| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: Monza
| ...non riesco a capire...
come da titolo, la domanda è: ... ma come fa un neofita a dare consigli ad un'altro neofita? ovvero, leggendo i vari post di questa sezione del forum leggo sempre di persone che si avvicinano a questo hobby, e la domanda più frequente è appunto, la richiesta di informazioni. Ma se uno non è abbastanza informato per se stesso, come fa a dare informazioni ad altri ??? infatti si leggono di "consigli" da far accaponare la pelle....così facendo si portano le persone che leggono, a non capire cosa è meglio e cosa è peggio. Ci sono dei messaggi poi, che consigliano questo o quello(elicottero..) in base all'eli che possiede chi scrive, denigrando quelli degli altri, aprendo "battaglie" tra elicotteristi...il tutto per incompetenza in materia. Con questo non voglio aprire una guerra anche io, ma dico solo che prima di rispondere a richieste di aiuto, sarebbe meglio sapere di cosa si scrive. ...un saluto
__________________ www.elypoint.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ah, in aggiunta a quello che dici, ho visto anche gente stizzirsi se in completa buonafede gli consigli di cambiare elicottero per palese incompatibilità col volo all'esterno, e poco dopo leggere che consigliano ad altri la stessa cosa, oppure cambiare modello dopo tre gg... cmq non devi farti specie: da che sono al mondo, in tutti i settori è così: moto, auto, ecc io me ne impippo abbastanza, alla peggio opero da solo (meglio s-heli che m-heli accompagnati)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
-chiedere consigli (più se ne chiede meglio è) -ignorarli proclamando che si usa la propria testa, o che si vuol spendere poco (pochissimo) -(sbagliare o non sbagliare non ha importanza) -fare come è stato consigliato (di solito saggiamente e con una certa cognizione di causa), però "dopo", ovvero NON perché è stato consigliato da "altri" (spesso spendendo molto) ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Saluti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| se non lo è, è un must se non è neppure un must, è un diktat !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2012 Residenza: abbiategrasso e tortona
| Citazione:
Nel senso che, anche come anticipato da rugrug, questa sensazione che hai avviene in tutti i forum del mondo ma perchè è la natura del forum a portare questo risultato. Il forum dà la possibilità a tutti gli utenti di partecipare, più o meno bene, altrimenti rischieremmo di avere una wikipedia consultabile e dove solo pochi "eletti" potrebbero intervenire. Il buon senso mi ha sempre portato ad analizzare non il singolo post ma, l'autore, quanto ha scritto, data dfi iscrizione, rapporto con gli altri utenti. Solo dopo questa brevissima analisi penso sia possibile leggere tutte le discussioni ed analizzare solo i post interessanti e pertinenti alle domande/richieste avanzate. Sono anche certo che se un utente dice una boiata, qualcun'altro replicherà subito dopo correggendo quanto scritto. Altro discorso per tutti quegli utenti che magari partono lanciati, si sentono ormai conoscitori dell'elimodellismo e dispensano consigli senza ritegno...e poi dopo poco tempo abbandonano hobby e forum. Diciamo che tutto il web è fatto così...si trovano grandissime ca**ate così come post/utenti che possono "salvarti la vita" e farti amare ancor più questo hobby. Credo che uno di questi sia per esempio ruggero che non si pone mai il problema di dire la sua, anche se in contrasto con tutti gli altri. Ricordo ancora quando mi ha suggerito il Tarot...ma soprattutto cosa ha scatenato! ![]() ciao douch
__________________ Traxxas REVO 3.3 T-Rex600E / Blade MCPX V1 / MSR-X + Dx6i | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
|
io sono un principiante in pratica,anzi....,ma in teoria però so almeno 1/20 di tutto quello che sa Ruggero,che a mio dire,i più saggi del forum sono lui e Laser,qualche tempo fa,è stato addirittura aperto un 3D per ringraziare Ruggero,per quanto ci ha aiutato,che poi manco li voleva tutti sti ringraziamenti,ma noi ce li abbiamo fatti lo stesso,perchè li meritava,certo,andava fatto anche per Laser perchè lui non è da meno,comunque,visto tutti i post a cui ha risposto,ora ha raggiunto perfino i 12.000 (mi sembra),e laser 7.000 (sempre se ricordo bene),poi c'è Firedragon,che con la sua guida perfetta sulla regolazione di un eli CCPM (che ha fatto 1.536 messaggi,comunque non sono i messaggi a dire la saggezza di uno,ma la bravura stessa. sembra quasi che passino più tempo a dare informazioni a noi teste di coccio ( certo,ci sono anche dei neofiti che aiutano gli altri,come me,ma...comunque...diciamo la nostra,ma poi scriviamo di aspettare i più esperti. spero di essermi spiegato bene su ciò che volevo dire. cordiali saluti. p.s qui nel forum siamo tutti dei spiritosoni,quindi,tu non fare tanto il serio,anche se tutti noi facciamo i spiritosi quando si può,ma quando parliamo di cose serie no, (Ruggero escluso,che fa lo spiritoso anche sulle cose serio,compreso laser, basti leggere la mia firma,che poi deve far solo ridere,e non deve essere presa in considerazione come una cosa da fare.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs Ultima modifica di BombaJr : 01 marzo 12 alle ore 11:03 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
in tutti gli altri casi: non saremo noi a cambiare né il mondo né l"ambiente", né le politiche commerciali dei produttori di materiale per RC le cose sono molto cambiate, negli ultimi 4-5 anni, alcune in meglio, altre in peggio l'importante è SAPERE che la strada per arrivare non è MAI quella del presappochismo, che sottende un disinteresse e una "noia" deleteri
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |