Ciao a tutti....
Scusate il titolo un po.... scemo, ma vorrei capire alcuni passaggi della mia trasmittente...
Premetto che derivo da un esperienza con 4 ch sicchè la cosa era abbastanza ovvia...
do gas, l'elicottero si alza, lo tolgo ovviamente...

si abbassa, e poi gli altri comandi, timone, traslato, ecc...
Ma con questo a 6 canali, la cosa e leggermente diversa, e fino a quando non ho tradotto tutto il manuale, mi accontento di fare dei piccoli avvicinamenti pratici...
Vedo di riuscire a spiegarmi nel migliore dei modi...
La mia trasmittente, e in mode 2 ovvero Gas a sinistra come il timone, e la traslata e l'avanzamento con lo stick a destra, e fin qui nulla di strano....
Ora rispetto ad un 4 canali, quando davo gas, questo si alzava, mentre con questa trasmittente il motore prende giri,ma l'elicottero rimane fermo.... questo lo sapevo, ma la mia perplessità e domanda e questa.... per farlo alzare, prima devo portarlo a regime con lo stick, e poi inserire L'idle up? perchè solo cosi riesco a manovrare le pale per far si che si alzi.... ( almeno credo...

)
Poi un altra cosa... quando il motore e a regime, spostando la levetta TH HOLD si vede il piatto che si muove in senso verticale e va come a sganciare il motore dall'ingranaggio... fermandosi...(questa e la mia sensazione) poi sicuramente ci sarà un spiegazione logica.
Qualcuno mi sa spiegare questi passaggi??

Grazie mille a tutti.