Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 11, 18:09   #14 (permalink)  Top
dlrpgmsvc
User

L'avatar di dlrpgmsvc

Data registr.: 11-12-2011
Si, scusatemi, mi spiego meglio: questo thread l'ho aperto per sapere del payload di un coassiale, in quanto già me ne procurerò uno a breve da un amico che me lo regala, usato. L'altro thread l'ho aperto per sapere su cosa rivolgermi nel caso non riuscissi a far volare in stabilità e sicurezza per le persone il coassiale, e quindi avere una alternativa pronta nel caso il coassiale non vada bene, sia pericoloso, oppure non riesca a sollevare la telecamera.

Ecco che poi questo thread si è spostato lentamente sulle mie esigenze più specifiche e quindi va ad unirsi, idealmente, con l'altro.

Mi serve un mezzo in funzione quindi di quello che ci devo attaccare sotto: una videocamera leggera ma poco performante, ed una un pò meglio ma più pesante.

Di telecamere ne ho due, una Toshiba Camileo P10 (poco professionale ma leggera) ed una Canon HV10, più "semi-pro" ma che pesa 500gr.

Inoltre, come dall'altro thread, mi serve la massima sicurezza nel caso il mezzo si avvicini molto alle persone, quindi un "paraurti" attorno come l'AR.DRONE della Parrot sarebbe l'ideale, ma chiedo a voi se è vero e se può dare problemi al volo ed alla stabilità.

Lo scopo è per fare un piccolo cortometraggio amatoriale, quindi non posso e non voglio spenderci dei capitali... per me già 300 o 400 Euro massimi toccherebbero il budget massimo.

Per la stabilizzazione ci penserò in post, con softwares appositi, in quanto non posso permettermi un gimbal girostabilizzato su tre assi o cose stratosferiche simili...

Intanto grazie ancora !!!
dlrpgmsvc non è collegato   Rispondi citando