Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 08, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio94
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: ivrea
Messaggi: 32
aiuto il mio elicottero gira su se stesso

ciao,
sono un principiante che ha comprato un elicottero rc 4 canali della twister hawk. dopo pochi voli è andato a sbattere e ha iniziato a girare su se stesso. non ci sono ingranaggi rotti, e se lo trimmo non cambia..... cosa devo fare??????

p.s.abito a torino sapete mica dove posso trovare dei negozi che me lo possano riparare???

grazie,ciao!!!!!
claudio94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 19:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
ma è un coassiale?prima delle bootte che hai preso volava bene?
le uniche cose che mi vengono in mente sono
1-un motore ha perso potenza,puoi verificarlo,sentendo se uno gira meno dell'altro
2-hai una corona sgranata
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio94
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: ivrea
Messaggi: 32
prima dell'incidente volava benissimo.
non ho la corona sgranata e i motori sembrano girare alla stessa velocità..
grazie comunque
claudio94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAGILLA_72
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a MAGILLA_72
controlla le pulegge degli ingranaggi, sicuramente non hai sgranato le corone, ma controlla bene i fermi....il mio lama mi faceva lo stesso problema e a vista d'occhio era tutto integro, poi mi sono accorto che una delle pulegge girava a vuoto di conseguenza piu' giri alle eliche sotto, meno giri sulle eliche sopra.....ecco che gira su se stesso.......te ne accorgi tenendolo per la coda e provando a dare gas.
Spero mi abbia capito
MAGILLA_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio94
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: ivrea
Messaggi: 32
cosa sono le pulegge???
claudio94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAGILLA_72
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a MAGILLA_72


controlla che non abbia mangiato la plastica e giri vuoto

sicuramente ha un'altro nome, ma il mio negoziante mi ha capito lo stesso
MAGILLA_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 02:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2014
Residenza: bologna
Messaggi: 1
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono un principiante avevo comprato un mjx f649 ma dopo una botta mi si era rotto il motore della coda ho comprato una coda completa ma e del f645 ma montando mi fa il girotondo come mai qualcuno sa che cosa puo essere grazie
victor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 18:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da victor Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono un principiante avevo comprato un mjx f649 ma dopo una botta mi si era rotto il motore della coda ho comprato una coda completa ma e del f645 ma montando mi fa il girotondo come mai qualcuno sa che cosa puo essere grazie
Prima di tutto è importante sapere se,visto dall'alto gira in senso orario od antiorario.Se gira in senso antiorario la coda è debole, se gira in senso orario la coda è troppo forte.
A vederle nelle foto online (non si vede tanto bene) le code dei due modelli sono diverse, quella del F649 sembra avere il motore più grande.Io penso che il motore del F645 sia insufficiente, confronta i due motori, se hai ancora la coda vecchia, e le dimensioni dell'elica (rotore) di coda. Se c'è tanta differenza devi procurarti la coda originale. C'è sempre il rischio che si sia danneggiato il giroscopio che non è più in grado di gestire la coda. Purtroppo bisogna andare per tentativi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 17:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da victor Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono un principiante avevo comprato un mjx f649 ma dopo una botta mi si era rotto il motore della coda ho comprato una coda completa ma e del f645 ma montando mi fa il girotondo come mai qualcuno sa che cosa puo essere grazie
Sei riuscito a complicarti ulteriormente la vita!
Prima verificherei che il palino di coda giri e che lo faccia nel verso corretto, un eli come l'F645 o F649 puoi tenerlo (con la dovuta attenzione) in mano per la canopy, se facendo girare il motore principale al minimo questo ruota in senso antiorario, allora tentando di ruotare la coda nello stesso senso il motore di coda dovrebbe accelerare, se ciò avviene motore e giroscopio funzionano. Dopo ci sono altre questioni, motore principale più potente o quello di coda meno potente dell'F45, diversa lunghezza della coda e palino differente!
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Hirobo Shuttle plus 2 gira su se stesso mdamor Elimodellismo Principianti 14 02 aprile 08 18:38
Elicottero gira su se stesso fazer1976 Elimodellismo Principianti 6 03 febbraio 08 15:16
Aiuto: TREX gira su se stesso in salita AlexTG Elimodellismo Motore Elettrico 8 26 giugno 07 07:46
Aiuto: TREX gira su se stesso in salita AlexTG Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 giugno 07 19:12
Trex che gira su se stesso Aiuto!!!!! PIKIMATTE Elimodellismo Principianti 18 17 settembre 06 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002