Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 11, 20:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Elicottero da esterno per principiante...aiuto nella scelta..

Eccomi qua a chiedere altri consigli...

Allora, come mi avevate consigliato un annetto fa mi sono preso un MCX2 e una DX6i e ho iniziato a fare un pò di pratica con gli elicotteri...

Da 2 settimane ho preso che il simulatore phoenix per iniziare a pilotore un Trex 450, senza fare troppi danni....

Adesso che arriva la bella stagione vorrei prendermi un elicottero abbastanza semplice da usare per volare all'esterno, perchè l'MCX2 anche senza vento non è il massimo...

Su phoenix ho provato a usare il Blade SR, e lo trovo più semplice del Trex 450, però costa sui 230 euro nuovo...e io volevo spendere qualcosina meno, tenendo anche conto che sicuramente qualche botta la prenderà...
Ho visto anche il Blade SR120 e non mi sembra malissimo, anche se ho letto che alcune persone non si sono trovate bene...


Aspetto qualche consiglio da voi, anche per valutare altri modelli, ad un prezzo non troppo alto...
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 22:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Eccomi qua a chiedere altri consigli...

Allora, come mi avevate consigliato un annetto fa mi sono preso un MCX2 e una DX6i e ho iniziato a fare un pò di pratica con gli elicotteri...

Da 2 settimane ho preso che il simulatore phoenix per iniziare a pilotore un Trex 450, senza fare troppi danni....

Adesso che arriva la bella stagione vorrei prendermi un elicottero abbastanza semplice da usare per volare all'esterno, perchè l'MCX2 anche senza vento non è il massimo...

Su phoenix ho provato a usare il Blade SR, e lo trovo più semplice del Trex 450, però costa sui 230 euro nuovo...e io volevo spendere qualcosina meno, tenendo anche conto che sicuramente qualche botta la prenderà...
Ho visto anche il Blade SR120 e non mi sembra malissimo, anche se ho letto che alcune persone non si sono trovate bene...


Aspetto qualche consiglio da voi, anche per valutare altri modelli, ad un prezzo non troppo alto...
prezzo a parte (importante, ovviamente):

se vuoi continuare "tranquillo", Blade 120 SR

altrimenti devi iniziare a pensare ad un elicottero CP
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 23:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Un elicottero CP vorrebbe dire??

Del 120SR molte persone sono scontente, e vorrei capire se è perchè chiedono troppo al modello, oppure non va proprio bene su tutti i fronti...
Se no sto guardando anche i cloni del Trex 450 che mi costerebbero meno... però mi sembrano più difficili da pilotare...
Comunque io farei hovering e magari del volo traslato, ma per ora niente di più...
Il 3D lo farò quando ne avrò le capacità...

L'eli di sicuro lo prendo senza caricabatterie e senzaTX perchè avendo già la DX6i non me ne farei nulla...
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 23:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Un elicottero CP vorrebbe dire??

Del 120SR molte persone sono scontente, e vorrei capire se è perchè chiedono troppo al modello, oppure non va proprio bene su tutti i fronti...
Se no sto guardando anche i cloni del Trex 450 che mi costerebbero meno... però mi sembrano più difficili da pilotare...
Comunque io farei hovering e magari del volo traslato, ma per ora niente di più...
Il 3D lo farò quando ne avrò le capacità...

L'eli di sicuro lo prendo senza caricabatterie e senzaTX perchè avendo già la DX6i non me ne farei nulla...
è un elicottero-giocattolo, tutto qua

poi, sapientemente "truccato", inizia a volare meglio, ma di serie (e SEMPRE a come nasce, preferisco far riferimento, quando si parla di un qualche elicottero) è una "farfalletta", specialmente all'esterno come vuoi volare tu



il "passo" non è poco, da un passo fisso ad un Cp...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 00:03   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Lassa perde i giocattoli.
Ha già la Dx6i ?
Bene, ti consiglierei un classe 450 (almeno) e un buon simulatore e poi vedi come ti diverti
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 11:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Come ho detto il simulatore lo sto usando, pero' cercavo qualcosa da poter usare anche adesso per volare in giardino, perche' il simulatore sara' bello, pero' volare realmente mi piace di più...

