Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 16:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: island
Messaggi: 34
terzo mini elicottero...ho fatto bene?

ciao a tutti,
dopo un syma s107, un v911 che uso tutt'ora ...ho acquistato un nine eagles solo pro 328 ...per cominciare aumentare di misura .... ma sempre con un elicottero docile, come radio ero orientato verso la dx6i ma poi ho acquistato una turnigy da HK pochi giorni fà... è in backorder e mi sono pentito perchè ho già il phoenix ma non posso usarlo e sono tentato di comprare una dx6i e magari poi la turnigy venderla quando arriverà.
per il solo pro 328 ho aprofittato dell'offerta di miracle mart e l'ho preso BNF a un prezzo scontato del 40% , la spedizione ems costa poco più dell'airmail normale , ho anche usufruito del coupon sconto di 5$ per gli utenti appena registrati

cosa mi consigliate per la radio? aspetto la turnigy o compro una dx6i per phoenix e per il solo 328? ho comprato un'elicottero buono? a 53 euro spedito con ems credo sia un ottimo prezzo...
linuxme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Il solo pro non mi risulta compatibile con la dx6i
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Purtroppo devo darti una brutta notizia....

Il Solo Pro 328 ha bisogno della sua specifica radio, in quanto non compatibile con altri standard (e veramente neanche con altre TX della stessa Nine Eagles).

Se puoi, ti consiglio di contattare via email Miracle Mart e spiegare loro che non avevi capito di tale necessità.
Quindi puoi decidere di convertire l'ordine nel modello RTF (che ovviamente ti costerà di più, anche di spedizione immagino) o cancellarlo del tutto e prederti una pausa di riflessione.

Non aggiungo altro per non farti perdere troppo tempo.... magari si approfondisce dopo cosa fare... in bocca al lupo!
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: island
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Il solo pro non mi risulta compatibile con la dx6i
ciao grazie della risposta,
neanche la turnigy 9x ?

altrimenti mi devo attivare quì sul forum, se qualcuno ha distrutto un elicottero nine eagles a 4ch e ha la trasmittente da vendere a modico prezzo si faccia avanti che ci mettiamo d'accordo ...grazie
linuxme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: island
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Purtroppo devo darti una brutta notizia....

Il Solo Pro 328 ha bisogno della sua specifica radio, in quanto non compatibile con altri standard (e veramente neanche con altre TX della stessa Nine Eagles).

Se puoi, ti consiglio di contattare via email Miracle Mart e spiegare loro che non avevi capito di tale necessità.
Quindi puoi decidere di convertire l'ordine nel modello RTF (che ovviamente ti costerà di più, anche di spedizione immagino) o cancellarlo del tutto e prederti una pausa di riflessione.

Non aggiungo altro per non farti perdere troppo tempo.... magari si approfondisce dopo cosa fare... in bocca al lupo!
purtroppo l'ordine l'ho fatto ieri...è stato spedito...quindi per la radio devo trovare una soluzione a parte... in extremis la compro nuova... ma credo che sul forum ci sarà qualcuno che ha buttato il solo pro 328 e tenuto la TX ! speriamo!
linuxme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Dopo la prima comunicazione di fretta, ti dico che la scelta in se non è sbagliata, ma se volevi qualcosa di utilizzabile con una TX di larga diffusione come la DX6i dovresti orientarti sul Blade 120sr che è anche maggiormente performante all'esterno.
È vero che costa di più ma visto che già hai altri modelli "docili" hai bisogno di qualcosa di maggiormente stimolante e resistente al vento, considerando poi che la TX te la porti dietro per un bel po'.

Mi spiace e non so come sei stato indotto ad acquistare il 328 BnF, penso che se avessi letto il thred qui sul Barone avresti capito che era necessaria la TX dedicata:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-328-a.html
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: island
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Dopo la prima comunicazione di fretta, ti dico che la scelta in se non è sbagliata, ma se volevi qualcosa di utilizzabile con una TX di larga diffusione come la DX6i dovresti orientarti sul Blade 120sr che è anche maggiormente performante all'esterno.
È vero che costa di più ma visto che già hai altri modelli "docili" hai bisogno di qualcosa di maggiormente stimolante e resistente al vento, considerando poi che la TX te la porti dietro per un bel po'.

Mi spiace e non so come sei stato indotto ad acquistare il 328 BnF, penso che se avessi letto il thred qui sul Barone avresti capito che era necessaria la TX dedicata:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-328-a.html
si si infatti sono stato stupido, avevo la convinzione di avere letto che si poteva utilizzare con altre radio, pazienza, posso rivendere il solo 328 e prendere il blade o cercare una radio... adesso vedo cosa fare...forse è meglio utilizzare la propria radio con il blade in modo da fare confidenza con gli stick ...invece di usare la tx nine eagles...
linuxme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benocubes
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
Approfitto di questo thread per una domanda simile.
Ho in ordine due monopala docili (come dite voi, sono proprio agli inizi): uno xieda 9958 e un v911.
La mia intenzione era di fare pratica con questi per poi passare più avanti a qualcosa di più stimolante tipo un Blade 120 SR o un msr-x (spero di non dire eresie nel metterli sullo stesso gradino di difficoltà) e poi chissà.

Il problema è quale Tx prendere..
Conviene usare quelle stock e poi prenderne una compatibile con il 120 SR o esiste già qualcosa (che non mi prosciughi il portafogli) utilizzabile con tutti questi modelli?

Grazie
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
Approfitto di questo thread per una domanda simile.
Ho in ordine due monopala docili (come dite voi, sono proprio agli inizi): uno xieda 9958 e un v911.
La mia intenzione era di fare pratica con questi per poi passare più avanti a qualcosa di più stimolante tipo un Blade 120 SR o un msr-x (spero di non dire eresie nel metterli sullo stesso gradino di difficoltà) e poi chissà.

Il problema è quale Tx prendere..
Conviene usare quelle stock e poi prenderne una compatibile con il 120 SR o esiste già qualcosa (che non mi prosciughi il portafogli) utilizzabile con tutti questi modelli?

Grazie
Lo standard usato nei due micro citati è il FlySky mentre quello del 120sr è lo Spektrum.

Quindi di già pronto per entrambi non c'è niente, ma tecnicamente è stato già sperimentato il metodo di abbinare un modulo spektrum alla Turnigy 9x (nativa FlySky):

Spektrum DSM2 module from HP6DSM | Hacks and Mods

Con questa modifica si sarebbe in grado di pilotare i modelli di entrambi gli standard.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da linuxme Visualizza messaggio
si si infatti sono stato stupido, avevo la convinzione di avere letto che si poteva utilizzare con altre radio, pazienza, posso rivendere il solo 328 e prendere il blade o cercare una radio... adesso vedo cosa fare...forse è meglio utilizzare la propria radio con il blade in modo da fare confidenza con gli stick ...invece di usare la tx nine eagles...
qui è come dall'avvocato...

bisogna andarci prima, non dopo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mas 562 FATTO BENE da me... Master_Commander Navimodellismo Riproduzioni 51 01 settembre 19 22:29
ho fatto bene o no!!! 787 dreamliner Aeromodellismo Principianti 2 13 novembre 10 05:30
Un T-rex 600 Fatto Bene PINOANDRIA Elimodellismo Motore Elettrico 3 13 agosto 09 23:51
Frizionone, ho fatto bene? Raziel Elimodellismo Principianti 0 19 gennaio 06 12:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002