Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 06, 10:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Help ricevente df4 e cuscinetto testa rotore

Buona Pasquetta a tutti.

Ieri andava tutto bene, in campagna , vento calmo, bella giornata, il df4 volava bene, poi di colpo mi pianta la radio e cade nell erba.

Vi chiedo aiuto su questi due punti:

- La ricevente funziona solo per i motori elettrici, che aziona regolarmente, i servi invece non vanno piu' , ovvero sono alimentati e se provo a muoverli manualmente non si fanno spostare, pero ' non reagiscono al comando dello stick. IL trasmettitore e' ok. Qualcuno ha uno schema della rx o qualche consiglio specifico?

- Ho perso uno dei due cuscinetti della testa del rotore, esistono degli equivalenti nei negozi di modellismo oppure i cinesi hanno usato una misura a capocchia ?

Grazie a tutti


Luigi
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 12:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi004
...
- La ricevente funziona solo per i motori elettrici, che aziona regolarmente, i servi invece non vanno piu' , ovvero sono alimentati e se provo a muoverli manualmente non si fanno spostare, pero ' non reagiscono al comando dello stick. IL trasmettitore e' ok. Qualcuno ha uno schema della rx o qualche consiglio specifico?
Buona Pasquetta anche a te.

Per il problema servi hai provato a controlla che nel crash non si siano allentati i connettori sulla ricevente?


Citazione:
Originalmente inviato da Luigi004
...
- Ho perso uno dei due cuscinetti della testa del rotore, esistono degli equivalenti nei negozi di modellismo oppure i cinesi hanno usato una misura a capocchia ?
Prova a fare una ricerca su e-bay dove vendono i df4, magari hanno anche i pezzi di ricambio. Credo, però, che sarai costretto a prendere la testa completa. In questo caso prova a dare un'occhiata qui

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=22595

magari, se sei interessato, sei ancora in tempo.


Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao, Alessandro
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 10:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
Buona Pasquetta anche a te.

Per il problema servi hai provato a controlla che nel crash non si siano allentati i connettori sulla ricevente?

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=22595

magari, se sei interessato, sei ancora in tempo.


Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao, Alessandro
Ciao , grazie del supporto, purtroppo i servi sono connessi bene, ho gia' smontato la ricevente alla ricerca di saldature fredde, ma deve proprio essere partito un componente.

Per quanto riguarda il pezzo, ho il ricambio originale, ma non mi sono accorto che i cuscinetti non erano inclusi, e sono un codice a parte, senno' li avrei comprati di certo, perche' non si usurano ma si perdono facilmente.

Grazie ancora e buona settimana
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 12:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superaby
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 99
Invia un messaggio via ICQ a superaby Invia un messaggio via MSN a superaby
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi004
Buona Pasquetta a tutti.

Ieri andava tutto bene, in campagna , vento calmo, bella giornata, il df4 volava bene, poi di colpo mi pianta la radio e cade nell erba.

Vi chiedo aiuto su questi due punti:

- La ricevente funziona solo per i motori elettrici, che aziona regolarmente, i servi invece non vanno piu' , ovvero sono alimentati e se provo a muoverli manualmente non si fanno spostare, pero ' non reagiscono al comando dello stick. IL trasmettitore e' ok. Qualcuno ha uno schema della rx o qualche consiglio specifico?

- Ho perso uno dei due cuscinetti della testa del rotore, esistono degli equivalenti nei negozi di modellismo oppure i cinesi hanno usato una misura a capocchia ?

Grazie a tutti


Luigi
Allora ... per i servi che non vanno + dovresti controllare bene la centralina "4 in 1" ... penso sia quello il problema. Per il cuscinetto della testa puoi far riferimento al TWISTER come ricambio (anke x altri ricambi e' uguale) e lo vende JONATHAN (http://www.jonathan.it/). Cerca il codice 556242.

Ciauuu
__________________
Fabio

Vola... Volaaaaa !!
superaby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 14:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi004
- La ricevente funziona solo per i motori elettrici, che aziona regolarmente, i servi invece non vanno piu' , ovvero sono alimentati e se provo a muoverli manualmente non si fanno spostare ...
Scusa forse non ho capito ... i servi se li muovi manualmente non si muovono ???
Se è cosi' verfica che non sono i servi rotti ... prima di cercare il guasto nella ricevente ... i servi in genere se li muovi manualmente si muovono ... o dico una str....ta ...

