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Vecchio 15 febbraio 12, 19:42   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-08-2011
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Come lo faccio decollare?

Ciao a tutti....
Scusate il titolo un po.... scemo, ma vorrei capire alcuni passaggi della mia trasmittente...
Premetto che derivo da un esperienza con 4 ch sicchè la cosa era abbastanza ovvia...
do gas, l'elicottero si alza, lo tolgo ovviamente... si abbassa, e poi gli altri comandi, timone, traslato, ecc...
Ma con questo a 6 canali, la cosa e leggermente diversa, e fino a quando non ho tradotto tutto il manuale, mi accontento di fare dei piccoli avvicinamenti pratici...
Vedo di riuscire a spiegarmi nel migliore dei modi...
La mia trasmittente, e in mode 2 ovvero Gas a sinistra come il timone, e la traslata e l'avanzamento con lo stick a destra, e fin qui nulla di strano....
Ora rispetto ad un 4 canali, quando davo gas, questo si alzava, mentre con questa trasmittente il motore prende giri,ma l'elicottero rimane fermo.... questo lo sapevo, ma la mia perplessità e domanda e questa.... per farlo alzare, prima devo portarlo a regime con lo stick, e poi inserire L'idle up? perchè solo cosi riesco a manovrare le pale per far si che si alzi.... ( almeno credo... )
Poi un altra cosa... quando il motore e a regime, spostando la levetta TH HOLD si vede il piatto che si muove in senso verticale e va come a sganciare il motore dall'ingranaggio... fermandosi...(questa e la mia sensazione) poi sicuramente ci sarà un spiegazione logica.
Qualcuno mi sa spiegare questi passaggi??
Grazie mille a tutti.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 15 febbraio 12, 21:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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nei 6 ch, lo stick del gas controlla anche il passo delle pale.
Per ciascuna modalita' di volo puoi impostare sulla radio la curva del gas e del passo opportune.
Di solito l'hold ha una curva con ga a zero e passo lineare tra il min e max meccanico. Viene usato per tagliare il motore rapidamente.
Fatti prima un'idea chiara di come funziona un elicottero rc a 6 ch...
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 15 febbraio 12, 21:21   #3 (permalink)  Top
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Ciao a tutti....
Scusate il titolo un po.... scemo, ma vorrei capire alcuni passaggi della mia trasmittente...
Premetto che derivo da un esperienza con 4 ch sicchè la cosa era abbastanza ovvia...
do gas, l'elicottero si alza, lo tolgo ovviamente... si abbassa, e poi gli altri comandi, timone, traslato, ecc...
Ma con questo a 6 canali, la cosa e leggermente diversa, e fino a quando non ho tradotto tutto il manuale, mi accontento di fare dei piccoli avvicinamenti pratici...
Vedo di riuscire a spiegarmi nel migliore dei modi...
La mia trasmittente, e in mode 2 ovvero Gas a sinistra come il timone, e la traslata e l'avanzamento con lo stick a destra, e fin qui nulla di strano....
Ora rispetto ad un 4 canali, quando davo gas, questo si alzava, mentre con questa trasmittente il motore prende giri,ma l'elicottero rimane fermo.... questo lo sapevo, ma la mia perplessità e domanda e questa.... per farlo alzare, prima devo portarlo a regime con lo stick, e poi inserire L'idle up? perchè solo cosi riesco a manovrare le pale per far si che si alzi.... ( almeno credo... )
Poi un altra cosa... quando il motore e a regime, spostando la levetta TH HOLD si vede il piatto che si muove in senso verticale e va come a sganciare il motore dall'ingranaggio... fermandosi...(questa e la mia sensazione) poi sicuramente ci sarà un spiegazione logica.
Qualcuno mi sa spiegare questi passaggi??
Grazie mille a tutti.
Visto che un utente del Forum si è prestato per aiutarti......
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3039685
non sarebbe meglio aspettare di incontrarlo per un aiuto invece che muovere gli stick o gli interruttori a caso???

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 22:07   #4 (permalink)  Top
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Visto che un utente del Forum si è prestato per aiutarti......
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3039685
non sarebbe meglio aspettare di incontrarlo per un aiuto invece che muovere gli stick o gli interruttori a caso???

