Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 08, 11:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Elicottero gira su se stesso

Ciao a tutti,

ho acquistato un elicotterino della ELIQ un lama, quindi con le pale controrotanti ed ho un problemone che non riesco a risolvere, l'elicottero "gira su se stesso" e non capisco come mai, ho sostituito i due motori e la ricevente, quindi praticamente nuovo ma il problema persiste, datemi una mano sono in tilkt! cosa posso fare??
fazer1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 11:07   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fazer1976 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho acquistato un elicotterino della ELIQ un lama, quindi con le pale controrotanti ed ho un problemone che non riesco a risolvere, l'elicottero "gira su se stesso" e non capisco come mai, ho sostituito i due motori e la ricevente, quindi praticamente nuovo ma il problema persiste, datemi una mano sono in tilkt! cosa posso fare??
dovevi trimmare dalla radio la coda.... se non era sufficiente regolavi la vitina (penso ci sia scritto proportional) nella ricevente e il problema era risolto
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 11:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
dovevi trimmare dalla radio la coda.... se non era sufficiente regolavi la vitina (penso ci sia scritto proportional) nella ricevente e il problema era risolto
Ciao Ricky correggimi se sbaglio sto imparando
quando portando i trimmer al massimo questo problema non si risolve, si può agire sulle viti che sono sul controller del eli?
tenendo i trimmer a 0


Ultima modifica di salvo8975 : 03 febbraio 08 alle ore 11:17
salvo8975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 11:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Sulla mia ricevente ho due regolazioni: SENSITIVE e EXTEVT, così leggo sulla RX quindi secondo te devo regolare sensitive in più o in meno??
fazer1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 13:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da salvo8975 Visualizza messaggio
Ciao Ricky correggimi se sbaglio sto imparando
quando portando i trimmer al massimo questo problema non si risolve, si può agire sulle viti che sono sul controller del eli?
tenendo i trimmer a 0

ciao in quelle riceventi il gyro è integrato e avete due regolazioni: la sensibilità del gyro(dovrebbe essere gain) e il proporzional (o qualcosa di simile) che regola i giri di un rotore rispetto all'altro!!! se l'ely gira su se stesso dovete aumentare il proporzional o diminuirlo dipende da che lato gira!!! andateci piano e fate molti tentativi!!!
ciao
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 13:05   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da salvo8975 Visualizza messaggio
Ciao Ricky correggimi se sbaglio sto imparando
quando portando i trimmer al massimo questo problema non si risolve,
ma si accentua?

Citazione:
Originalmente inviato da salvo8975 Visualizza messaggio
si può agire sulle viti che sono sul controller del eli?
tenendo i trimmer a 0

nella foto si vedono male le scritte che ci sono sotto le 2 vitime ma se c'è scritto "gain" e l'altro "proportional" regola qualst'ultimo.... dementicavo... in che senso si gira la coda?
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 15:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da fazer1976 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho acquistato un elicotterino della ELIQ un lama, quindi con le pale controrotanti ed ho un problemone che non riesco a risolvere, l'elicottero "gira su se stesso" e non capisco come mai, ho sostituito i due motori e la ricevente, quindi praticamente nuovo ma il problema persiste, datemi una mano sono in tilkt! cosa posso fare??

Ciao, a me è successo e dopo averlo regolato invano ho constatato che avevo invertito le pale, quelle di su le avevo messe giù ahahahah.
Ciao Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450 s che gira su sè stesso cilichino Elimodellismo Principianti 9 09 gennaio 08 12:06
Lama V3 che gira su sè stesso Michele84 Elimodellismo Principianti 6 25 dicembre 07 21:44
df 5#4 gira su stesso - led rosso lanalora Elimodellismo Principianti 6 16 maggio 07 13:16
Walkera 36 gira su se stesso a sx egicar Elimodellismo Motore Elettrico 1 14 maggio 07 15:47
(help) e-sky minilama V3 gira su se stesso oliverts Elimodellismo Principianti 4 05 dicembre 06 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002