giro della dea sarebbe il futaba 190 e va benissimo non ha regolazione dal canale 5 (radio futaba/hitech) e la sensibilità si regola direttamente con il giravitino in plastica sul piccolo potenziometro presente sul giro stesso. Quello che si vede nel mio video di collaudo volava con la sua radio originale, soltanto che ho dovuto reversare il canale del gas agendo sull'elettronica perché la radio non ha nessuna programmazione. Se non vuoi spendere troppi soldi e vuoi un eli che abbia le funzioni di un sei canali e resista ai crash prendi o un MCPX V2 o un FBL100 da hobbyking, che è il clone del primo. Nel mio canale youtube alino974 se non ricordo male ho un video del fbl100 dove si vede che vola benissimo. trovi tutti i ricambi. ciao
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La radio bisogna settarla come un micro elicottero a 4 canali? Cioè nessuna miscelazione del piatto? Solo basta controllare i movimenti dei 3 servi (elevatore, alettoni e coda). Come si regola il passo? Ho un V922 che è un FBL100 rimarchiato. Come pale quelle più dure del KIT 1 vanno bene o sono da cambiare? E' un classe 500 questo ely?
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 24 settembre 13 alle ore 23:56 | |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| User | La radio bisogna settarla come un micro elicottero a 4 canali? Cioè nessuna miscelazione del piatto? Solo basta controllare i movimenti dei 3 servi (elevatore, alettoni e coda). Come si regola il passo? Ho un V922 che è un FBL100 rimarchiato. Come pale quelle più dure del KIT 1 vanno bene o sono da cambiare? E' un classe 500 questo ely?
__________________ _____matrixFLYER_____ |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per il passo si deve utilizzare un misuratore di passo anche se c'erano delle misure consigliate...dalla Dea e da Kyosho per la lunghezza dei ball link ...anche la flybar se non erro veniva regolata con il misuratore. Per la classe d'appartenenza una volta si disse che era un 400 dato che le pale non arrivavano a 40 cm. Io presi allora il secondo kit..(motore brushless + esc ) ma che lunghezza hanno le tue pale ? Io presi a parte delle pale SAB da 385 mm di poco più lunghe delle originali. Facci sapere ciao...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |