BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   terzo mini elicottero...ho fatto bene? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/235259-terzo-mini-elicottero-ho-fatto-bene.html)

linuxme 09 gennaio 12 16:33

terzo mini elicottero...ho fatto bene?
 
ciao a tutti,
dopo un syma s107, un v911 che uso tutt'ora ...ho acquistato un nine eagles solo pro 328 ...per cominciare aumentare di misura .... ma sempre con un elicottero docile, come radio ero orientato verso la dx6i ma poi ho acquistato una turnigy da HK pochi giorni fà... è in backorder e mi sono pentito perchè ho già il phoenix ma non posso usarlo e sono tentato di comprare una dx6i e magari poi la turnigy venderla quando arriverà.
per il solo pro 328 ho aprofittato dell'offerta di miracle mart e l'ho preso BNF a un prezzo scontato del 40% , la spedizione ems costa poco più dell'airmail normale , ho anche usufruito del coupon sconto di 5$ per gli utenti appena registrati:)

cosa mi consigliate per la radio? aspetto la turnigy o compro una dx6i per phoenix e per il solo 328? ho comprato un'elicottero buono? a 53 euro spedito con ems credo sia un ottimo prezzo...

kaboc6 09 gennaio 12 16:38

Il solo pro non mi risulta compatibile con la dx6i :uhm:

helicat 09 gennaio 12 16:43

Purtroppo devo darti una brutta notizia.... :(

Il Solo Pro 328 ha bisogno della sua specifica radio, in quanto non compatibile con altri standard (e veramente neanche con altre TX della stessa Nine Eagles).

Se puoi, ti consiglio di contattare via email Miracle Mart e spiegare loro che non avevi capito di tale necessità.
Quindi puoi decidere di convertire l'ordine nel modello RTF (che ovviamente ti costerà di più, anche di spedizione immagino) o cancellarlo del tutto e prederti una pausa di riflessione.

Non aggiungo altro per non farti perdere troppo tempo.... magari si approfondisce dopo cosa fare... in bocca al lupo! :wink:

linuxme 09 gennaio 12 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 2964869)
Il solo pro non mi risulta compatibile con la dx6i :uhm:

ciao grazie della risposta,
neanche la turnigy 9x ?

altrimenti mi devo attivare quì sul forum, se qualcuno ha distrutto un elicottero nine eagles a 4ch e ha la trasmittente da vendere a modico prezzo si faccia avanti che ci mettiamo d'accordo ...grazie

linuxme 09 gennaio 12 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da helicat (Messaggio 2964878)
Purtroppo devo darti una brutta notizia.... :(

Il Solo Pro 328 ha bisogno della sua specifica radio, in quanto non compatibile con altri standard (e veramente neanche con altre TX della stessa Nine Eagles).

Se puoi, ti consiglio di contattare via email Miracle Mart e spiegare loro che non avevi capito di tale necessità.
Quindi puoi decidere di convertire l'ordine nel modello RTF (che ovviamente ti costerà di più, anche di spedizione immagino) o cancellarlo del tutto e prederti una pausa di riflessione.

Non aggiungo altro per non farti perdere troppo tempo.... magari si approfondisce dopo cosa fare... in bocca al lupo! :wink:

purtroppo l'ordine l'ho fatto ieri...è stato spedito...quindi per la radio devo trovare una soluzione a parte... in extremis la compro nuova... ma credo che sul forum ci sarà qualcuno che ha buttato il solo pro 328 e tenuto la TX ! :) speriamo!

helicat 09 gennaio 12 16:48

Dopo la prima comunicazione di fretta, ti dico che la scelta in se non è sbagliata, ma se volevi qualcosa di utilizzabile con una TX di larga diffusione come la DX6i dovresti orientarti sul Blade 120sr che è anche maggiormente performante all'esterno.
È vero che costa di più ma visto che già hai altri modelli "docili" hai bisogno di qualcosa di maggiormente stimolante e resistente al vento, considerando poi che la TX te la porti dietro per un bel po'.

Mi spiace e non so come sei stato indotto ad acquistare il 328 BnF, penso che se avessi letto il thred qui sul Barone avresti capito che era necessaria la TX dedicata:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-328-a.html

linuxme 09 gennaio 12 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da helicat (Messaggio 2964894)
Dopo la prima comunicazione di fretta, ti dico che la scelta in se non è sbagliata, ma se volevi qualcosa di utilizzabile con una TX di larga diffusione come la DX6i dovresti orientarti sul Blade 120sr che è anche maggiormente performante all'esterno.
È vero che costa di più ma visto che già hai altri modelli "docili" hai bisogno di qualcosa di maggiormente stimolante e resistente al vento, considerando poi che la TX te la porti dietro per un bel po'.

Mi spiace e non so come sei stato indotto ad acquistare il 328 BnF, penso che se avessi letto il thred qui sul Barone avresti capito che era necessaria la TX dedicata:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-328-a.html

si si infatti sono stato stupido, avevo la convinzione di avere letto che si poteva utilizzare con altre radio, pazienza, posso rivendere il solo 328 e prendere il blade o cercare una radio... adesso vedo cosa fare...forse è meglio utilizzare la propria radio con il blade in modo da fare confidenza con gli stick ...invece di usare la tx nine eagles...

benocubes 09 gennaio 12 17:07

Approfitto di questo thread per una domanda simile.
Ho in ordine due monopala docili (come dite voi, sono proprio agli inizi): uno xieda 9958 e un v911.
La mia intenzione era di fare pratica con questi per poi passare più avanti a qualcosa di più stimolante tipo un Blade 120 SR o un msr-x (spero di non dire eresie nel metterli sullo stesso gradino di difficoltà) e poi chissà.

Il problema è quale Tx prendere..
Conviene usare quelle stock e poi prenderne una compatibile con il 120 SR o esiste già qualcosa (che non mi prosciughi il portafogli) utilizzabile con tutti questi modelli?

Grazie

helicat 09 gennaio 12 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da benocubes (Messaggio 2964941)
Approfitto di questo thread per una domanda simile.
Ho in ordine due monopala docili (come dite voi, sono proprio agli inizi): uno xieda 9958 e un v911.
La mia intenzione era di fare pratica con questi per poi passare più avanti a qualcosa di più stimolante tipo un Blade 120 SR o un msr-x (spero di non dire eresie nel metterli sullo stesso gradino di difficoltà) e poi chissà.

Il problema è quale Tx prendere..
Conviene usare quelle stock e poi prenderne una compatibile con il 120 SR o esiste già qualcosa (che non mi prosciughi il portafogli) utilizzabile con tutti questi modelli?

Grazie

Lo standard usato nei due micro citati è il FlySky mentre quello del 120sr è lo Spektrum.

Quindi di già pronto per entrambi non c'è niente, ma tecnicamente è stato già sperimentato il metodo di abbinare un modulo spektrum alla Turnigy 9x (nativa FlySky):

Spektrum DSM2 module from HP6DSM | Hacks and Mods

Con questa modifica si sarebbe in grado di pilotare i modelli di entrambi gli standard.

rugrug 09 gennaio 12 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da linuxme (Messaggio 2964924)
si si infatti sono stato stupido, avevo la convinzione di avere letto che si poteva utilizzare con altre radio, pazienza, posso rivendere il solo 328 e prendere il blade o cercare una radio... adesso vedo cosa fare...forse è meglio utilizzare la propria radio con il blade in modo da fare confidenza con gli stick ...invece di usare la tx nine eagles...

qui è come dall'avvocato...

bisogna andarci prima, non dopo...:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002