| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Come lo faccio decollare?
Ciao a tutti.... Scusate il titolo un po.... scemo, ma vorrei capire alcuni passaggi della mia trasmittente... Premetto che derivo da un esperienza con 4 ch sicchè la cosa era abbastanza ovvia... do gas, l'elicottero si alza, lo tolgo ovviamente... si abbassa, e poi gli altri comandi, timone, traslato, ecc...Ma con questo a 6 canali, la cosa e leggermente diversa, e fino a quando non ho tradotto tutto il manuale, mi accontento di fare dei piccoli avvicinamenti pratici... Vedo di riuscire a spiegarmi nel migliore dei modi... La mia trasmittente, e in mode 2 ovvero Gas a sinistra come il timone, e la traslata e l'avanzamento con lo stick a destra, e fin qui nulla di strano.... Ora rispetto ad un 4 canali, quando davo gas, questo si alzava, mentre con questa trasmittente il motore prende giri,ma l'elicottero rimane fermo.... questo lo sapevo, ma la mia perplessità e domanda e questa.... per farlo alzare, prima devo portarlo a regime con lo stick, e poi inserire L'idle up? perchè solo cosi riesco a manovrare le pale per far si che si alzi.... ( almeno credo... )Poi un altra cosa... quando il motore e a regime, spostando la levetta TH HOLD si vede il piatto che si muove in senso verticale e va come a sganciare il motore dall'ingranaggio... fermandosi...(questa e la mia sensazione) poi sicuramente ci sarà un spiegazione logica. Qualcuno mi sa spiegare questi passaggi?? ![]() Grazie mille a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
nei 6 ch, lo stick del gas controlla anche il passo delle pale. Per ciascuna modalita' di volo puoi impostare sulla radio la curva del gas e del passo opportune. Di solito l'hold ha una curva con ga a zero e passo lineare tra il min e max meccanico. Viene usato per tagliare il motore rapidamente. Fatti prima un'idea chiara di come funziona un elicottero rc a 6 ch...
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3039685 non sarebbe meglio aspettare di incontrarlo per un aiuto invece che muovere gli stick o gli interruttori a caso??? Saluti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di SkyNet : 15 febbraio 12 alle ore 22:11 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Saluti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
per niente p.s. non c'è posto in Cielo per gli impazienti... né da me... ![]() senti, ma che te l'ho scritto a fare il post di ieri martedi 14 febbraio alle ore 20:22 se te ne esci con questi bei paciughi? http://www.baronerosso.it/forum/elim...smittente.html Ho come l'impressione che tu non vuoi delle risposte, ma vuoi solo che qualcuno ti dica come volare l'elicottero
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
![]() La fretta non aiuta in quest'hobby, credimi te lo dico x esperienza.. Perche intanto non cerchi informazioni sul funzionamento degli eli rc o prendi un buon simulatore e inizi a capire come funzionano un po' di cose senza farti male e danni?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
E tipo una sicurezza o cosa del genere? Serve solo a quello? Grazie mille | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
si... si... um simulatore lo stavo proprio considerando... ma anche li ho delle perplessita', magari ne parliamo domenica....Intanto qualche dritta qui sul forum non guasterebbe... ;) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ce n'è sono già abbastanza
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |