Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 17:14   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dlrpgmsvc Visualizza messaggio
Quindi anche un quadricottero "XAircraft 450Pro" potrebbe andare bene per massimo un mezzo chiletto ? Oppure anche un elicottero "Titan 450" ?

Eh ! Purtroppo non ci "tiro" al tuo stupendo Gaui 550 ! complimenti per le tue abilità di pilotaggio !!! veramente bravo !!!
Attento che il quadricottero classico è differente dal X copter....il quadricottero è una croce e avanza con un asse, i quadricopteri a X avanzano .....a X cioè con due eliche anteriori, di solito il punto anteriore o la prua è identificato da una pallina gialla o altro.
Dammi retta molto meno costoso un classe 450 o 500 e dedicare un po' di tempo ad imparare il volo base che prendere un xcopter o quadri che sia....699£?????

Il mio classe 500 costa 89€ in kit e tutta l'eleltronica non ti fa passare oltre i 200 Euro, ovvio che ci vuole una buona radio..... ma anche per i multirotori

Il titan 450 conoco il MiniTitanE325 (clase 450) e anche quello potrebbe fare al caso tuo ma costa meno un Trex 450 o un clone di buona fattura.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 12 dicembre 11 alle ore 17:17
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 17:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Quindi anche un quadricottero "XAircraft 450Pro" potrebbe andare bene per massimo un mezzo chiletto ? Oppure anche un elicottero "Titan 450" ?

Eh ! Purtroppo non ci "tiro" al tuo stupendo Gaui 550 ! complimenti per le tue abilità di pilotaggio !!! veramente bravo !!!
vorrei capire se è un divertimento oppure se ci sono necessità diverse

quindi il mezzo è in funzione di quello che devo appenderci sotto, cioè prima viene l'apparato di ripresa, poi il "sollevatore" (?)

e quanto vuoi investire nella "faccenda" ?
Vecchio 12 dicembre 11, 17:16   #13 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vorrei capire se è un divertimento oppure se ci sono necessità diverse

quindi il mezzo è in funzione di quello che devo appenderci sotto, cioè prima viene l'apparato di ripresa, poi il "sollevatore" (?)

e quanto vuoi investire nella "faccenda" ?
Necessità diverse come da altro 3eed:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...sicurezza.html

saluti
Vecchio 12 dicembre 11, 18:09   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dlrpgmsvc

Data registr.: 11-12-2011
Si, scusatemi, mi spiego meglio: questo thread l'ho aperto per sapere del payload di un coassiale, in quanto già me ne procurerò uno a breve da un amico che me lo regala, usato. L'altro thread l'ho aperto per sapere su cosa rivolgermi nel caso non riuscissi a far volare in stabilità e sicurezza per le persone il coassiale, e quindi avere una alternativa pronta nel caso il coassiale non vada bene, sia pericoloso, oppure non riesca a sollevare la telecamera.

Ecco che poi questo thread si è spostato lentamente sulle mie esigenze più specifiche e quindi va ad unirsi, idealmente, con l'altro.

Mi serve un mezzo in funzione quindi di quello che ci devo attaccare sotto: una videocamera leggera ma poco performante, ed una un pò meglio ma più pesante.

Di telecamere ne ho due, una Toshiba Camileo P10 (poco professionale ma leggera) ed una Canon HV10, più "semi-pro" ma che pesa 500gr.

Inoltre, come dall'altro thread, mi serve la massima sicurezza nel caso il mezzo si avvicini molto alle persone, quindi un "paraurti" attorno come l'AR.DRONE della Parrot sarebbe l'ideale, ma chiedo a voi se è vero e se può dare problemi al volo ed alla stabilità.

Lo scopo è per fare un piccolo cortometraggio amatoriale, quindi non posso e non voglio spenderci dei capitali... per me già 300 o 400 Euro massimi toccherebbero il budget massimo.

Per la stabilizzazione ci penserò in post, con softwares appositi, in quanto non posso permettermi un gimbal girostabilizzato su tre assi o cose stratosferiche simili...

