Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 11:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso62

Data registr.: 23-02-2012
Ciao a tutti ed immancabile richiesta d'aiuto per un principiante.

Innanzitutto ciao a tutti.
Sono un novizio dell'elimodellismo.
Sulla mia carta d'identità c'è scritto che ho 50 anni, ma detto tra noi me ne sento si e no 25\30, se non fosse per gli specchi sparsi per casa me ne convincerei anche.
Allora, dicevo, dopo aver acquistato un elicotterino cinese e fatto le prime prove di volo, mi sono appassionato a tal punto che ho deciso di entrare in un negozio di modellismo e dare un'occhiata a modelli più professionali.
Ed è varcata la soglia del negozio che è successo il patatrack.
Praticamente quello che è entrato nel negozio non è stato l'uomo maturo e giudizioso ma bensì la mia parte bambino ed ho fatto quello che tutti sconsigliano di fare: praticamente partendo da quasi 0 esperienza ho acquistato un elicottero e-sky king 3 da 6 canali.
Lo sò, mi meriterei una valanga di parolacce, anzi per evitare di farvi spendere energie e tempo nel digitarle, me le digito da solo: Babbeo, incosciente, non lo sai che si và per gradi? Ignorante.
Vabbè, ormai il danno è fatto, l'oggetto acquistato, e quindi cerchiamo di farlo volare.
I primi guai iniziano aprendo il manuale, che ovviamente, in barba alle leggi vigenti in italia, è solo in cinese ed inglese, quindi per me di scarso aiuto.
Allora che faccio? Carico la batteria, la monto, e provo a far sollevare l'eli, ma c'è da dirlo? Tutto fà meno che alzarsi, inizia a ruotare su se stesso, ballare un mix di samba-salsa e swing, ed infine con un pò di gas in più parte direttamente sulla tangente di sinistra; cioè si imbarca di lato e và a siunistra sino a cappottarsi.
Ma non è finita qui, al fine di avere più spazio lo porto in giardino, dove scopro che le pale, ovviamente non tarate, partendo da ferme vanno a sbattere sulla coda distruggendomi l'alettone e parte della fusoliera.
Ovviamente una delle due pale, sbattendo sulla coda, ha perso una piccola parte del rivestimento plastico e quindi risulta ora sbilanciata, rendendo il modello un vibratore gigante che non si alza più nemmeno a pagarlo. (però la partenza per la tangente di sx quella manco a dirla è rimasta).
Girando per questo bel forum ho iniziato a capire i miei errori.
Non ho fatto nessuna taratura di nessun tipo, ne sul giroscopio, ne sulle pale, ne sul piatto, ne sui servi ne sui trimmer.
Ora, quello che chiedo, sono due cose: esiste una traduzione in italiano del manuale di questo elicottero?
Ci sono dei link diretti, in queso forum, che mi portino diritto a post su questo tipo di modello?
Ovviamente qualsiasi tipo di commento e consiglio e ben accetto, tranne le parolacce che quelle me le sono dette da solo.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 12:00   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2010
ciao E BEN ARRIVATO IN MEZZO A NOI

