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Vecchio 22 febbraio 12, 20:46   #1 (permalink)  Top
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walkera 4#3b

Salve. sono un neofita e perdonate pertanto la scarsissima "padronanza" dei termini tecnici ...
Sono in possesso di un walkera 4#3b con un grave difetto che ne impedisce di fatto l'utilizzo. Al primo tentativo di volo è letteralmente saltato via il blocco posteriore del rotore (quell'"appendice" che sta dietro l'asta delle pale) a causa della rotazione delle stesse. Ho pertanto provveduto alla sostituzione dell'intero "telaio" con smontaggio e rimontaggio praticamente dell'intero elicottero. Rimesso in funzione noto che il problema purtroppo permane.
C'è la possibilità di ridurre l'inclinazione posteriore delle pale per evitare che vadano a sbattere contro il fermo ? Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
grazie
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Vecchio 23 febbraio 12, 22:05   #2 (permalink)  Top
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walkera 4#3b

allego foto esplicativa
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walkera 4#3b-rotor_43b.gif  
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Vecchio 23 febbraio 12, 22:22   #3 (permalink)  Top
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Salve. sono un neofita e perdonate pertanto la scarsissima "padronanza" dei termini tecnici ...
Sono in possesso di un walkera 4#3b con un grave difetto che ne impedisce di fatto l'utilizzo. Al primo tentativo di volo è letteralmente saltato via il blocco posteriore del rotore (quell'"appendice" che sta dietro l'asta delle pale) a causa della rotazione delle stesse. Ho pertanto provveduto alla sostituzione dell'intero "telaio" con smontaggio e rimontaggio praticamente dell'intero elicottero. Rimesso in funzione noto che il problema purtroppo permane.
C'è la possibilità di ridurre l'inclinazione posteriore delle pale per evitare che vadano a sbattere contro il fermo ? Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
grazie
Quella é' la guida del piatto oscillante.

Non ho capito se ci sbattono le pale o la flybar.
__________________
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Vecchio 23 febbraio 12, 22:41   #4 (permalink)  Top
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Quella é' la guida del piatto oscillante.

Non ho capito se ci sbattono le pale o la flybar.
grazie per la risposta. La flybar: la totale inesperienza mi ha impedito di accorgermi subito del problema e sono stati sufficenti pochi giri per tranciare di netto la guida
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Vecchio 23 febbraio 12, 22:53   #5 (permalink)  Top
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grazie per la risposta. La flybar: la totale inesperienza mi ha impedito di accorgermi subito del problema e sono stati sufficenti pochi giri per tranciare di netto la guida
Ma ora l'hai tranciata un'altra volta ?

Se metti un foto un po più grande si cerca di capire il problema...
La flybar, spostandola con le mani, ondeggia liberamente fino a toccare la guida ?
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Vecchio 23 febbraio 12, 23:28   #6 (permalink)  Top
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Ma ora l'hai tranciata un'altra volta ?

Se metti un foto un po più grande si cerca di capire il problema...
La flybar, spostandola con le mani, ondeggia liberamente fino a toccare la guida ?
purtroppo sì. Ecco allegata la foto. Se ruoto, la flaybar ondeggia liberamente, così come le pale
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Vecchio 23 febbraio 12, 23:43   #7 (permalink)  Top
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purtroppo sì. Ecco allegata la foto. Se ruoto, la flaybar ondeggia liberamente, così come le pale
Lo hai preso usato ?
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Vecchio 23 febbraio 12, 23:52   #8 (permalink)  Top
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Lo hai preso usato ?
mi è stato regalato. è stato acquistato in giappone ...
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Vecchio 24 febbraio 12, 00:03   #9 (permalink)  Top
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mi è stato regalato. è stato acquistato in giappone ...
Prova a confrontare il tuo con questa foto e guarda se ti sembra tutto a posto.

E' strano che la flybar abbia tutta quella escursione... in ogni modo qui sul forum c'è una discussione proprio sul tuo modello, magari trovi la soluzione al problema.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...modifiche.html
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Vecchio 24 febbraio 12, 00:11   #10 (permalink)  Top
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ti ringrazio
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