Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 07, 23:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: in campi volo
Messaggi: 135
per decollare e atterrare lentamente

Buona Serata Atutti. C'e' Qualcuno Che Mi Puo' Suggerire Una Miscelazione A 5 Punti Per Un Decollo E Atterraggio Lenti , In Tutto Simili Alla Realta'? Il Modello E' Un Hirobo Schuttle Plus 2.con Una Curva Di--- 0--25 --50 --75-- 100.sia Per Il Passo Che Per Il Gas.IL TREKING VA DA -3 A +9 GRADI. ALTRA DOMANDA, Cosa Significa Mix Di Coda? La Radio E' Settata Su -5 -10 Ho Una Futaba7cp. Il Giro E' Regolato Su 60 E' CORRETTO? Grazie A Tutti
renatox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 03:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da renatox
Buona Serata Atutti. C'e' Qualcuno Che Mi Puo' Suggerire Una Miscelazione A 5 Punti Per Un Decollo E Atterraggio Lenti , In Tutto Simili Alla Realta'? Il Modello E' Un Hirobo Schuttle Plus 2.con Una Curva Di--- 0--25 --50 --75-- 100.sia Per Il Passo Che Per Il Gas.IL TREKING VA DA -3 A +9 GRADI. ALTRA DOMANDA, Cosa Significa Mix Di Coda? La Radio E' Settata Su -5 -10 Ho Una Futaba7cp. Il Giro E' Regolato Su 60 E' CORRETTO? Grazie A Tutti
Ciao, per avere meno reattività sul decollo e atterraggio devi intervenire su uno dei due parametri passo o gas.
Puoi scegliere se variare di poco il gas, esempio 0 - 40 - 45 - 50 - 55
lasciando la curva passo come attualmente la tieni.
Oppure variare di poco la curva passo, esempio 0 - 25 - 30 - 35 - 40 - 50 lascinado la curva gas cosi come la tieni attualmente.
In base alla descrizione che dai dell'incidenza -3 a + 9 , i numeri che ti ho dato dovrebbero essere esatti.
Io consiglio il primo esempio, perchè ti dà più stabilità, più giri e meno passo.
Per il mix coda... devi portarlo su INI inibito.
Per il gyro, dipende da che gyro usi, se è controllabile attraverso il canale 5 della radio.

Un saluto UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: in campi volo
Messaggi: 135
per umberto

ciao. per precisare , il giro e' un GY240 NON E' REGOLABILE DALLA RADIO, IO ADESSO L'HO CONFIGURATO SU ON , PERCHE' DEVO INIBIRLO? IL MIX GIRO E' REGOLATO SU -5 -10 COSA CAMBIA SE LO METTO SU ---INI---.. PER LE CURVE MI HAI SUGGERITO 6 PUNTI SUL PASSO , QUALE DEVO ELIMINARE? DOMANI PROVO TUTTE LE MODIFICHE. CIAO GRAZIE,
renatox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 13:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da renatox
ciao. per precisare , il giro e' un GY240 NON E' REGOLABILE DALLA RADIO, IO ADESSO L'HO CONFIGURATO SU ON , PERCHE' DEVO INIBIRLO? IL MIX GIRO E' REGOLATO SU -5 -10 COSA CAMBIA SE LO METTO SU ---INI---.. PER LE CURVE MI HAI SUGGERITO 6 PUNTI SUL PASSO , QUALE DEVO ELIMINARE? DOMANI PROVO TUTTE LE MODIFICHE. CIAO GRAZIE,
Sul gyro, considerato che usi il 240, qualsiasi percentuale usi sulla radio è ininfluente, in quanto non c'è dialogo tra la radio ed il canle 5 che tu hai libero.
Il mix devi inibirlo perchè, diversamente interviene un mixaggio tra la rotazione dei palini e la loro incidenza, ed il gyro non funziona correttemente.
Per le curve, io ti ho dato dei valori approssimativi, vanno regolati in virtù del punto di hovering, chiaramente il punto in più che ho scritto è un errore, l'importante che il primo sia 0 e l'ultimo (il quinto) non vada a forzare la corsa del servo.
Mi rendo conto che tramite email è difficile spiegarsi, però se tu fai le prove ti renderai conto che è di semplice attuazione.

Saluti UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accende lentamente mizzica Circuiti Elettronici 11 16 giugno 06 17:39
Chi mi può aiutare a far decollare DragonF36 savoiamarchetti Elimodellismo Principianti 17 08 maggio 06 23:00
Circuito per far muovere lentamente un servo Bobo67 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 15 giugno 05 15:31
Riusciro mai a decollare? ask76 Aeromodellismo Principianti 1 10 febbraio 05 10:54
decollare Danilo Aeromodellismo 4 02 febbraio 05 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002