Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 05, 16:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Altro problema, ho l'impressione che sulla testa del rotore manchi qualche pezzo perchè mi sono chiesto come l'heli potrebbe traslare a dx o sx se non vedo nessun braccetto collegato alla testa?Allego una foto ravvicinata da sottoporvi; la vostra esperienza farà saltare subito fuori se c'è qualcosa che non va oppure no.
Grazie
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 16:29   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by Harley@29 gennaio 2005, 17:06
Altro problema, ho l'impressione che sulla testa del rotore manchi qualche pezzo perchè mi sono chiesto come l'heli potrebbe traslare a dx o sx se non vedo nessun braccetto collegato alla testa?Allego una foto ravvicinata da sottoporvi; la vostra esperienza farà saltare subito fuori se c'è qualcosa che non va oppure no.
Grazie

[
come non vedi nessun braccetto collegato alla testa?????

se parti dai servi, vedrai, che tutti e due sono collegati tramite link allo swashplate, e che lo swashplate e' collegato al gruppo flybar pale, fai un' piccolo esperimento, metti in azione il rotore, con un po' di gas, non troppo, e poi mettendoti dietro all' eli, all' altezza occhi, muovi leggermente gli stick relativi alle direzioni, vedrai il piatto inclinarsi nella direzione voluta, se cosi' va' sei a posto!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 16:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Messaggi: 262
Non manca niente...
l'eli si inclina nella direzione voluta tramite il piatto ciclico.
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 17:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
no, non manca niente, stai tranquillo!!!! è tutto collegato!!!!


lo hai già fatto volare??? saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 17:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@29 gennaio 2005, 17:27
no, non manca niente, stai tranquillo!!!! è tutto collegato!!!!
lo hai già fatto volare??? saluti

Non l'ho ancora fatto staccare da terra. Quando do gas comincia a vagare verso sx o a girare su se stesso appena si alleggerisce. Ho trimmatto il rotore di coda in modo che se do gas non va in autorotazione, ma non so come trimmare il resto.
Se mi date dei consigli...mi piacerebbe molto vederlo alzarsi in volo.
Ah...è normale che senza training kit si ribalti sulla sx?
Cosa devo fare???
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 17:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Messaggi: 262
Citazione:
Originally posted by Harley@29 gennaio 2005, 17:34
Non l'ho ancora fatto staccare da terra. Quando do gas comincia a vagare verso sx o a girare su se stesso appena si alleggerisce. Ho trimmatto il rotore di coda in modo che se do gas non va in autorotazione, ma non so come trimmare il resto.
Se mi date dei consigli...mi piacerebbe molto vederlo alzarsi in volo.
Ah...è normale che senza training kit si ribalti sulla sx?
Cosa devo fare???
1) gira a mano il rotore principale e verifica che quello di coda giri, e che non ci sia un cattivo accoppiamento tra gli ingranaggi conici.Poi verfica che la squadretta che muove le pale di coda sia connesso.

2)metti le pale a 90 gradi rispetto la flybar.
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 17:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
anche io ho il df 22d e devo ammettere che se lo riesci a trimmare bene è piuttosto stabile...

allora, innanzitutto accendilo e accellera pian piano, poi mettiti con gli occhi all'altezza delle pale del rotore principale e guarda se sono inclinate avanti, indietro a destra o a sinistra... se così fosse, allora devi regolare le pale usando i trim...
con il rotore di coda usa ancora i trim, ma probabilmente qualche piccola interferenza che c'è sempre, quindi se tende ad andare da una parte dvi conpensrae con lo stick dall'altra...
poi appena lo hai settato, accellera sempre di più e ti accorgerai che inizierà a traballare....non spaventarti, è normale per questi modelli, infatti devi andare ancora più deciso e accellerare ancora di più...vedrai che si stabilizza... !

per le prime volte ti consiglio di non farlo andare in casa, magari se hai un piccolo parchetto con un po' d'erba vicino a casa tua è meglio... fallo alzare poco alla volta e appena vedi che si alza di pochi centimetri fallo riatterrare...quando hai preso la ,amo prova a farlo alzare sempre di più...comunque appena lo alzi di 50 centimetri sarà sicuramente più facile regolarlo...
mi raccomando, non essere troppo ansioso di vederlo in volo!!!(altrimenti fai come me che lo alzato di 4 metri per poi farlo atterrare in malo modo...per fortuna che mi si sono rovinati solo i pattini, che ora ricompro in alluminio).

quindi: fai un passo alla volta e non avere fretta (se non riesci subito, non demoralizzarti), vedrai che pian piano vedrai i risultati...


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 19:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Citazione:
Originally posted by davidea@29 gennaio 2005, 16:29
[...] e poi mettendoti dietro all' eli, all' altezza occhi [...]
brutta cosa, mai far volare l'eli o far girare qualcosa ad altezza occhi, se per sfiga parte qualcosa...

la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene... soprattutto se gli mettiamo gli occhiali...
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 20:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao, not ha ASSOLUTAMENTE ragione!!!!!! MAI mettersi ad altezza ochhi....(anche se l'ho scritto anche io)....

Per controllare se le pale sono orizzontali bisogna SEMPRE mantenere una certa distanza dall'eli!!!!!!!!!


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 21:05   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by not103@29 gennaio 2005, 20:36
brutta cosa, mai far volare l'eli o far girare qualcosa ad altezza occhi, se per sfiga parte qualcosa...

la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene... soprattutto se gli mettiamo gli occhiali...
confido sul fatto che porto gli occhiali!!!!

si hai ragione, ma non intendevo fare qualcosa di pericoloso, con rotore a bassa velocita', si e' vero che il pericolo non si esclude mai, ma sono di quelle cose, che pian piano, impari che il rischio e' accettabile, e allora lo corri.
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
o ring testa rotore dragonball Elimodellismo Principianti 8 01 giugno 07 12:21
Come smonto la testa del rotore ad un dragonfly 4? Major_Tom Elimodellismo Motore Elettrico 4 18 aprile 07 22:55
Testa e rotore eli dreossi Elimodellismo Motore Elettrico 13 04 marzo 07 23:28
Testa rotore francescob Elimodellismo Principianti 1 15 giugno 06 13:37
Viti testa rotore e pali rotore principale fabrisc Elimodellismo Principianti 1 05 aprile 05 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002