Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 13:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
CIAO rugrug
oggi ho fatto il primo volo di test con il 450 pro,

tutto bene solo che la coda oscilla piano piano sembra quasi un tremolio da destra verso sinistra e viceversa,

quale regolazione mi permette di ridurre questo?
Grazie
ma hai fatto TUTTE le cose che ti ho elencato ?


hai controllato la distanza dell'uniball dal centro del servo ?



poi: che curva del gas hai ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 13:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
Secondo di me dipende dalla percentuale impostata sulla radio al gyro visto che a me va da -100% a +100%

Impostando 80% infatti il tremolio era molto evidente, mentre con 60% era sceso piu tardi provo a scende ulteriormente e vedere come si comporta
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 13:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Secondo di me dipende dalla percentuale impostata sulla radio al gyro visto che a me va da -100% a +100%

Impostando 80% infatti il tremolio era molto evidente, mentre con 60% era sceso piu tardi provo a scende ulteriormente e vedere come si comporta

scusa, Luigi, ma che te le scrivo a fare le cose, se poi non le fai...???

e peggio, ancora, se NON le leggi ?


davo per scontato che, letto il mio post, avevi già regolato la radio, e quindi pensavo ad altri motivi...


guarda il mio post di ieri, quello delle ore 23:00


Citazione:
...allora

posizione "0" su +30% (AVCS) = LED VERDE... va bene ?

posizione "1" su -50% ("rate") = LED ROSSO... e squadretta che si posiziona a 90°... va bene ?


...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 13:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
Ops scusa devo averlo saltato

tra poco vado e provo 30%, come curva del gas ho in normal 0/40/75/90/100
In F mode (per volato sportivo) ho messo 90/85/80/90/100 come sul manuale align ma devo ancora provarla se non mi piace la cambio

3d neanche lo setto per ora

Appena torno ti faccio sapere
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Ops scusa devo averlo saltato

tra poco vado e provo 30%, come curva del gas ho in normal 0/40/75/90/100
In F mode (per volato sportivo) ho messo 90/85/80/90/100 come sul manuale align ma devo ancora provarla se non mi piace la cambio

3d neanche lo setto per ora

Appena torno ti faccio sapere
guarda che con quella curva del gas hai 90% di giri con lo stick del gas al minimo !!!

RICORDATELO !

oppure, fai provvisoriamente una curva uguale o simile alla normal (cioè col primo punto a 0%)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
non l'ho mica capita bene sta cosa...
Ma sulla dx7 hai la possibilità di dare valore negativo nelle impostazioni del gyro? e qual'è il motivo?
Volando in normal c'è caso che ti basti il 65% nel gyro e in idle 60% , puoi assegnare all'idle il gyro a 60 senza dover tutte le volte commutare con lo swith del gyro.

Se hai appena iniziato con i 6 canali ti conviene rivedere le curve, c'è caso vada troppo,una curva con motore a 90 la farai più avanti

Ultima modifica di Pogonaro : 04 gennaio 12 alle ore 14:19
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
non l'ho mica capita bene sta cosa...
Ma sulla dx7 hai la possibilità di dare valore negativo nelle impostazioni del gyro? e qual'è il motivo?
Volando in normal c'è caso che ti basti il 65% nel gyro e in idle 60% , puoi assegnare all'idle il gyro a 60 senza dover tutte le volte commutare con lo swith del gyro.
come ricordavo in un altro post, spesso tra radio diverse della stessa marca non c'è uniformità, nel menu del gyro


da un punto di vista generale, possiamo incontrare:

scala da 0% a 100% (es. Spektrum dx6i e Walkera 2801 Pro)
in questo caso i valori da 0% a 50% (talora anche 51% e 52%) sono in "rate", e dal 51% fino al 100% sono in Avcs



scala da -100% a 0% e scala da 0% a +100% (es. Futaba T6J, e questa nuova Spektrum dx7s, da quel che ci dice LDEly)
da -100% a 0% siamo in "rate"
da 0% a +100% siamo in Avcs



scala "N" da 0 a 100% e scala "A" da 0 % a 100% (es. Futaba T7C)
"N" sta per "rate"
"A" sta per Avcs


in altre radio, stesso tipo di suddivisione, ma "N" e "T" (es. Spektrum dx8i), oppure "N" e "T.lock" (es. Aurora 9), oppure NOR e AVCS (es. Futaba T10CG)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
Si il menu va da -100% a +100% variando rispettivamente da avcs a rate da valori positivi a negativi,

la curva motore mi piace cosi mi ci trovo meglio, oggi provo il 30% al gyro e come si comporta F mode, oggi c' era anche un pelino di vento e preferisco alti giri al motore.

Vi faccio sapere dopo, per il resto tutto apposto
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Si il menu va da -100% a +100% variando rispettivamente da avcs a rate da valori positivi a negativi,

la curva motore mi piace cosi mi ci trovo meglio, oggi provo il 30% al gyro e come si comporta F mode, oggi c' era anche un pelino di vento e preferisco alti giri al motore.

Vi faccio sapere dopo, per il resto tutto apposto
80% è forse troppo anche in una dx6i, in un menu gyro del tipo che hai tu penso sia troppissimo, almeno per un GP780...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto settaggio gyro align gp780 bandito83 Elimodellismo Motore Elettrico 33 21 luglio 11 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002