Discussione: problema serio con eli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 12, 19:19   #1 (permalink)  Top
hondafireblade
User

Data registr.: 02-01-2012
problema serio con eli

Salve a tutti
sono qui a riportare un episodio che mi è capitato oggi dopo dei voli in un campo aperto...

Nell'ultima sessione di volo in fase di atterraggio un colpo di vento ha sbilanciato il mio eli (uno scorpio 1v24) cadendo di lato (per fortuna non violentemente). Dopo un'analisi abbastanza approfondita noto che si è storto solo l'albero del rotore di coda... dico ok mi è andata bene... ritorno a casa, mi collego ad internet per vedere quanto costa il pezzo nuovo... 6,85 euro accettabile direi... faccio l'ordine...
Inizio a smontare il rotore e da qui in poi di male in peggio... per farla breve... la vite che tiene le 2 pale all'albero è spannata, una vite che tiene tutto il rotore alla trave di coda si è rotta quando ho cercato di toglierla (un pezzo è rimasto dentro)... a questo punto nella disperazione più totale rimonto tutto... come se non bastasse quando rimonto il supporto pale, le viti non tengono più.... ero li per li a buttare tutto via dalla rabbia...
L'eli ha si e no un mese, mai crashato prima... ma com'è possibile che ci siano tutti questi difetti? Va bene l'albero rotto (diciamo che è colpa mia) ma le viti che sono spannate, che si rompono e che non tengono più una volta rimosse?
Secondo voi posso chiedere al rivenditore di riprendere l'eli o al limite di sostituire tutti i pezzi difettosi (a parte l'albero naturalmente)? Gli eli hanno una garanzia?

Vi chiedo consigli dato che sono sia disperato sia furioso per questa cosa....
grazie a tutti

PS: martedi sentirò comunque il venditore giusto per sentire cosa dice... poi riporterò

Aggiungo ancora che non riesco a smontare la coda perché la vite spannata non ha presa... che fare secondo voi?

Ultima modifica di hondafireblade : 15 gennaio 12 alle ore 19:25
hondafireblade non è collegato   Rispondi citando