| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2011
|
bene, il video postato da giio81 mi ha aiutato a comprendere il primo postato da rugrug...insomma il miolongitudinale è invertito..... causa? radiocomando o simulatore? fatemi sapere, magari qualcuno che li usa insieme... riguardo alla coda, il discorso di STENO non fa una piega mi pare.... |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se la radio ha i reverse, allora puoi reversare il canale o sulla radio o sul simulatore, è la stessa cosa quello che cambia, è che la dx5i non credo abbia memorie-modello, quindi cambiando uno o più reverse, poi devi ricordarti di ripristinare quelli corretti se usi la radio per pilotare un modello vero nelle radio con le memorie-modello si usa una di queste per il volo con il simulatore, in quella senza memorie, si reversano i canali solo sul simulatore per la coda: lo standard è "guardare" il naso, ma se ti torna meglio guardare la coda, non è errore...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
grazie runrun...todo claro ;) la radio ha i reverse ma non le memorie come supponevi ora per qualche giorno niente simulatore, sono dai miei e se lo porto cone me è la fine.......altro che Natale con i tuoi...... A proposito .... Buon Natale!!!! |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, rieccomi.....spero che abbiate pasato un buon Natale intanto la pratica (e la teoria) continuano...... Mi sto dando da fare con l'hovering che se fatto in modalità addestramento (col gas fisso in automatico) viene discretamente. Ovviamente quando la modalità addestramento è inattiva e vado io di gas la cosa si complica un pò perchè anche uno scatto dello stick del gas mi fa andare troppo in alto l'eli. Per facilitarmi il compito ho smanettato un pò nelle impostazioni del modello che sto usando (BLADE 120 sr) e ho modificato in maniera blanda i settaggi del modello dal menu di Phoenix, portandolo a un livello più "beginner" su un'apposità scala che si trova nel menu di modifica del modello (BLADE 120 sr). Bene, tenere il modello alla stessa quota mi risulta più facile.....in pratica il sim modifica questi valori (se non mi è sfuggito nulla): Passo Minimo: da 9° lo porta a 5,21 - Passo Medio: da 9 scende a 7,54 - Passo Massimo rimane invariato a 9°. Mi spiegate in sostanza cosa accade che si riflette positivamente sul controllare meglion il modello sul piano verticale? La curva del pitch rimane anch'essa invariata a 0,95 NA.....ma per la domanda su passo collettivo e gas aspetto prima di capire la faccenda di cui sopra ...intanto grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |