Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 10, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Question Iniziamo insieme

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Stefano sono un ragazzo di 21 anni Universitario.
Ho avuto molti automodelli giocattolo e un bellissimo monster jam professionale a 2 marce.

Passando all'elimodellismo è una passione nata da poco ma subito mi ha appassionato ed incuriosito volendo andare a fondo. Ho iniziato comprato il solito elicotterino al supermercato ma di bassissima qualità, poi ho comprato un bell'elicottero da 27€ 3 canali coassiale in alluminio col quale mi stò divertendo molto ma ormai è diventato un pò limitato.

ora vorrei chiedere a voi vorrei prendermi un bell'elicotterino da divertirmi e col quale imparare bene, dovendomi però impegnare per riuscire nel volo. Leggendo un pò in giro ho pensato di non prendere un coassiale per la troppa semplicità ma un bel modello a singola elica con rotore posteriore (spero di non aver scritto idiozie). cosa mi consigliate?

Pensavo di allenarmi un pò con un simulatore, volevo chiedervi quale poter uare e i relativi costi. Come si collega il radiocomando al computer?

Vi ringrazio tutti in anticipo.

Ultima modifica di marste881 : 06 agosto 10 alle ore 12:58
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 13:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
Esky Honey Bee Fp V2 e non te ne pentirai poca spesa tanta resa e ormai,come ho imparato, si aggiusta con poca spesa

Come simulatore direi Phoenix, come consigliano in molti (io sono contro i simulatori, perchè manca un elemento fondamentale...la paura!)

Per il collegamento c'è un cavetto apposito,ma attendi i più esperti che ti illumineranno
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 13:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
facci anche sapere se desideri un apprendimento per gradi
o vorresti subito un modello buono, da montare e realizzare tu stesso, e poi provare dopo ore al simulatore, in un campo volo accompagnato e assistito da persone esperte

per apprendimento per gradi intendo iniziare con un modellino piccolo ma che voli fuori, 4 canali e passo fisso, in modo da prendere confidenze, più che con i comandi, con la realtà di far volare un elicottero, che il simulatore non da' all'inizio, intanto continueresti a provare al simulatore, se la cosa ti prende si può pensare a un modello serie, fermo restando il punto di cui sopra, campo volo e persone esperte
chiariti questi dubbi, possiamo consigliarti al meglio
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 13:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.

Allora guarda un modellino da montare e poi usare sarebbe fantastico ma temo costi molto di più

Quindi penso un modello già montato.

Come apprendimento mi vorrei affidare a voi e alla vostra esperienza, avevo pensato di saltare il gradino del coassiale e passare a quello con solo un'elica, Per il resto non conosco molto le differenze fra i vari modelli. L'unica cosa è che essendo studente non riesco a prendermi 5 o 6 modelli per effettuare tutti gli step, ma vorrei già arrivare ad un modello decente (chiaramente non un 6 canali), ma chiaramente non definitivo con il quale divertirmi per un pò di tempo e imparare molto, e se la passione continua prendere un bel 6 canali professionale.
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 13:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
Esky Honey Bee Fp V2 e non te ne pentirai poca spesa tanta resa e ormai,come ho imparato, si aggiusta con poca spesa

Come simulatore direi Phoenix, come consigliano in molti (io sono contro i simulatori, perchè manca un elemento fondamentale...la paura!)

Per il collegamento c'è un cavetto apposito,ma attendi i più esperti che ti illumineranno
Quoto stra quoto e RIquoto .



Semplice , easy e impari i primi rudimenti .



Lascia stare chi ti dice di prendere un CP. Gli FP all - inizio sono gia che troppo .Soprattutto sei ai paura dei costi e se non hai nessuno moolto skillato che ti aiuta.


Giusto per dirtene una ho spaccato la coda del mio Trex700.

Tra ricambi ed altro ho speso 150 Euro
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 13:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Quoto stra quoto e RIquoto .



Semplice , easy e impari i primi rudimenti .



Lascia stare chi ti dice di prendere un CP. Gli FP all - inizio sono gia che troppo .Soprattutto sei ai paura dei costi e se non hai nessuno moolto skillato che ti aiuta.


Giusto per dirtene una ho spaccato la coda del mio Trex700.

Tra ricambi ed altro ho speso 150 Euro
mi fido di voi, su che prezzi siamo?
mi sapete dire qualche negozio online sicuro?

Questo modello si può utilizzare con un simulatore?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 13:40   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
Esky Honey Bee Fp V2 e non te ne pentirai
Come simulatore direi Phoenix, come consigliano in molti (io sono contro i simulatori, perchè manca un elemento fondamentale...la paura!)
Si, ma se l'altro elemento che manca è il portafogli, il simulatore viene bene
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 13:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, ma se l'altro elemento che manca è il portafogli, il simulatore viene bene
Ah....:-) ecco la nota dolente..!

free non ne esistono?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 13:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
mi fido di voi, su che prezzi siamo?
mi sapete dire qualche negozio online sicuro?

Questo modello si può utilizzare con un simulatore?
Honey Bee V2 From Heliguy.com
NOTA: seleziona la finestra con GHZ
p.s. forse batteria omaggio


E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Verde RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

il Bee ha dentro un CD con un semplice programmino di simulazione contenente due elicotteri, un "scale" (hughes con fusoliera), e un "3D" bello reattivo. La grafica è semplice, i settaggi elementari, ma gli scenari piacevoli, e può bastare per pensare SUCCESSIVAMENTE di alzare il modello (hai bisogno anche di un training kit, ma chiedi qui su barone a qualcuno di vendertelo di 2a mano)

Oltre a questo, hai un cavo USB con cui colleghi la radio al PC, il tutto utilizzabile anche nel caso in cui in futuro tu acquisti un simulatore come il Phoenix


p.s. se prendi il Bee e quando ti arriva, scrivimi che ti dico come impostare il software del simulatore prima che ci diventi scemo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 06 agosto 10 alle ore 13:55
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 13:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Honey Bee V2 From Heliguy.com
NOTA: seleziona la finestra con GHZ
p.s. forse batteria omaggio


E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Verde RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

il Bee ha dentro un CD con un semplice programmino di simulazione contenente due elicotteri, un "scale" (hughes con fusoliera), e un "3D" bello reattivo. La grafica è semplice, i settaggi elementari, ma gli scenari piacevoli, e può bastare per pensare SUCCESSIVAMENTE di alzare il modello (hai bisogno anche di un training kit, ma chiedi qui su barone a qualcuno di vendertelo di 2a mano)

Oltre a questo, hai un cavo USB con cui colleghi la radio al PC, il tutto utilizzabile anche nel caso in cui in futuro tu acquisti un simulatore come il Phoenix
Nella descrizione del secondo sito non è presente il cavo usb e il cd (almeno non vi è scritto niente).SOno sempre compresi?

il training kit cos'è?

un'altra cosa è per volo all'interno o all'esterno?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma prima iniziamo, no? elios Elimodellismo Volo 3D 13 01 gennaio 12 14:55
Iniziamo?? Fater72 Aeromodellismo Principianti 35 07 aprile 10 12:31
iniziamo a fare F3A...... artu Segnalazione Bug e consigli 21 16 ottobre 08 09:45
Iniziamo con la costruzione... Ricky MHR Aeromodellismo Micro Modelli 56 09 agosto 08 20:15
Iniziamo... anfarol Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 dicembre 03 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002