Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 11:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso62

Data registr.: 23-02-2012
Ciao a tutti ed immancabile richiesta d'aiuto per un principiante.

Innanzitutto ciao a tutti.
Sono un novizio dell'elimodellismo.
Sulla mia carta d'identità c'è scritto che ho 50 anni, ma detto tra noi me ne sento si e no 25\30, se non fosse per gli specchi sparsi per casa me ne convincerei anche.
Allora, dicevo, dopo aver acquistato un elicotterino cinese e fatto le prime prove di volo, mi sono appassionato a tal punto che ho deciso di entrare in un negozio di modellismo e dare un'occhiata a modelli più professionali.
Ed è varcata la soglia del negozio che è successo il patatrack.
Praticamente quello che è entrato nel negozio non è stato l'uomo maturo e giudizioso ma bensì la mia parte bambino ed ho fatto quello che tutti sconsigliano di fare: praticamente partendo da quasi 0 esperienza ho acquistato un elicottero e-sky king 3 da 6 canali.
Lo sò, mi meriterei una valanga di parolacce, anzi per evitare di farvi spendere energie e tempo nel digitarle, me le digito da solo: Babbeo, incosciente, non lo sai che si và per gradi? Ignorante.
Vabbè, ormai il danno è fatto, l'oggetto acquistato, e quindi cerchiamo di farlo volare.
I primi guai iniziano aprendo il manuale, che ovviamente, in barba alle leggi vigenti in italia, è solo in cinese ed inglese, quindi per me di scarso aiuto.
Allora che faccio? Carico la batteria, la monto, e provo a far sollevare l'eli, ma c'è da dirlo? Tutto fà meno che alzarsi, inizia a ruotare su se stesso, ballare un mix di samba-salsa e swing, ed infine con un pò di gas in più parte direttamente sulla tangente di sinistra; cioè si imbarca di lato e và a siunistra sino a cappottarsi.