| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2012
|
Ciao a tutti,sono un nuovo principiante premetto che ho letto un pò di post x evitare di fare le solite domande tanto fastidiose ai più esperti.Purtroppo prima di conoscere questo forum ho acquistato il mio primo insettino volante un T-REX100X.Ovviamente dopo i primi crash sono arrivate le prime rotture di pale ,con sorpresa scopro che Modellismo.it da cui ho comprato il microbo non ha ricambi,quindi procedo con il mio primo ordine di ricambi presso Flyservices acquistando pale principali eliche di coda pattino di atterraggio albero primario e altri ricambi che però non erano disponibili realmente(sul sito si).Procedo con la riparazione e ricomincio il volo,scoperto tramite voi le varie regolazioni da fare ricomincia la pratica ma dopo poco mi abbandona la scheda elettronica ovvero il servo che comanda la direzione dx-sx da i numeri il poù delle volte rimane bloccato con il servo verso l'altoe si scalda molto x intenderci nella posizione che assume nel decollo fino a metà del gas con la piccola differenza che da li non si schioda.Ordino e monto la scheda nuova ma dopo un paio di voli un crash pesante ma questa volta non dovuto alle mie scarse abilità ma l'ely era fuori controllo. mi metto alla ricerca delle cause e scopro che avevo perso l'antennina dalla scheda ma le sorprese non finiscono qui,metto a paragone la scheda che montava originale con quella di ricambio sempre originale ma di ricambio e scopro delle piccole differenze tra le quali quella che in quella di serie l'antenna è saldata a un contatto mentre nel ricambio è solo incollata sul lato di quel mini cilindro cromato.Mentre esamino l'ely mi accorgo che in conseguenza al crash ho rotto il telaietto all'altezza di dove si innesta la coda piegato-rotto il trave di coda.A questo punto vi chiedo cosa mi consigliate di fare? Metto una pietra sopra a questo sfortunato modello?Per sistemarlo dovrei prendere un'altra scheda elettronica sui 40Euro un braccio di coda sui 15 un telaietto sui7 e le ennesime pale principali7.Pero a passare ad un'altro mi rimarrebbero le parti sane e i ricambi presi all'inizio inutilizzate... Ho letto anche che c'e a poco prezzo il WL toys v911 che se ho ben capito é il clone economico o sbaglio. Quel poco che ha volato non mi sembrava male il rexino ma quanti problemi... Help me!!!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
![]() |
Bè sei stato veramente sfortunato, anche io ho lo stesso modello ed ho fatto dei crash paurosi ma non ho rotto mai niente, nemmeno scheggiato le pale, forse, come si dice, "sò cadere bene" ![]() Comunque sia, quello che fai è irrilevante, compri un altro modello, lo crashi di nuovo e lo ripari e spendi tanti altri euroni... Secondo me è meglio se ripari il tuo e cerchi di crashare bene, anzi di non crashare per niente, sarebbe l'ideale ![]() Per la scheda diversa, sicuro di non aver preso quella del 100s? Mia supposizione, magari sono diverse prima l'antenna era incollata e poi hanno notato questo difetto e l'hanno saldata |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
il rex 100 non e' adatto ai principianti... dovresti innanzitutto accantonarlo per riprederlo in mano tra qualche mese... poi comprare un modello piu' facile per iniziare.. io ti consiglio un classe 500-600 elettrico oppre un 30-50 a scoppio... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
![]() | Citazione:
non mi sembra una cosa molto rassicurante dirgli ad una persona che non è capace di far volare 20 cm di coso, di prenderne uno che frulla come un pazzo ![]() Al massimo radio e simulatore, ciò che fanno in genere tutti quanti. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| mi spieghi con che criterio non è adatto un Rex100 e un 500-600 sì?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2012
|
Weila quante risposte!Allora negli ultimi voli che sono riuscito a fare i crash sono nettamente diminuiti diciamo che iniziavo a prenderci gusto, secondo mè in generale è vero che più si sale di classe e più la stabilita aumenta ma credo che sia l'unico pro per un principiante 4 canali sono più che sufficienti x un pivellino come mè! X qunto riguarda il discorso della scheda è molto probabile che come dice Puzzarro ho acquistato quella del 100s ma in tutti i siti non specificano se sia x un modello o per l'altro... Il simulatore anche se non mi ispira molto so che è indispensabile ma pensavo di prenderlo più in là ora vorrei riuscire a svolazzare con un piccolo 4 canali giusto per capire se proseguire con questo hobby. Il consiglio che vi chiedo è cosa mi conviene fare economicamente:riparo il mio Rexino spendendo dei bei soldi sperando di trovare la scheda con l'antenna saldata e usufruendo dei ricambi che già ho,prendo un altro t-rex100(esiste senza radio x risparmiare?),prendo il WL toys v911, prendo un altro modello x iniziare? Grazie in anticipo
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |