ciao ,il fatto che tu abbia praticato da 7 anni con le macchinette non significa che tu sappia pilotare un elicottero,scoppio per di più ,forse ti fai ingannare dal fatto che come le macchinette ha un motore ascoppio e quindi riesca a gestirlo ? fosse solo quello

prima di tutto devi imnparare a conoscere come funziona e i relativi comandi,quindi a gestirli contemporaneamente,ti ricordo che un lo comandi con 4 canali e non due come le macchinette quindi devi muovere entrambi gli stik i tutte le posizioni .
io ti consiglio prima di farti un simulatore ,una buona radio e dopo aver imparato a tenere fermo un eli,ti studi per bene cpome si setta e come si costruisce il fatto che tu da 7 anni sappia montare le macchinette anche a occhi chiusi nbon significa che riesca a montare a occhi aperti un eli,a meno chè non sia un mostro di bravura econosca alla perfezione l'elicottero ,ma vistro dalle poche nozioni che ci dai e col fatto che voglia subito uno scoppio ne deduco che di eli non ci capisci un cavolo ,non me ne volere percarità dico quello che penso e difficile che mi sbagli ,poi ,anche io sbaglio percarità.quindi studiati prima come funziona un elicottero poi hai tutta la mia disponibilità a chiarirti ogni dubbio e a consigliarti l'eli più adatto per tè se ti servono manuali non hai che chiedere ciao cristian