Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 06, 08:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 10
Angry Aiuto! Poste, Roma Gateway Internazionale

Salve,
sto aspettando il mio primo elicottero (esky cp2), comprato su ebay e proveniente dalla Cina. Il pacco è stato fermato da più di 10 giorni al gateway internazionale di roma e classificato come "oggetto non importabile". Mi è arrivata una lettera con la richiesta di ulteriori informazioni + fatture. Ho inviato tutta la documentazione per fax e per email come richiesto. E' passata una settimana e non ho ancora saputo niente. Nella loro lettera c'è scritto che per "informazioni siamo a Vostra disposizione ai Numeri 0645143316/17". Chiamando questi numeri nei pochi casi in cui si riesce ad avere un segnale di libero, non risponde nessuno!!! Come posso fare a sapere qualcosa? Quali sono i tempi di attesa "normali"?

Grazie per l'aiuto
giocp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 11:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 115
10 - 15 gg se tutto va bene, di questi tempi...
Goodtime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 11:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Chiama il numero 803160 delle poste, spiega la situazione all'operatore e apri un sollecito.


Just my 2 Cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 23:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
lascia perdere il sollecito.. è inutile
Io sto vivendo il tuo stesso problema e ho dei pacchi fermi da 11 marzo
i numeri telefonici sono secondo me finti! ho mandato fax, email a non finire.. strillato (sempre via email) ma niente da fare....questa situazione sta diventando insostenibile.
Siamo pur sempre in italia e la cosa vergognosa è che ci facciamo una pessima figura all'estero.. ma di questo i politicanti non ne parlano..
che rabbia!
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 00:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
sempre piu difficile....importare per vie secondarie........
sempre sempre piu difficile

mi è capitato anche a me ..... fatta tt la routine e mi hanno consegnato il tutto dopo quasi 2 mesi (con iva aggiunta e tasse)

da allora ho smesso di importare dalla cina!!!!!!!

very peccato però!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 00:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da giocp2
Salve,
sto aspettando il mio primo elicottero (esky cp2), comprato su ebay e proveniente dalla Cina. Il pacco è stato fermato da più di 10 giorni al gateway internazionale di roma e classificato come "oggetto non importabile". Mi è arrivata una lettera con la richiesta di ulteriori informazioni + fatture. Ho inviato tutta la documentazione per fax e per email come richiesto. E' passata una settimana e non ho ancora saputo niente. Nella loro lettera c'è scritto che per "informazioni siamo a Vostra disposizione ai Numeri 0645143316/17". Chiamando questi numeri nei pochi casi in cui si riesce ad avere un segnale di libero, non risponde nessuno!!! Come posso fare a sapere qualcosa? Quali sono i tempi di attesa "normali"?

Grazie per l'aiuto
Eeeeh beh... il ministvo Tvemonti (Povca Pu...., Povca tv...ia!) gliela aveva giuvata ai cinesini di mevda e alla fine ha mantenuto la pvomessa!

Ultima modifica di J. Doolittle : 08 aprile 06 alle ore 00:36
J. Doolittle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 00:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da J. Doolittle
Eeeeh beh... il ministvo Tvemonti (Pova Pu...., Povca tv...ia!) gliela aveva giuvata ai cinesini di mevda e alla fine ha mantenuto la pvomessa!
Battute a parte, corre voce che i grossi distributori italiani (fate presto a capire chi sono... tanto sono due o tre) si siano mossi (e bene, a quanto pare) a tutela dei loro interessi...
J. Doolittle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 01:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da giocp2
Salve,
sto aspettando il mio primo elicottero (esky cp2), comprato su ebay e proveniente dalla Cina. Il pacco è stato fermato da più di 10 giorni al gateway internazionale di roma e classificato come "oggetto non importabile". Mi è arrivata una lettera con la richiesta di ulteriori informazioni + fatture. Ho inviato tutta la documentazione per fax e per email come richiesto. E' passata una settimana e non ho ancora saputo niente. Nella loro lettera c'è scritto che per "informazioni siamo a Vostra disposizione ai Numeri 0645143316/17". Chiamando questi numeri nei pochi casi in cui si riesce ad avere un segnale di libero, non risponde nessuno!!! Come posso fare a sapere qualcosa? Quali sono i tempi di attesa "normali"?

Grazie per l'aiuto
Anche io stessa situazione ma al gateway di Milano, pacco dalla Svizzera (e dico Svizzera non Cina!) del valore di 65E fermo dal 21 marzo, spedito fax documenti x 3 volte, 4 numeri di telefono che sono sempre occupati oppure risponde voce che spiega di fare tutta la burocrazia e poi ti lascia in attesa all'infinito, inviato mail...ma niente, tutto tace...sto andando in bestia per il semplice fatto che avevo urgenza di avere questo pacco...maledette poste...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 09:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Adesso come già detto in precedenza praticamente tutti i pacchi provenienti da fuori europa,vengono bloccati e bisogna presentare la regolare ricevuta di pagamento su cui dovrà esser pagata l'iva del 20%+il dazio. Di conseguenza certi prodotti,conviene acquistarli in italia. Sicuramente.
Dicerto fai prima.
Le pratiche burocratiche a roma,sono piuttosto lente.
Hanno molto da fare, ad ogni modo non si perde niente,bisogna solo essere molto pazienti..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 09:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
e è fondato il rischio che rimandino al mittente la merce e buonanotte ai miei soldi. ps ma lo sapete ( io non lo sapevo fino a ieri) che le poste mi accrediteranno un contrassegno sul mio conto banco posta dopo circa 15 giorni dalla avvenuta riscossione? Signori... sono 15 giorni di valuta che le poste gestisce come vuole! GGRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Telefono Poste Roma Gateway Internazionale giocp2 Elimodellismo Principianti 8 29 settembre 08 12:45
Gara internazionale a Cipro Maxir Aeromodellismo Categorie 25 17 maggio 07 00:39
Gara internazionale da1 al 7 agosto magu Navimodellismo a Motore 3 01 agosto 05 20:13
55 Fiera internazionale del giocattolo BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002