Saluti
Hai r!gione Laser.... ma... e piu forte di me, sto traducendo l'intero manuale in italiano, e man mano che lo faccio, capisco ogni volta qualcosina di nuovo e provo... ( ovviamente in sicurezza ) almeno cosi non mi faccio trovare del tutto impreparato, e posso spiegare, quello che ho capito, e quello che non capisco cosi da avare una base di partenza su cui lavorare
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Ultima modifica di SkyNet : 15 febbraio 12 alle ore 22:11
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Vecchio 15 febbraio 12, 22:15   #5 (permalink)  Top
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Hai r!gione Laser.... ma... e piu forte di me, sto traducendo l'intero manuale in italiano, e man mano che lo faccio, capisco ogni volta qualcosina di nuovo e provo... ( ovviamente in sicurezza ) almeno cosi non mi faccio trovare del tutto impreparato, e posso spiegare, quello che ho capito, e quello che non capisco cosi da avare una base di partenza su cui lavorare
Stai attento e fai le cose in sicurezza

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 22:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao a tutti....
Scusate il titolo un po.... scemo, ma vorrei capire alcuni passaggi della mia trasmittente...
Premetto che derivo da un esperienza con 4 ch sicchè la cosa era abbastanza ovvia...
do gas, l'elicottero si alza, lo tolgo ovviamente... si abbassa, e poi gli altri comandi, timone, traslato, ecc...
Ma con questo a 6 canali, la cosa e leggermente diversa, e fino a quando non ho tradotto tutto il manuale, mi accontento di fare dei piccoli avvicinamenti pratici...
Vedo di riuscire a spiegarmi nel migliore dei modi...
La mia trasmittente, e in mode 2 ovvero Gas a sinistra come il timone, e la traslata e l'avanzamento con lo stick a destra, e fin qui nulla di strano....
Ora rispetto ad un 4 canali, quando davo gas, questo si alzava, mentre con questa trasmittente il motore prende giri,ma l'elicottero rimane fermo.... questo lo sapevo, ma la mia perplessità e domanda e questa.... per farlo alzare, prima devo portarlo a regime con lo stick, e poi inserire L'idle up? perchè solo cosi riesco a manovrare le pale per far si che si alzi.... ( almeno credo... )
Poi un altra cosa... quando il motore e a regime, spostando la levetta TH HOLD si vede il piatto che si muove in senso verticale e va come a sganciare il motore dall'ingranaggio... fermandosi...(questa e la mia sensazione) poi sicuramente ci sarà un spiegazione logica.
Qualcuno mi sa spiegare questi passaggi??
Grazie mille a tutti.
o studi... o sudi



per niente




p.s. non c'è posto in Cielo per gli impazienti... né da me...




senti, ma che te l'ho scritto a fare il post di ieri martedi 14 febbraio alle ore 20:22 se te ne esci con questi bei paciughi?


http://www.baronerosso.it/forum/elim...smittente.html






Ho come l'impressione che tu non vuoi delle risposte, ma vuoi solo che qualcuno ti dica come volare l'elicottero
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 22:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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Hai r!gione Laser.... ma... e piu forte di me, sto traducendo l'intero manuale in italiano, e man mano che lo faccio, capisco ogni volta qualcosina di nuovo e provo... ( ovviamente in sicurezza ) almeno cosi non mi faccio trovare del tutto impreparato, e posso spiegare, quello che ho capito, e quello che non capisco cosi da avare una base di partenza su cui lavorare
Abbi pazienza.. Aspetta domenica che gli diamo un occhio all'accrocchio
La fretta non aiuta in quest'hobby, credimi te lo dico x esperienza.. Perche intanto non cerchi informazioni sul funzionamento degli eli rc o prendi un buon simulatore e inizi a capire come funzionano un po' di cose senza farti male e danni?
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 22:25   #8 (permalink)  Top
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nei 6 ch, lo stick del gas controlla anche il passo delle pale.
Per ciascuna modalita' di volo puoi impostare sulla radio la curva del gas e del passo opportune.
Di solito l'hold ha una curva con ga a zero e passo lineare tra il min e max meccanico. Viene usato per tagliare il motore rapidamente.
Fatti prima un'idea chiara di come funziona un elicottero rc a 6 ch...
Ora capisco...... sicche' la levetta Hold serve esclusivamente per tagliare il motore....questo per evitare cosa?
E tipo una sicurezza o cosa del genere?
Serve solo a quello?
Grazie mille
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Vecchio 15 febbraio 12, 22:29   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Abbi pazienza.. Aspetta domenica che gli diamo un occhio all'accrocchio
La fretta non aiuta in quest'hobby, credimi te lo dico x esperienza.. Perche intanto non cerchi informazioni sul funzionamento degli eli rc o prendi un buon simulatore e inizi a capire come funzionano un po' di cose senza farti male e danni?
si... si... um simulatore lo stavo proprio considerando... ma anche li ho delle perplessita', magari ne parliamo domenica....
Intanto qualche dritta qui sul forum non guasterebbe... ;)
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Vecchio 15 febbraio 12, 22:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
si... si... um simulatore lo stavo proprio considerando... ma anche li ho delle perplessita', magari ne parliamo domenica....
Intanto qualche dritta qui sul forum non guasterebbe... ;)
ci manca che guastasse...

ce n'è sono già abbastanza
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
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