Citazione:
Originalmente inviato da Scuoladivolo come da titolo, la domanda è: ... ma come fa un neofita a dare consigli ad un'altro neofita? ovvero, leggendo i vari post di questa sezione del forum leggo sempre di persone che si avvicinano a questo hobby, e la domanda più frequente è appunto, la richiesta di informazioni. Ma se uno non è abbastanza informato per se stesso, come fa a dare informazioni ad altri ??? infatti si leggono di "consigli" da far accaponare la pelle....così facendo si portano le persone che leggono, a non capire cosa è meglio e cosa è peggio. Ci sono dei messaggi poi, che consigliano questo o quello(elicottero..) in base all'eli che possiede chi scrive, denigrando quelli degli altri, aprendo "battaglie" tra elicotteristi...il tutto per incompetenza in materia.
Con questo non voglio aprire una guerra anche io, ma dico solo che prima di rispondere a richieste di aiuto, sarebbe meglio sapere di cosa si scrive.
...un saluto |
beh, cinque settimane di "esperienza" con 3 ch e 4 ch non bastano ?
ah, in aggiunta a quello che dici, ho visto anche gente stizzirsi se in completa buonafede gli consigli di cambiare elicottero per palese incompatibilità col volo all'esterno, e poco dopo leggere che consigliano ad altri la stessa cosa, oppure cambiare modello dopo tre gg...
cmq non devi farti specie: da che sono al mondo, in tutti i settori è così: moto, auto, ecc
io me ne impippo abbastanza, alla peggio opero da solo (meglio s-heli che m-heli accompagnati)