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Vecchio 03 gennaio 12, 20:10   #1 (permalink)  Top
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Ragazzi ho un problema con questo giro, l ho montato e collegato alla ricevente, tutto parte e la spia è verde, sul radiocomando ho impostato Su POS 0 70% e su posizione 1 30%

solo che switchando sul gyro non accade niente non mi passa da led verde a rosso,
comunque il problema è che il servocomando di coda spinge coompletamente verso destra oltre il limite e non riesco a capire come settare i limiti di corsa del servocomando, ho clicato setup su gyro e impostato il limite, ma appena ripremo il tasto mi tornacome all' inizio,
che posso fare?
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Vecchio 03 gennaio 12, 20:19   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi ho un problema con questo giro, l ho montato e collegato alla ricevente, tutto parte e la spia è verde, sul radiocomando ho impostato Su POS 0 70% e su posizione 1 30%

solo che switchando sul gyro non accade niente non mi passa da led verde a rosso,
comunque il problema è che il servocomando di coda spinge coompletamente verso destra oltre il limite e non riesco a capire come settare i limiti di corsa del servocomando, ho clicato setup su gyro e impostato il limite, ma appena ripremo il tasto mi tornacome all' inizio,
che posso fare?
one by one

che radio, please ?


dx6i ?

devi attivare SW-GYRO

ed avere il filo giallo inserito nel canale GEAR, filo verso la scritta sulla ricevente...


AVCS

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




"rate"

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Vecchio 03 gennaio 12, 23:17   #3 (permalink)  Top
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Ho una dx7s appena arrivata, il menu Gyro è cosi guarda ho l' interruttore a 3 posizioni, ho letto la tua guida ma per far andare il led a rosso ho dovuto mettere valori negativi coem nel primo caso,

ho fatto un piccolo test a casa, purtroppo mi sono accorto che a terra il rotore di coda dando gas tende a far girare il modello, non lo vedo stabile inchiodato non mi fido a farlo decollare cosi
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Vecchio 03 gennaio 12, 23:34   #4 (permalink)  Top
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Ho una dx7s appena arrivata, il menu Gyro è cosi guarda ho l' interruttore a 3 posizioni, ho letto la tua guida ma per far andare il led a rosso ho dovuto mettere valori negativi coem nel primo caso,

ho fatto un piccolo test a casa, purtroppo mi sono accorto che a terra il rotore di coda dando gas tende a far girare il modello, non lo vedo stabile inchiodato non mi fido a farlo decollare cosi
non ho ancora avuto il piacere di prendere in mano una dx7s...


però guarda, i menu "gyro" nelle radio sono così:

0 > 50% = rate 51% > 100% = AVCS

-100% > 0% = rate 0% > +100% = AVCS

N 0 > 100% = rate A 0 > 100% = AVCS


il "tragicomico" è che la stessa marca su un modello fa in un modo, in un altro del tutto diverso... così che se passi da una Spektrum o da una Futaba all'altra può cambiare tutto...


quindi, nel tuo caso, magari dando un'occhiata alle istruzioni: hai due submenu (due scale 0 > 100 diverse), oppure una sola scala senza soluzione di continuità da -100% a + 100% ?


perché solo se mi spieghi come è fatto 'sto menu (ho monitorato la maggior parte delel radio in un file, proprio per sapere / ricordare le differenze, ma mi manca la dx7s ), posso darti un aiutino


cmq nel momento che da LED verde passi a LED rosso, sei passato da Avcs a "rate"



per quanto riguarda la meccanica, penso tu debba controllare quello che vedi qua ed altro:

-senso rotazione rotore coda

-montaggio corretto blade holders

-montaggio corretto pale

-gyro reverse

-zero meccanico

-limit

-altro eventuale che adesso potrebbe sfuggirmi



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




intanto vediamo di distinguere Avcs da rate, altrimenti inutile andare avanti


sei d'accordo ?
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Vecchio 03 gennaio 12, 23:52   #5 (permalink)  Top
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Certamente un passo per volta, i palini del rotore di coda sono montati bene e avvitati in giusto, i valori vanno da -100% a +100%

Lo zero meccanico l ho fatto mettendo in rate quindi led rotto e posizionando la squadretta in modo da avere un pochinoi di passo per contrastare la coppia del rotore centrale, adesso ho fatto un altro test e sembra andare bene se nel decollo non tocco niente, se ad esempio muovo lo stick della coda a destra mi rimane tutto con il passo al massimo verso destra non mi torna al centro come lo stick e questo fa si che mi giri su se stesso al decollo
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Vecchio 04 gennaio 12, 00:00   #6 (permalink)  Top
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Certamente un passo per volta, i palini del rotore di coda sono montati bene e avvitati in giusto, i valori vanno da -100% a +100%

Lo zero meccanico l ho fatto mettendo in rate quindi led rotto e posizionando la squadretta in modo da avere un pochinoi di passo per contrastare la coppia del rotore centrale, adesso ho fatto un altro test e sembra andare bene se nel decollo non tocco niente, se ad esempio muovo lo stick della coda a destra mi rimane tutto con il passo al massimo verso destra non mi torna al centro come lo stick e questo fa si che mi giri su se stesso al decollo
allora

posizione "0" su +30% (AVCS) = LED VERDE... va bene ?

posizione "1" su -50% ("rate") = LED ROSSO... e squadretta che si posiziona a 90°... va bene ?


GYRO REVERSE: lo hai controllato ? (seconda parte del video)






-accendi la radio in Avcs (sempre)


-aspetta che il gyro inizializzi (led verde acceso)


-passa in "rate" >> led rosso e squadretta a 90°


-segui la procedura per fare lo zero meccanico


-fatto lo "zero", devi impostare il LIMIT


-torna in Avcs e vola così (prova e dimmi se va oppure no)



MA PRIMA DEVI AVER ESEGUITO ALLA LETTERA LE COSE PRECEDENTI, altrimenti non possiamo sapere se ci sono parametri non corretti e quindi andare a cercare altro...
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e la Ventura ?

e gli altri ?
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Vecchio 04 gennaio 12, 01:19   #9 (permalink)  Top
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eh sì. E' proprio dura!
Quand'è che ti fai un'altra passeggiata nella terra delle nebbie eterne? Magari portandoti al seguito la "bestia"?
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Vecchio 04 gennaio 12, 14:27   #10 (permalink)  Top
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CIAO rugrug
oggi ho fatto il primo volo di test con il 450 pro,

tutto bene solo che la coda oscilla piano piano sembra quasi un tremolio da destra verso sinistra e viceversa,

quale regolazione mi permette di ridurre questo?
Grazie
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