Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 07, 16:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Ep Concept Sr Schweizer 300c

Evviva!!!. Sono giunto al termine della costruzione dell'EP CONCEPT e a farlo volare, dico poco per un neofita di 75 anni?. Sono stati un paio d'anni divertenti grazie alla buona fornitura della DEAGOSTINI, ma sopratutto con l'assistemza, competenza e cordialità di Massimo Riva messo a disposizione dall DA.
Evviva ancora
P.S. Mi piacerebbe sentire pareri anche da altri Elideagostiniani.
Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 16:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malfbar
 
Data registr.: 13-02-2006
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

Complimenti sembri entusiasta.
Mi sono tanto divertito ad assemblarlo e come ho detto in altro post mi è piaciuto.
Ciao Alfonso
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 16:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 183
io ti rispondo non da elydeagostiano ma da persona che ha provato a pilotarlo....fatelo alzare e poi mi dite.
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 17:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
perchè?? nn va bene??....certo che ....................che volontà per finirlo.....
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 02:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
un unica cosa: complimenti ....per il coraggio
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 22:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
L'ho visto da un amico ....
Il gyro sembra un GY240 (quindi buono), l'hely è bello ma il pacco batterie mi è sembrato troppo pesante ....
Il motore non credo sia brushless .....
Come Vola?
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 10:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 183
e' un po nervosetto...quando incomincia a staccare i pattini dal suolo devi stare continuamente a correggerlo e non riesci nel modo piu' assoluti a fare l'hovering.......ho provato a fare una virata ma il motore non me lo ha consentito perche' non aveva la potenza necessaria,cioè perdeva di giri e di conseguenza l'ely scendeva.per quando riguarda l'elettronica non so che dirvi perche' sotto di quello che davono nei fascicoli c'era solo il motore tutto il resto roba professionale.
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 10:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da style78
e' un po nervosetto...quando incomincia a staccare i pattini dal suolo devi stare continuamente a correggerlo e non riesci nel modo piu' assoluti a fare l'hovering.......ho provato a fare una virata ma il motore non me lo ha consentito perche' non aveva la potenza necessaria,cioè perdeva di giri e di conseguenza l'ely scendeva.per quando riguarda l'elettronica non so che dirvi perche' sotto di quello che davono nei fascicoli c'era solo il motore tutto il resto roba professionale.
Sono d'accordo con la tua diagnosi!.
Aggiungo di mio il problema della batteria. Ho come consigliato una 7 celle a 3,6A
ma è decisamente insufficente. Cosa pensi di usare una LIPO a 2 o 3 celle?
Ti saluto
Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 09:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 183
se pensiamo che sotto ai t-rex montano le 4 celle lipo credo che anche qua possiamo azzardarci a mettere queste tipo di batterie l'unica cosa e' da vedere il regolatore che tipo e' altrimenti lo si puo' sostituire con uno superiore.
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 21:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Io ho un eli identico però comprato in scatola di montaggio. Non avevo visto che se ne parlava già qui e ho risposto a un post che è stato aperto successivamente, comunque ripeto volentieri:

- a me sembra che la meccanica sia valida, dell'elettronica fornita dalla dea invece non posso dir nulla, io me la sono procurata soddisfacente

- effettivamente senza upgrade la potenza manca, manca tanto. Nel senso che il mio non riesce ad uscire dall'effetto suolo in hovering, l'unico modo che ho di farlo volare è sollevarlo di qualche centimetro, fargli prendere velocità in modo da guadagnare portanza di traslazione e a quel punto vola, e vola anche bene. Certo non è stato gradevole doverlo portare in volo traslato direttamente senza poterci arrivare gradualmente dall'hovering... upgrade a motore e batteria sono più che consigliabili!

- ho postato un paio di filmati su youtube, dove ho spiegato più o meno le stesse cose che ho appena scritto, se volete dargli un'occhiata i link sono questi:

http://www.youtube.com/watch?v=t9__npOv9Oc

http://www.youtube.com/watch?v=s4srHgFmqA8
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
schweizer 300c Kiosho maui80 Elimodellismo in Generale 34 07 marzo 07 22:22
SI RICHIEDONO CONSIGLI:EP Concept SR-K Schweizer 300C VS T-REX speedy Elimodellismo Principianti 0 31 ottobre 06 12:00
problema regolatore di tensione robbefutaba su EP Concept SR-K Schweizer 300C morris1976 Aeromodellismo Principianti 3 16 maggio 06 19:34
Schweizer 300C nando1931 Elimodellismo in Generale 11 02 settembre 05 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002