23 febbraio 12, 13:32 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
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Ciao unzside.... pero' cerchiamo di rimanere nelle leggi della fisica conosciuta... il problema é di molti ...leggo, non si conosce nemmeno lontanamente il funzionamento di una radio computerizzata, e di conseguenza il principio di funzionamento di un elicottero rc. partiamo dall inizio della tua domanda... i trim non sono dei dispositivi per far muovere l elicottero in una posizione o nell altra, quelli potrebbero essere i servi da quelli che mi sembra vuoi dire.... i trim sono una funzione della radio, col trim puoi far si che lo stick parta da una posizione superiore o inferiore dal suo centro, nonostante lo stick resta nella sua posizione. Spero di essermi spiegato. Seconda domanda... La batteria dell elicottero é carica? spero di si... se la seconda é ok devi verificare che il rotore di coda abbia abbastanza giri da compensare la rotazione di quello pincipale. facci sapere |
23 febbraio 12, 13:37 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2012 Residenza: salerno
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Allora il fatto che piroetta con il muso verso dx credo significhi che il rotore di coda funzioni correttamente, giusto? Non vorrei, come suggerito in extremis da rugrug, che fosse un problema di trim. Ossia, avendolo fatto pilotare ad un mio amico che giocava con i trim non vorrei che avesse trimmato tutto a dx lo stick di sinistra (mode 2). Allora chiedevo, se tolgo le pile al radiocomando i trim tornano in posizione neutra? |
23 febbraio 12, 13:41 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
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la spektrum dx6? se e cosi se tu porti il trim verso il centro sul display dovresti avere un indicazione che ti dice la posizione stessa del trim. | |
23 febbraio 12, 13:44 | #26 (permalink) Top | |
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è più semplice che tu prema il suddetto trimmetto, al secolo quello sotto lo stick del gas (il sinistro), e in dettaglio devi premere il pulsantino di sinistra, regolandoti con gli impulsi sonori che senti: quando sei al centro, udirai un suono diverso (oppure, nell'ipotesi che togliendo le pile si azzeri, e hai già tolto le pile, allora "gioca" con dx-sx fino a che capisci dove sta il centro) a questo punto provalo, e guarda se è cambiato qualcosa p.s. se il problema si risolve, è la tipica situazione in cui tutti pensano a cose complicate, e chi presenta il problema non "ricorda" che variazioni sono state apportate se l'elicottero cambia comportamento dopo che lo ha preso in mano un altro, come minimo dovrei pensare che ha pasticciato qualcosa... nel tuo caso invece ci sono dovuti trenta post e novanta domande per restringere il cerchio delle ipotesi probabili beh, vediamo che succede
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 febbraio 12, 13:49 | #27 (permalink) Top |
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In realtà ho la radio di serie del blade, senza display, con trim sonori. Poi il fatto è che questa situazione si è verificata a seguito di una botta che l'eli ha preso mentre il mio amico lo pilotava. Ps per luca78. Mi puoi rimandare il pm che avevo la cassettina piena? |
23 febbraio 12, 19:02 | #29 (permalink) Top | |
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NO COMMENT se vai avanti così, vai indietro...
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23 febbraio 12, 19:04 | #30 (permalink) Top |
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perché mi dici così rugrug. A dirla tutta stamattina piroettava a dx ma avevi ragione tu... il mio amico ieri mi aveva sballato i trim. Per un po' stasera è andato bene ed ero fiero dei miei hoovering, sto facendo progressi. Però ad un certo punto non girava più l'elica dietro... dopo un po' di smanettamento ha ripreso a girare ma adesso piroetta col muso a sx. |
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