Ciao ciao
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 15:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da confuso
Scusa forse non ho capito ... i servi se li muovi manualmente non si muovono ???
Se è cosi' verfica che non sono i servi rotti ... prima di cercare il guasto nella ricevente ... i servi in genere se li muovi manualmente si muovono ... o dico una str....ta ...

Ciao ciao
si si muovono devi fare una certa forza....okkio a non spaccarli davvero
ma mi sembra strano che tt e 2 in contemporanea si siano rotti....
ma nn fanne nessun rumore quando li innesti??
li innesti giustamente???
nn è che inverti i contatti???

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 18:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da confuso
Scusa forse non ho capito ... i servi se li muovi manualmente non si muovono ???
Se è cosi' verfica che non sono i servi rotti ... prima di cercare il guasto nella ricevente ... i servi in genere se li muovi manualmente si muovono ... o dico una str....ta ...

Ciao ciao
Volevo intendere che il servo oppone resistenza alla spostamento , quindi e' alimentato, ma non cambia posizione se muovo lo stick. Ovvero la ricevente "dice"ai servi che lo stick e' sempre e comunque al centro.Se il servo non fosse alimentato, con delicatezza si puo' far ruotare da un estremo all'altro.

Preciso che la rottura e' avvenuta in hovering, il crash e' una conseguenza, limitato dal fatto che i controller dei due motori hanno continuato a funzionare.

Approfitto per ringraziare tutti per l'aiuto , e in particolare superaby per la precisione della risposta.

Avrei pero' bisogno di uno schema della ricevente, se qualche anima pia lo avesse..................

Grazie di nuovo

Luigi

Ultima modifica di Luigi004 : 18 aprile 06 alle ore 18:35
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 20:47   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi004
Preciso che la rottura e' avvenuta in hovering, il crash e' una conseguenza, limitato dal fatto che i controller dei due motori hanno continuato a funzionare.
Verifica che il quarzo della ricevente sia correttamente inserito nel proprio alloggiamento.

Se dai gas, il motore sale di giri?
Il led della centralina come lampeggia?
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 07:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Verifica che il quarzo della ricevente sia correttamente inserito nel proprio alloggiamento.

Se dai gas, il motore sale di giri?
Il led della centralina come lampeggia?
Ciao, il quarzo e' inserito correttamente, e se do gas il motore sale di giri, e quello di coda segue correttamente.

Ecco. il led lampeggia "strano" , ovvero lampeggia al solito, ma quando e' acceso la luce " oscilla" se mi passi il termine, non riesco a spiegarmi meglio.
Ti ringrazio , e per correttezza faccio presente a te e a tutti gli amici che ho deciso di vendere tutto, perche' mi sono stufato, quindi le vostre risposte sono graditissime, ma nn cerchero piu' di aggiustarlo.

Buona giornata
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 16:13   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi004
Ti ringrazio , e per correttezza faccio presente a te e a tutti gli amici che ho deciso di vendere tutto, perche' mi sono stufato, quindi le vostre risposte sono graditissime, ma nn cerchero piu' di aggiustarlo.
Ciao,
ok allora probabilmente si sono rotti entrambi i servi, con 15-25 euro circa li avresti sostituiti.

Mi dispiace che tu venda, se hai deciso di cambiare hobby, allora fai bene, ma se e' solo per cambiare eli sperando che le cose vadano meglio con un altro modello allora devo un po' frenarti.

Sicuramente il DF4 e0' molto instabile e poco preciso e richiede continue e impercettibili correzioni.

Altri modelli tipo T-trex sono sicuramente meglio, ma per un princpiante, non sperare di non romperlo mai....

Io considero il DF4 un ottimo e reale sostituto del simulatore, almeno all'inizio, dopo con un po' di pratica, nei limiti delle sue possibilita', ti puoi divertire ugualmente.

Chiaro che una 500 non e' uguale ad un Ferrari, ma entrambe sono macchine e fanno quello che devono fare.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Testa e rotore eli dreossi Elimodellismo Motore Elettrico 13 04 marzo 07 23:28
Testa rotore francescob Elimodellismo Principianti 1 15 giugno 06 13:37
Testa rotore per Shuttle garbo Elimodellismo in Generale 3 05 giugno 06 09:56
Viti testa rotore e pali rotore principale fabrisc Elimodellismo Principianti 1 05 aprile 05 15:30
TESTA ROTORE DRAGONFLY 22D Harley Elimodellismo Motore Elettrico 9 29 gennaio 05 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002