| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2011
| Aiuto settaggio giroscopio GP780 Align
Ragazzi ho un problema con questo giro, l ho montato e collegato alla ricevente, tutto parte e la spia è verde, sul radiocomando ho impostato Su POS 0 70% e su posizione 1 30% solo che switchando sul gyro non accade niente non mi passa da led verde a rosso, comunque il problema è che il servocomando di coda spinge coompletamente verso destra oltre il limite e non riesco a capire come settare i limiti di corsa del servocomando, ho clicato setup su gyro e impostato il limite, ma appena ripremo il tasto mi tornacome all' inizio, che posso fare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
che radio, please ? dx6i ? devi attivare SW-GYRO ed avere il filo giallo inserito nel canale GEAR, filo verso la scritta sulla ricevente... ![]() AVCS [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]"rate" [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ho una dx7s appena arrivata, il menu Gyro è cosi guarda ho l' interruttore a 3 posizioni, ho letto la tua guida ma per far andare il led a rosso ho dovuto mettere valori negativi coem nel primo caso, ho fatto un piccolo test a casa, purtroppo mi sono accorto che a terra il rotore di coda dando gas tende a far girare il modello, non lo vedo stabile inchiodato non mi fido a farlo decollare cosi |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
però guarda, i menu "gyro" nelle radio sono così: 0 > 50% = rate 51% > 100% = AVCS -100% > 0% = rate 0% > +100% = AVCS N 0 > 100% = rate A 0 > 100% = AVCS il "tragicomico" è che la stessa marca su un modello fa in un modo, in un altro del tutto diverso... così che se passi da una Spektrum o da una Futaba all'altra può cambiare tutto... ![]() quindi, nel tuo caso, magari dando un'occhiata alle istruzioni: hai due submenu (due scale 0 > 100 diverse), oppure una sola scala senza soluzione di continuità da -100% a + 100% ? perché solo se mi spieghi come è fatto 'sto menu (ho monitorato la maggior parte delel radio in un file, proprio per sapere / ricordare le differenze, ma mi manca la dx7s ), posso darti un aiutinocmq nel momento che da LED verde passi a LED rosso, sei passato da Avcs a "rate" per quanto riguarda la meccanica, penso tu debba controllare quello che vedi qua ed altro: -senso rotazione rotore coda -montaggio corretto blade holders -montaggio corretto pale -gyro reverse -zero meccanico -limit -altro eventuale che adesso potrebbe sfuggirmi [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]intanto vediamo di distinguere Avcs da rate, altrimenti inutile andare avanti sei d'accordo ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Certamente un passo per volta, i palini del rotore di coda sono montati bene e avvitati in giusto, i valori vanno da -100% a +100% Lo zero meccanico l ho fatto mettendo in rate quindi led rotto e posizionando la squadretta in modo da avere un pochinoi di passo per contrastare la coppia del rotore centrale, adesso ho fatto un altro test e sembra andare bene se nel decollo non tocco niente, se ad esempio muovo lo stick della coda a destra mi rimane tutto con il passo al massimo verso destra non mi torna al centro come lo stick e questo fa si che mi giri su se stesso al decollo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
posizione "0" su +30% (AVCS) = LED VERDE... va bene ? posizione "1" su -50% ("rate") = LED ROSSO... e squadretta che si posiziona a 90°... va bene ? GYRO REVERSE: lo hai controllato ? (seconda parte del video) -accendi la radio in Avcs (sempre) -aspetta che il gyro inizializzi (led verde acceso) -passa in "rate" >> led rosso e squadretta a 90° -segui la procedura per fare lo zero meccanico -fatto lo "zero", devi impostare il LIMIT -torna in Avcs e vola così (prova e dimmi se va oppure no) MA PRIMA DEVI AVER ESEGUITO ALLA LETTERA LE COSE PRECEDENTI, altrimenti non possiamo sapere se ci sono parametri non corretti e quindi andare a cercare altro...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |