Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 08, 23:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2008
Messaggi: 4
Aiuto per scelta elicottero scoppio!sono nuovo aiutatemi!

Ciao a tutti!
Sono nuovo del elimodellismo! Pratico da 7 anni l'automodellismo rc.
Vorrei aquistare un elicottero rc a scoppio!
Consigliate un elimodello un radiocomando un motore e tutto l'occorrente!
Aspetto vostre notizie!
Saluti!
Picco-speed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 23:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,il fatto che tu abbia praticato da 7 anni con le macchinette non significa che tu sappia pilotare un elicottero,scoppio per di più ,forse ti fai ingannare dal fatto che come le macchinette ha un motore ascoppio e quindi riesca a gestirlo ? fosse solo quello prima di tutto devi imnparare a conoscere come funziona e i relativi comandi,quindi a gestirli contemporaneamente,ti ricordo che un lo comandi con 4 canali e non due come le macchinette quindi devi muovere entrambi gli stik i tutte le posizioni .
io ti consiglio prima di farti un simulatore ,una buona radio e dopo aver imparato a tenere fermo un eli,ti studi per bene cpome si setta e come si costruisce il fatto che tu da 7 anni sappia montare le macchinette anche a occhi chiusi nbon significa che riesca a montare a occhi aperti un eli,a meno chè non sia un mostro di bravura econosca alla perfezione l'elicottero ,ma vistro dalle poche nozioni che ci dai e col fatto che voglia subito uno scoppio ne deduco che di eli non ci capisci un cavolo ,non me ne volere percarità dico quello che penso e difficile che mi sbagli ,poi ,anche io sbaglio percarità.quindi studiati prima come funziona un elicottero poi hai tutta la mia disponibilità a chiarirti ogni dubbio e a consigliarti l'eli più adatto per tè se ti servono manuali non hai che chiedere ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 23:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio94
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: ivrea
Messaggi: 32
si ha ragione raffa!!!tieni conto che un ely con motore a scoppio è il top per l'elimodellismo....quindi io ti consiglio di lasciarli stare per il momento e iniziare con un ely a due canali poco costoso da indoor tipo il picooz (che costa sui 30 euro) ....oppure se vuoi iniziare già a spendere un po' di più puoi prendere un 3ch(costa sui 50 euro) o un 4ch(che iniziaano da 115 euro) dove ques'tultimo riproduce le reali funzionalità di un elicottero......ma cmq per ora lascia perdere gli ely con motore a scoppio xkè è tutta un'altra storia
ma se vuoi un mio parere pigliati o un lama v3, walkera 5#4, o un walkera 5#8 ke sono stabilissimi e facili da usare
claudio94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 23:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea_caru
 
Data registr.: 04-06-2008
Messaggi: 92
credo che sia questione di passione e costanza..se questa ce'..be allora non ci sono problemi..io mi ero preso un aerohawck 4 anni fa..e dopo una settimana ho preso il raptor 50..mai rotto e ho imparato..da solo..non credo di essere un genio..ma di sicuro serve la passione..

Consiglio..parti bene ovvero : trova un campo di volo..non di cagacazzo ma di persone vere..come modello ti consiglio un raptor 50,motore os hyper,giroscopio gy 401 con il suo servo , e per il resto servi standard..radio una ff7 futaba..oppure se vuoi risparmiare una optic della hytec.