INANZITUTTO BEN VENUTO IN QUESTO MONDO DI MALATIPVISTO CHE SEI UNA PERSONA INTELLIGENTE LE PAROLACCE GIA TE LE SEI DETTE DA SOLO SCHERZO NATURALMENTE,DICIAMO PURE CHE QUELLO CHE TU HAI FATTO LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE CHE STA QUI,LA FATTO PRIMA DI TE,COMPRESO IO.QUELLO CHE TI CONSIGLIO COME PRIMIS ARCHIVIARE SUBITO L'ELI,E COMPRARTI UN BUON SIMULATORE DI VOLO,POI SECONDA COSA VEDRAI CHE QUI SUL FORUM CI SONO MOLTE PERSONE CHE TI POTRANNO AIUTARE,SIA CON ARGOMENTI GIA SCRITTI SULL'ELI COME GUIDE ECC,ECC,E MATERIALMENTE INCONTRADOVI,IO ABITO A ROMA DICIAMO COSI (GUIDONIA)STò UN Pò LONTANUCCIO ALTRIMENTI TI AVREI AIUTATO,VEDRAI CHE QUALCUNO DELLE TUE PARTI TI CONTATERà.COMUNQUE ANCHE IO HO 43 ANNI E SENON FOSSE PER QUALCHE CAPELLO BIANCO ME NE SENTO 14,15,HAHAHAHAHHA
cangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 12:03   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cangel Visualizza messaggio
INANZITUTTO BEN VENUTO IN QUESTO MONDO DI MALATIPVISTO CHE SEI UNA PERSONA INTELLIGENTE LE PAROLACCE GIA TE LE SEI DETTE DA SOLO SCHERZO NATURALMENTE,DICIAMO PURE CHE QUELLO CHE TU HAI FATTO LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE CHE STA QUI,LA FATTO PRIMA DI TE,COMPRESO IO.QUELLO CHE TI CONSIGLIO COME PRIMIS ARCHIVIARE SUBITO L'ELI,E COMPRARTI UN BUON SIMULATORE DI VOLO,POI SECONDA COSA VEDRAI CHE QUI SUL FORUM CI SONO MOLTE PERSONE CHE TI POTRANNO AIUTARE,SIA CON ARGOMENTI GIA SCRITTI SULL'ELI COME GUIDE ECC,ECC,E MATERIALMENTE INCONTRADOVI,IO ABITO A ROMA DICIAMO COSI (GUIDONIA)STò UN Pò LONTANUCCIO ALTRIMENTI TI AVREI AIUTATO,VEDRAI CHE QUALCUNO DELLE TUE PARTI TI CONTATERà.COMUNQUE ANCHE IO HO 43 ANNI E SENON FOSSE PER QUALCHE CAPELLO BIANCO ME NE SENTO 14,15,HAHAHAHAHHA
DIMENTICAVO INTANTO INIZIA A LEGGERE QUESTA IN TESTA ALLE SESSIONE ELIMODELLISMO PRINCIPIANTI,In rilievo: Guida illustrata per principianti sulla Regolazione di un hely CCPM‎( 1 2 3 ... Ultima pagina)

firedragon
Vecchio 23 febbraio 12, 12:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso62

Ciao cangel

Grazie per avermi risollevato un pò il morale, apprendendo che non sono il solo ad aver fatto questo galattico errore (mal comune mezzo gaudio).
Al riguardo del simulatore, puoi farmi cortesemente qualche nome e darmi qualche istruzione su come usarlo? Serve un cavo dati dal mio rc, te ne danno uno insieme al programma, non serve alcun rc, o che altro?
Vecchio 23 febbraio 12, 13:15   #5 (permalink)  Top
User

Eccoci

ALLORA UN BUON SIMULATORE (PHOENIX)PER QUANTO RIGUARDA IL RADIOCOMANDO CHE RADIOCOMANDO HAI???FAMMI SAPERE IL MODELLO DEL RADIO...COSI TI DICO SE VA BENE UNA VOLTA CHE SAPPIAMO CHE IL RADIOCOMANDO è COMPATIBILE PASSIAMO AL RESTO,OK.CIAO
Vecchio 23 febbraio 12, 13:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso62

Radiocomando

Il radiocomando che ho è quello di serie dell'esky, se vuoi il modello bisogna aspettar5e che arrivi a casa per leggerlo (verso le ore 16.00).
Ho notato cmq che ha uno spinotto e una levetta per metterlo in modalità trainer.
Vecchio 23 febbraio 12, 14:11   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2012
Ragazzi mi accodo alla richiesta informazioni.

Io ho il radiocomando di serie del Blade 120 sr. Si puo' utilizzare per questo Phoenix???

Questo software è compatibile anche con il mac???
unzinside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 15:06   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Il radiocomando che ho è quello di serie dell'esky, se vuoi il modello bisogna aspettar5e che arrivi a casa per leggerlo (verso le ore 16.00).
Ho notato cmq che ha uno spinotto e una levetta per metterlo in modalità trainer.
CIAO,ALLORA SI è COMPATIBILE,NON è PROPRIO IL MASSIMO MA PER INCOMINCIARE VA BENE,SOPRA LO SPINOTTO POSTERIORE C.è SCRITTO TRAINER
Vecchio 23 febbraio 12, 15:10   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da unzinside Visualizza messaggio

Io ho il radiocomando di serie del Blade 120 sr. Si puo' utilizzare per questo Phoenix???

CIAO MA QUELLO DI SERIE,TUTTO NERO,NO NON A L'ATTACCO.dOVRESTI COMPRARE UN RADIOCOMANDO SPEKTRUM COME DX6 DX8,ALMENO 6 O 8 CANALI ANCHE PER UTILIZZARE IN FUTURO
Vecchio 23 febbraio 12, 15:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da unzinside Visualizza messaggio

te lo avevo già detto, che per il sim ci voleva una radio diversa...

ma si vede che le mail le leggi maluccio

per il Mac, devi usare il programma che permette di usare i comuni software di Windows

ciao

Bookmarks