Intanto grazie ancora !!!
dlrpgmsvc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 18:24   #15 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Si, scusatemi, mi spiego meglio: questo thread l'ho aperto per sapere del payload di un coassiale, in quanto già me ne procurerò uno a breve da un amico che me lo regala, usato. L'altro thread l'ho aperto per sapere su cosa rivolgermi nel caso non riuscissi a far volare in stabilità e sicurezza per le persone il coassiale, e quindi avere una alternativa pronta nel caso il coassiale non vada bene, sia pericoloso, oppure non riesca a sollevare la telecamera.

Ecco che poi questo thread si è spostato lentamente sulle mie esigenze più specifiche e quindi va ad unirsi, idealmente, con l'altro.

Mi serve un mezzo in funzione quindi di quello che ci devo attaccare sotto: una videocamera leggera ma poco performante, ed una un pò meglio ma più pesante.

Di telecamere ne ho due, una Toshiba Camileo P10 (poco professionale ma leggera) ed una Canon HV10, più "semi-pro" ma che pesa 500gr.

Inoltre, come dall'altro thread, mi serve la massima sicurezza nel caso il mezzo si avvicini molto alle persone, quindi un "paraurti" attorno come l'AR.DRONE della Parrot sarebbe l'ideale, ma chiedo a voi se è vero e se può dare problemi al volo ed alla stabilità.

Lo scopo è per fare un piccolo cortometraggio amatoriale, quindi non posso e non voglio spenderci dei capitali... per me già 300 o 400 Euro massimi toccherebbero il budget massimo.

Per la stabilizzazione ci penserò in post, con softwares appositi, in quanto non posso permettermi un gimbal girostabilizzato su tre assi o cose stratosferiche simili...

Intanto grazie ancora !!!
Se parli di protezioni esterne un quadri è più propenso a ricevere una specie di fusoliera magari fatta in espanso che contenga le 4 eliche, se fatta bene non darà problemi al sostentamento, non penso che lancerai in volato il mezzo ma dovrai avere una piattaforma più stabile possibile.

Vedi tu, in base al tuo badget.

Saluti
Vecchio 12 dicembre 11, 18:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dlrpgmsvc

Ok, grazie mille ! Penso proprio che mi dirigerò sul quadri !

Una domanda riguardante il coassiale da 380, rigiardo alla sua pericolosità, l'ho posta nello sticky sulla sicurezza in questa stessa sezione, se volete rispondermi là, oppure qui, non importa: ero solo curioso di sapere se è pericolosissimo fatto volare vicino alle persone (ovviamente non ignare, ma "attori" e quindi coscienti del pericolo e pronte eventualmente a "parare" o scansarsi). Nel senso: se lo prendo in faccia è ovvio che mi ferisco, ma se metto un braccio (vestito con una giacca) per pararmi, me lo "affetta" oppure la pala si ferma ?

Grazie !
Vecchio 12 dicembre 11, 18:50   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Ok, grazie mille ! Penso proprio che mi dirigerò sul quadri !

Una domanda riguardante il coassiale da 380, rigiardo alla sua pericolosità, l'ho posta nello sticky sulla sicurezza in questa stessa sezione, se volete rispondermi là, oppure qui, non importa: ero solo curioso di sapere se è pericolosissimo fatto volare vicino alle persone (ovviamente non ignare, ma "attori" e quindi coscienti del pericolo e pronte eventualmente a "parare" o scansarsi). Nel senso: se lo prendo in faccia è ovvio che mi ferisco, ma se metto un braccio (vestito con una giacca) per pararmi, me lo "affetta" oppure la pala si ferma ?

Grazie !
l'energia del rotore si somma a quella dinamica del rotore che trasla in velocità...

lo stesso effetto che hai aumentando la pressione su un coltello...

inoltre i coassiali hanno un grande difetto: sono in balia del vento

nel corso dei mesi abbiamo visto molte persone come te interessate alle riprese aeree, e il "problema" puntualmente si ripresenta:

occorre saperlo pilotare, il "sollevatore" ...
Vecchio 12 dicembre 11, 22:00   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dlrpgmsvc

Ok, grazie mille !

Penso che esercitarmi a farlo volare bene (in modalità "video", quindi molto lenta e calma) sarà la parte più divertente !
Rispondi

Bookmarks