On line trovi una guida completa per il montaggio...e settaggio del raptor 50..A PROVA DI IMBECILLE...inizi a montarlo..settarlo...posti le domande sul forum e vedrai che montando capirai moltissimo del tuo eli poi ti compri un bel hula -hop..4 bacchette in legno e ti fai un validissimo trainer kit..e puoi iniziare a saltellare qua e la con il tuo ely.,ti sconsiglio di iniziare mettendoti a perdere tempo con giocattolini cinesi da 200 euro...
Ho insegnato a volare e ti dico..con una persona che ti segue..in 10 pomeriggi ti fai il tuo hovering e sei indipendente...non perdere mesi e anni con cineserie varie..
andrea_caru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 13:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2008
Messaggi: 4
IO nn ho detto che ne capisco di elicotteri o solo chiesto un consiglio sui materiali da acquistare per iniziare!
Non vorrei comprare un eli che poi dopo 2 mesi lo devo buttare!
Vorrei fare una spesa una volta sola!
Aspetto vostri consigli!
Se avete manuali o quantaltro mandatemeliiii!
Saluti!
Picco-speed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 22:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da Picco-speed Visualizza messaggio
IO nn ho detto che ne capisco di elicotteri o solo chiesto un consiglio sui materiali da acquistare per iniziare!
Non vorrei comprare un eli che poi dopo 2 mesi lo devo buttare!
Vorrei fare una spesa una volta sola!
Aspetto vostri consigli!
Se avete manuali o quantaltro mandatemeliiii!
Saluti!
a maggior ragione che non ci capisci vuoi iniziare con un eli a scoppio?,poi ti faccio i miei complimenti per il coraggio ,ma se non hai uno che ti segue ,farai una gran fatica poi percarità nulla è impossibile ,intanto leggiti per bene questo ciao ciao e buona fortuna

Ultima modifica di raffamarcod : 06 luglio 08 alle ore 11:32
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 14:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grande_power
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: SALERNO
Messaggi: 77
ciao Picco speed,
allora ti racconto la mia storia se può aiutarti.
quando ho cominciato con gli heli gennaio 2005 modelli elettrici piccoli c'era solo iltrex e costava quanto uno scoppio .
io ho comprato il raptor 30 ...col motore suo Thunder tiger..per imparare l'hovering non serve un O.S. ..me lo sono comprato dopo .
radio affidabile .....io ho l'Hitec eclipse 7 ma puoi prendere anche Futaba 6 canali che costa meno ......servocomandi assolutamente normali ..niente roba digitale nemmeno per la coda .all'inizio non serve
come gyro basta un Futaba GY240 ...non c'è bisogno del 401 che è anche più complesso da settare all'inizio ....il 240 lo puoi regolare anche per corrispondenza ahhahahha
pale di legno che escono dalla scatola ...regolazioni come dice il manuale
miscela con appeno l'odore del nitrometano ..7/8 % poi si aumenta.
serve però un maestro che ti trimmi il modello ,cioè che corregga eventuali spostamenti dell'eli e che te lo renda docile affinando le curve del passo e del gas.
serve un bel hoola hop per non fare guai
rispetto a quando ho cominciato io adesso ci sono degli ottimi simulatori
che una radio futaba o hitec gestiscono tranquillamente
il simulatore te lo consiglio caldamente perchè non puoi prendere in mano un eli a scoppiol senza avere un'idea di come e quanto si danno i comandi
comunque se vuoi un aiuto più specifico manda un MP
ciao
Antonio
ps il raptor 30 rispetto al 50 è più docile all'inizio
non ti preoccupare per il volo acrobatico perchè il mio amico luca ce lo fa tranquillamente col 30
__________________
Associazione sportiva "Aeromodellisti Salernitani "

Ultima modifica di grande_power : 26 giugno 08 alle ore 14:48
grande_power non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 13:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2008
Messaggi: 4
Ciao a tutti!
Grazie per i consigli!
Allora ricapitolando è meglio che inizi con un elettrico?
Mi linkate qualche negozio conveniente dove aquistare la roba?(Anche esteri)
Mi mettete qualche nome di ely da aquistare?
Ciao
Picco-speed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 13:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2008
Messaggi: 4
Qualche nome di simulatore?
Picco-speed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 14:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 45
Ciao, sono nuovo pure io, sul modello non posso aiutarti, ma ti consiglio un simulatore RealFlight G4, stupendo.
alessandrom84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi...sono nuovo!! gfish85 CNC e Stampanti 3D 1 10 ottobre 07 10:07
Sono nuovo aiutatemi per favore mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 20 gennaio 07 18:42
Help scelta elicottero nuovo reggino75 Elimodellismo Principianti 6 07 novembre 06 00:09
aiutatemi problema ricevente..sono in vacanza aiuto! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 3 15 agosto 06 12:22
sono nuovo plsss aiutatemi werner Elimodellismo Principianti 10 08 luglio 05 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002