Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 13:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: l'aquila
Messaggi: 13
Aiuto Scelta Elicottero

ciao a tutti mi chiamo lorenzo e sono dell'aquila leggendo vari post, (è da dicembre che leggo post su questo forum....) chiedo a voi un consiglio su quale micro elicottero comprare premetto che non voglio spendere molto.
io sono orientato su questi modelli:
Blade MSR x rtf o con dx5
Easy Copter V4.5 Colibrì
xieda 9958
considerate che vengo da una "cineseria" quindi sono proprio alle prime armi

p.s. per il momento vorrei fare solo utillizzo indoor e quindi ho scartato il blade 120sr che è troppo grande per la mia casetta
grazie in anticipo
polipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 13:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da polipo Visualizza messaggio
ciao a tutti mi chiamo lorenzo e sono dell'aquila leggendo vari post, (è da dicembre che leggo post su questo forum....) chiedo a voi un consiglio su quale micro elicottero comprare premetto che non voglio spendere molto.
io sono orientato su questi modelli:
Blade MSR x rtf o con dx5
Easy Copter V4.5 Colibrì
xieda 9958
considerate che vengo da una "cineseria" quindi sono proprio alle prime armi

p.s. per il momento vorrei fare solo utillizzo indoor e quindi ho scartato il blade 120sr che è troppo grande per la mia casetta
grazie in anticipo
l'Easy Copter Colibrì V4 costa meno della metà del Msr, che TI SCONSIGLIO di prendere con la dx5 (soldi buttati)

l'Easy Copter è un coassiale, in casa è perfetto

l' Msr invece è veloce, in casa occorre essere bravini...


lo Xieda non mi convince...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: l'aquila
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l'Easy Copter Colibrì V4 costa meno della metà del Msr, che TI SCONSIGLIO di prendere con la dx5 (soldi buttati)

l'Easy Copter è un coassiale, in casa è perfetto

l' Msr invece è veloce, in casa occorre essere bravini...


lo Xieda non mi convince...
scusa io intendevo la versione pro del colibrì e cmq non cerco un coassiale
polipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da polipo Visualizza messaggio
scusa io intendevo la versione pro del colibrì e cmq non cerco un coassiale
ah, sì, hai scritto V4.5 io ho letto V4...infatti mi pareva strano tu avessi messo un coassiale tra due mono


allora tra i tre ti resta solo l' Msr, caro ma almeno funziona decentemente, trovi i ricambi facilmente, ecc


però non ti aspettare grandi cose...


se vuoi qualcosa di valido, devi "pensare" outdoor
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da polipo Visualizza messaggio
[...]quale micro elicottero comprare premetto che non voglio spendere molto. [...]
Sicuro di far storcere il naso al caro Rugrug , con quella premessa non c'è scampo:

GW9958 o V911
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Io possedevo l msrx... è un eli stupendo ma come diceva rug per farlo volare in casa bisogna essere bravi(PRATICARE CON SIMULATORE E' INDISPENSABILE)... il mio consiglio è comunque l msrx ma NON con la dx5! Se proprio vuoi una radio decente prendi la dx6i che è programmabile e la puoi usare con gli eli futuri anche a 6ch... se nn puoi xke costa troppo ti tocca prendere l rtf(x dx5 sono soldi buttati)
Saluti
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Sicuro di far storcere il naso al caro Rugrug , con quella premessa non c'è scampo:

GW9958 o V911
non è così...


forse non mi avete ancora capito: io sto dalla parte di chi trova soddisfazione in quel che compra, e possibilmente lontano dalla roba che crea problemi e fa spendere di più del preventivato


non storco il naso, cerco di non farlo storcere agli altri...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non è così...


forse non mi avete ancora capito: io sto dalla parte di chi trova soddisfazione in quel che compra, e possibilmente lontano dalla roba che crea problemi e fa spendere di più del preventivato


non storco il naso, cerco di non farlo storcere agli altri...
Dài, Rug lo so bene... era solo per rispondere a quel "non mi convince". Certe volte dovendo fare i conti in tasca alla fine ti "devi" convincere. E comunque è ovvio che io rinvio ai pareri di un'ampia platea che sta condividendo le esperienze fatte con questi modelli che tutto sono fuorché esenti da difetti, piccoli e grandi che siano.
I thread sono lì apposta, ognuno va, si documenta e poi decide.... in autonomia e (spero) consapevole di ciò che fa.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Dài, Rug lo so bene... era solo per rispondere a quel "non mi convince". Certe volte dovendo fare i conti in tasca alla fine ti "devi" convincere. E comunque è ovvio che io rinvio ai pareri di un'ampia platea che sta condividendo le esperienze fatte con questi modelli che tutto sono fuorché esenti da difetti, piccoli e grandi che siano.
I thread sono lì apposta, ognuno va, si documenta e poi decide.... in autonomia e (spero) consapevole di ciò che fa.
e direi !

che vogliamo prenderci anche la responsabilità di decidere per gli altri ?

però quando ti chiedono che ne pensi o come va, e abbiamo letto di tutti i problemini vari che hanno tilio e calio, che famo, omettamo ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 17:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: l'aquila
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ah, sì, hai scritto V4.5 io ho letto V4...infatti mi pareva strano tu avessi messo un coassiale tra due mono


allora tra i tre ti resta solo l' Msr, caro ma almeno funziona decentemente, trovi i ricambi facilmente, ecc


però non ti aspettare grandi cose...


se vuoi qualcosa di valido, devi "pensare" outdoor
sicuramente non mi aspetto che l'msrx o il v911 fanno grandi cose, ma sicuramente meglio del coassiale cinese, che per farlo girare lo dovevo inseguire e prenderlo a schiaffi al sedere
cmq adesso vado a leggere i post che riguardano il v911 perchè la radio della ver. rtf mi sebra meglio dell'mrsx.
diciamo che adesso sono indeciso solo tra i 2 modelli sopra elencati mi consigliate pure un negozio on-line italiano dove comprarli ??
grazie ancora per la vostra pazienza, è che prima di buttare i soldi vorrei essere sicuro dell'acquisto
polipo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto per scelta Elicottero W 4 canali primoaereo Elimodellismo Principianti 1 23 giugno 11 11:49
Elicottero da esterno per principiante...aiuto nella scelta.. ando88 Elimodellismo Principianti 21 28 marzo 11 00:06
Scelta elicottero per passaggio a 3D 787 dreamliner Elimodellismo Acrobazia 19 01 marzo 10 14:53
Aiuto per scelta elicottero scoppio!sono nuovo aiutatemi! Picco-speed Elimodellismo Principianti 9 28 giugno 08 14:31
scelta elicottero xfile69 Elimodellismo in Generale 5 12 marzo 08 08:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002