E quindi non saprei cosa prendere...
Anche perche' il budget deve stare sui 150 euro, quindi magari potrei valutare anche un usato, a patto che mi si aiuti nel settaggio...
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 11:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Come ho detto il simulatore lo sto usando, pero' cercavo qualcosa da poter usare anche adesso per volare in giardino, perche' il simulatore sara' bello, pero' volare realmente mi piace di più...

E quindi non saprei cosa prendere...
Anche perche' il budget deve stare sui 150 euro, quindi magari potrei valutare anche un usato, a patto che mi si aiuti nel settaggio...
tra il patto (per aiutarti) e il piatto (ciclico) ci sta solo un "i"

se po' fa'
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 11:37   #8 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
PREMESSA: sono un super principiante per ccui potrei dire delle cavolate enormi ma ecco i miei 2 cents:


Il problema è che con 150 Euro di "grandicello" e che voli in esterno (e quindi passo variabile) ci prendi BEN poco....

Anche sull'usato secondo me non trovi nulla per quella cifra...

Sul nuovo al massimo trovi un Blade 400 BNF (sui 150 Euro-180 Euro credo).
Oppure se ci vuoi volare in giaridno e farci pochi danni (che avrebbe i suoi vantaggi) un "piccolino" MCP-X? Il nuovo passo variabile micro della E-flite? con 150 Euro BNF lo prendi e se crashi sull'erba non fai nessun danno pare.
OVVIAMENTE questi due che ti ho detto tieni conto che non sarebbero elicotteri "definitivi" per cui potrebbero essere un passaggio prima di approdare a qualcosa di + serio quando avrai i soldi.
Se invece vuoi sin da subito un modello che ti terrai qualche anno purtroppo mi sa che devi spendere ben di +...

PS. Forse anche un 1#A un elicottero che RUG adora e sul quale ti potrebbe aiutare moltissimo... ma anche questo è un elicottero che ti serve come "transizione" e non sarà l'unico modello che ti tieni pe ri prosismi anni..
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 11:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
PREMESSA: sono un super principiante per ccui potrei dire delle cavolate enormi ma ecco i miei 2 cents:


Il problema è che con 150 Euro di "grandicello" e che voli in esterno (e quindi passo variabile) ci prendi BEN poco....

Anche sull'usato secondo me non trovi nulla per quella cifra...

Sul nuovo al massimo trovi un Blade 400 BNF (sui 150 Euro-180 Euro credo).
Oppure se ci vuoi volare in giaridno e farci pochi danni (che avrebbe i suoi vantaggi) un "piccolino" MCP-X? Il nuovo passo variabile micro della E-flite? con 150 Euro BNF lo prendi e se crashi sull'erba non fai nessun danno pare.
OVVIAMENTE questi due che ti ho detto tieni conto che non sarebbero elicotteri "definitivi" per cui potrebbero essere un passaggio prima di approdare a qualcosa di + serio quando avrai i soldi.
Se invece vuoi sin da subito un modello che ti terrai qualche anno purtroppo mi sa che devi spendere ben di +...
il blade400 potrebbe essere la sua soluzione, ma pare che NON RTF costi quasi come l' RTF di ckado...

dovrebbe organizzarsi a rivendere la radio acclusa...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 11:55   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Come ho detto il simulatore lo sto usando, pero' cercavo qualcosa da poter usare anche adesso per volare in giardino
Giardino ?
Scusa ma che giardino è ?
Perchè hai speso per una Dx6i se l'obiettivo era volare in giardino ?
in giardino ti bastava un Picooz o al massimo un msr...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto nella scelta per motorizzazione moto/aliante maneba Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 febbraio 11 19:03
aiuto nella scelta del primo kit brushless w.t.r. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 01 luglio 08 10:30
Aiuto per scelta elicottero scoppio!sono nuovo aiutatemi! Picco-speed Elimodellismo Principianti 9 28 giugno 08 15:31
Domani dovrei prendere un EASY STAR, un aiuto nella scelta dell'elettronica homer314 Aeromodellismo Principianti 5 17 maggio 08 14:14
aiuto nella scelta del Eli satmania63 Elimodellismo Principianti 14 04 maggio 06 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002