Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 11, 11:51   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170

per ora nessuno ha avuto problemi quindi!!
effettivamente molti negozi vendono i prodotti abbinati quindi è improbabile un'incompatibilità tra i due... ma mai dire mai, per vendere si fa questo e altro!!
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 12:31   #72 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Phoenix V3 gira, al minimo delle impostazioni grafiche, anche sul mio Acer D150 (netbook) a 17 fps.....
Direi che questo post sancisce definitivamente la capacità di questo simulatore di essere adattato a pc con qualsiasi hardware.
Io ora uso Phoenix Rc dopo aver avuto per qualche tempo anche RF 4.5. RF è affamato di hardware, ha dalla sua però un maggiore realismo nel rendering dei modelli (piatto, pale e palini che si muovono con eli a terra). Inoltre si trovano moltissimi modelli creati dagli utenti (addirittura l'eli del film Avatar), mentre con Ph Rc si deve aspettare che vengano rilasciati nuovi modelli, ultimamente molto lentamente. A mio parere sono queste alcune delle valutazioni che si dovrebbero fare per confrontare i due sim invece di scontrarsi su grafica e fisica del volo che, tutto sommato, sono sullo stesso piano.
Alla fine ho preferito Ph Rc perchè lo posso collegare alla mia radio più semplicemente ma per me rimangono entrambi validi simulatori.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 03 novembre 11 alle ore 12:35
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 12:45   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Direi che questo post sancisce definitivamente la capacità di questo simulatore di essere adattato a pc con qualsiasi hardware.
Io ora uso Phoenix Rc dopo aver avuto per qualche tempo anche RF 4.5. RF è affamato di hardware, ha dalla sua però un maggiore realismo nel rendering dei modelli (piatto, pale e palini che si muovono con eli a terra). Inoltre si trovano moltissimi modelli creati dagli utenti (addirittura l'eli del film Avatar), mentre con Ph Rc si deve aspettare che vengano rilasciati nuovi modelli, ultimamente molto lentamente. A mio parere sono queste alcune delle valutazioni che si dovrebbero fare per confrontare i due sim invece di scontrarsi su grafica e fisica del volo che, tutto sommato, sono sullo stesso piano.
Alla fine ho preferito Ph Rc perchè lo posso collegare alla mia radio più semplicemente ma per me rimangono entrambi validi simulatori.
Il fatto di non poter scaricare i modelli non mi pare un gran limite, di solito per trovare qualcosa di ben fatto ci vogliono delle ore. Su Phoenix invece c'è già una bella scelta. Certo che se rilasciassero altra robba sarebbe ancora meglio, ma tant'è.
La grafica però rimane davvero insopportabile, spero davvero facciano qualcosa al più presto.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 12:56   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
beati voi... io da oltre un anno dopo 5 minuti di sim mi addormento...

RF o Ph che sia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 13:13   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beati voi... io da oltre un anno dopo 5 minuti di sim mi addormento...

RF o Ph che sia
Secondo me hai centrato il punto!

Il problema e' usarlo ,saperlo usare e avere il giusto programma / progressione nell'apprendimento : chi lo usa bene ,di qualunque marca sia ,il suo bel risultato lo raggiunge !
In parole povere non e' il tipo / marca di penna che rende bravi a scrivere ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 13:22   #76 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beati voi... io da oltre un anno dopo 5 minuti di sim mi addormento...

RF o Ph che sia
Un commento che aiuta decisamente chi vuole orientarsi all'acquisto.
:-)
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 13:31   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beati voi... io da oltre un anno dopo 5 minuti di sim mi addormento...

RF o Ph che sia
Io quando mi annoio vado online, cerco quelli veramente bravi nel 3d, prendo il modello più grosso che trovo e li centro in pieno mentre eseguono qualcosa di complesso.
Ovviamente più sono bravi e più è difficile prenderli.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 13:37   #78 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Io quando mi annoio vado online, cerco quelli veramente bravi nel 3d, prendo il modello più grosso che trovo e li centro in pieno mentre eseguono qualcosa di complesso.
Ovviamente più sono bravi e più è difficile prenderli.
Ahahah... Diabolico!! ;-)
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 13:40   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Un commento che aiuta decisamente chi vuole orientarsi all'acquisto.
:-)
più che altro può sottendere che è più opportuno volare all'esterno, dove si impara sul serio


.


anche perché ho ancora da vedere un sim "realistico"... (forse il Reflex, appunto)

altro che disquisizioni sul realismo della grafica & co



solo l'aerologia e la microaerologia è completamente ASSURDA ED IRREALE !!!


per non parlare dei modelli



dopo un paio di ore di sim uno sveglio fa le piroette come nulla, ma se si mette ai comandi di un CP lo sfascia entro max un minuto



questo è il realismo di un sim !


ed è noioso



se poi qualcuno riscontra o pensa che io dica il vero e invece del sim usa di più il suo modello, sono certo che impara di più
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 03 novembre 11 alle ore 13:44
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 13:50   #80 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
più che altro può sottendere che è più opportuno volare all'esterno, dove si impara sul serio


.


anche perché ho ancora da vedere un sim "realistico"... (forse il Reflex, appunto)

altro che disquisizioni sul realismo della grafica & co



solo l'aerologia e la microaerologia è completamente ASSURDA ED IRREALE !!!


per non parlare dei modelli



dopo un paio di ore di sim uno sveglio fa le piroette come nulla, ma se si mette ai comandi di un CP lo sfascia entro max un minuto



questo è il realismo di un sim !


ed è noioso



se poi qualcuno riscontra o pensa che io dica il vero e invece del sim usa di più il suo modello, sono certo che impara di più
Ecco, questo è un buon post, a differenza del penultimo.
Quoto.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale simulatore mi consigliate? Tia83 Elimodellismo Principianti 10 30 marzo 11 21:03
mi consigliate un BUON SIMULATORE? Doc80 Elimodellismo Principianti 22 07 febbraio 10 10:32
mi consigliate un buon simulatore gratis ?? alfredo8989 Simulatori 6 18 dicembre 09 20:54
Che simulatore mi consigliate Ettore1997 Simulatori 9 16 dicembre 08 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002