![]() |
Come lo faccio decollare? Ciao a tutti.... Scusate il titolo un po.... scemo, ma vorrei capire alcuni passaggi della mia trasmittente... Premetto che derivo da un esperienza con 4 ch sicchè la cosa era abbastanza ovvia... do gas, l'elicottero si alza, lo tolgo ovviamente...^_^ si abbassa, e poi gli altri comandi, timone, traslato, ecc... Ma con questo a 6 canali, la cosa e leggermente diversa, e fino a quando non ho tradotto tutto il manuale, mi accontento di fare dei piccoli avvicinamenti pratici... Vedo di riuscire a spiegarmi nel migliore dei modi... La mia trasmittente, e in mode 2 ovvero Gas a sinistra come il timone, e la traslata e l'avanzamento con lo stick a destra, e fin qui nulla di strano.... Ora rispetto ad un 4 canali, quando davo gas, questo si alzava, mentre con questa trasmittente il motore prende giri,ma l'elicottero rimane fermo.... questo lo sapevo, ma la mia perplessità e domanda e questa.... per farlo alzare, prima devo portarlo a regime con lo stick, e poi inserire L'idle up? perchè solo cosi riesco a manovrare le pale per far si che si alzi.... ( almeno credo...:wacko: ) Poi un altra cosa... quando il motore e a regime, spostando la levetta TH HOLD si vede il piatto che si muove in senso verticale e va come a sganciare il motore dall'ingranaggio... fermandosi...(questa e la mia sensazione) poi sicuramente ci sarà un spiegazione logica. Qualcuno mi sa spiegare questi passaggi?? :unsure: Grazie mille a tutti. :rolleyes: |
nei 6 ch, lo stick del gas controlla anche il passo delle pale. Per ciascuna modalita' di volo puoi impostare sulla radio la curva del gas e del passo opportune. Di solito l'hold ha una curva con ga a zero e passo lineare tra il min e max meccanico. Viene usato per tagliare il motore rapidamente. Fatti prima un'idea chiara di come funziona un elicottero rc a 6 ch... :) |
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3039685 non sarebbe meglio aspettare di incontrarlo per un aiuto invece che muovere gli stick o gli interruttori a caso??? Saluti |
Citazione:
|
Citazione:
Saluti |
Citazione:
per niente p.s. non c'è posto in Cielo per gli impazienti... né da me... :lol: senti, ma che te l'ho scritto a fare il post di ieri martedi 14 febbraio alle ore 20:22 se te ne esci con questi bei paciughi? http://www.baronerosso.it/forum/elim...smittente.html Ho come l'impressione che tu non vuoi delle risposte, ma vuoi solo che qualcuno ti dica come volare l'elicottero |
Citazione:
La fretta non aiuta in quest'hobby, credimi te lo dico x esperienza.. Perche intanto non cerchi informazioni sul funzionamento degli eli rc o prendi un buon simulatore e inizi a capire come funzionano un po' di cose senza farti male e danni? :wink: |
Citazione:
E tipo una sicurezza o cosa del genere? Serve solo a quello? Grazie mille :) |
Citazione:
Intanto qualche dritta qui sul forum non guasterebbe... ;) |
Citazione:
ce n'è sono già abbastanza :rolleyes: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002