Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 18:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 97
problema serio con eli

Salve a tutti
sono qui a riportare un episodio che mi è capitato oggi dopo dei voli in un campo aperto...

Nell'ultima sessione di volo in fase di atterraggio un colpo di vento ha sbilanciato il mio eli (uno scorpio 1v24) cadendo di lato (per fortuna non violentemente). Dopo un'analisi abbastanza approfondita noto che si è storto solo l'albero del rotore di coda... dico ok mi è andata bene... ritorno a casa, mi collego ad internet per vedere quanto costa il pezzo nuovo... 6,85 euro accettabile direi... faccio l'ordine...
Inizio a smontare il rotore e da qui in poi di male in peggio... per farla breve... la vite che tiene le 2 pale all'albero è spannata, una vite che tiene tutto il rotore alla trave di coda si è rotta quando ho cercato di toglierla (un pezzo è rimasto dentro)... a questo punto nella disperazione più totale rimonto tutto... come se non bastasse quando rimonto il supporto pale, le viti non tengono più.... ero li per li a buttare tutto via dalla rabbia...
L'eli ha si e no un mese, mai crashato prima... ma com'è possibile che ci siano tutti questi difetti? Va bene l'albero rotto (diciamo che è colpa mia) ma le viti che sono spannate, che si rompono e che non tengono più una volta rimosse?
Secondo voi posso chiedere al rivenditore di riprendere l'eli o al limite di sostituire tutti i pezzi difettosi (a parte l'albero naturalmente)? Gli eli hanno una garanzia?

Vi chiedo consigli dato che sono sia disperato sia furioso per questa cosa....
grazie a tutti

PS: martedi sentirò comunque il venditore giusto per sentire cosa dice... poi riporterò


Aggiungo ancora che non riesco a smontare la coda perché la vite spannata non ha presa... che fare secondo voi?

Ultima modifica di hondafireblade : 15 gennaio 12 alle ore 18:25
hondafireblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
la settimana scorsa ho crashato il mio blade 450 durante un'autorotazione, sbattendo leggermente il rotore di coda a terra, si era rotto soltanto lo slider per controllare il passo del rotore di coda... 5,9€... il rotore di coda è tenuto all'albero attraverso una vite, e le pinze attraverso altre 2 viti a brugola. TUTTE E 3 spannate nel cercare di tirarle fuori. infuriato vado dal rivenditore per chiedere se potevo prendere i ricambi in garanzia (dato che il mio heli è un rtf, io non avevo mai toccato il rotore di coda).

"ASSOLUTAMENTE NO, le viti le hai spannate tu, mica chi ha costruito l'elicottero"

grazie a chi ha costruito l'elicottero che ha una forza sovrumana e ha serrato le viti a brugola come se non dovesse serrare altro, ho dovuto tagliare l'albero della coda, e buttare via praticamente tutta la coda... morale? 75 euro per rifarmi la coda nuova, quando se tutto avesse funzionato a dovere, avrei speso 5,9 euro
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:42   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
RTF??.......no grazie!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 97
Urca... mi sa allora che lo fanno apposta...
al limite taglio l'albero... però la rabbia è tanta...
Mi dispiace che ti sia successo ciò non tanto per i soldi ma per il comportamento del venditore... ed ho paura che capiterà anche a me

Che significa RTF?
hondafireblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
RTF??.......no grazie!!
eh, averlo scoperto prima
per quello sono stato ipercontento del mio rtf, era perfettamente configurato e non ha mai dato problemi... ma dopo questa, viva i kit!

ps: rtf acronimo per Ready to Flight, ovvero gli elicotteri che compri pronti al volo
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 97
come il mio allora

Oggi sul campo di volo mi hanno consigliato di prendere un t-rex 450... forse è meglio...
hondafireblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da hondafireblade Visualizza messaggio
come il mio allora

Oggi sul campo di volo mi hanno consigliato di prendere un t-rex 450... forse è meglio...
chi non consiglia di prendere un trex
è semplicemente il meglio che c'è... peccato che di un trex 450 ti fai quasi 3 blade450
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 97
Ma dai? il t-rex nuovo senza radio me lo vendono a 400 euro... il blade450 quanto costa?
hondafireblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
no dai, 3 ho esagerato
il trex 400 senza radio e ricevente, quindi aggiungici tranquillamente altri 200 euro, il blade450 con radio (valida) e tutto lo porti a casa con 430

è comunque un ottimo elicottero il blade, soprattutto per quanto costa, però con il trex siamo su un altro pianeta
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 97
T-rex 450 più radio futaba 7ch (non so il modello però)... 750 euro

Tornando all'argomento principale... non ho speranze di rimuovere quella vite allora?
hondafireblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale eli serio ready to fly? francescofranz65 Elimodellismo Motore Elettrico 46 11 novembre 10 18:54
primo eli serio enry55 Elimodellismo Principianti 3 09 marzo 10 00:15
Problema con eli newhelico Elimodellismo in Generale 11 28 dicembre 09 01:09
Consiglio, serio e pacato, su acquisto nuovo eli Mongolfino Elimodellismo Principianti 15 18 settembre 08 01:34
primo radiocomando ''serio'' per eli Paolo90 Radiocomandi 6 09 aprile 08 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002