| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 80
| Presentazione & Info
Ciao a tutti, sono un nuovo utente registrato nel forum, ma lo seguo da molto, di solito lo spulcio per qualche consiglio e per qualche dritta, sono di varese e sono un ex aeromodellista fermo da secoli che grazie ad un regalo fattomi 2 settimane fa ha ricominciato a volare!!! Questa volta però con un'ala rotante invece che fissa ehehe!! il regalino in questione è un mSR con il quale, dopo le prime ore per familiarizzare sul tappeto, sono riuscito ad instaurare un ottimo rapporto (insomma lo faccio volare dentro casa tranquillamente senza più crash da una stanza all'altra passando per corridoi porte evitando ostacoli vari...) Ovviamente mi sono subito reso conto che il microbo fuori non vola ( a meno che eolo non abbia deciso di scioperare del TUTTO, infatti basta un alito che comicia a fare ciò che vuole e sta cosa anche se gestibile non mi va...) quindi ho deciso di prendere un microbo piu ciccione l 'E-Flite Blade Sr (forse un acquisto un pò frettoloso...) adesso il quesito: il mio è ancora in ottime condizioni, al di là del fatto che non è un ottimo eli per i difetti che conosciamo (dopo averlo acquistato....) tipo il rotorino di coda e le pinze delle pale troppo "morbide" , mi consigliate di sbarazzarmene adesso e cambiarlo con un blade 450 3d o tenermelo e farci scuola ?? il mio cruccio è che non vorrei fare una scuola troppo costosa un termini di ricambi!!!! se riconoscete che è un modello più ostico rispetto ai suoi simili (come classe e ch) datemi un cosiglio che prima di abbonarmi a jonathan.it ne prendo uno meno ostico.. ciao e grazie per la V.s disponibilità. Peppe. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 225
| Citazione:
![]() del blade sr ne parlano malissimo(leggi discussioni in questo forum). per un eli di classe superiore, lascio la parola ai + esperti. però prendi anche in considerazione il blade MCPX è piccolino, passo variabile, 3d, all'aperto dicono che sia all'altezza(leggi in forum) e costa poco. Ciaoo
__________________ Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 80
| Citazione:
cmq un classe 400 lo vorrei cmq quindi sono vermente indeciso se riportare il blade sr al negioziante ed aggiungere la parte mancante per il 450 3d.... consigli please!!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
Per quanto riguarda l'mcp-x (che io posseggo) ti posso garantire che sono riuscito a farlo volare anche con folate di vento fino a 50 Kh!! I soci al campo non credevano che un cosino da 50 gr potesse avere queste prestazioni. Tiene il vento, se lo sai pilotare, in maniera imbarazzante (in senso buono). Meglio il 450 dell'SR?? Senza dubbio un altro pianeta, in ordine di volo pesa 740 gr contro i 340 dell'SR e dalle prime impressioni di persone che lo hanno acquistato sembra un buon compromesso per il prezzo. ps come stai messo a simulatore?
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 26 ottobre 11 alle ore 13:56 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 80
| Citazione:
non ho mai usato il simulatore..... ho preso l'mcp x anche per questo , ho sempre avuto tanta passione e anche attitudine nel pilotare veivoli, a 10 anni guidavo un 4 ch acro poi ho dovuto smettere per svariati motivi , ma a quanto pare riesco ancora ad apprendere bene (ovviamente attualmente riesco solo a fare volato indoor , hoovering etc... ) credo che andando al campo sull'erba e iniziando con tanta paziensa dovrei riuscire a volare (solo volare per adesso) anche con l 'mcp x .... poi vedremo.... il classe 400 per adesso non lo tocco (forse montando il trainer sul prato provo ad alzarlo ed abbassarlo di piu no ...ho troppo "rispetto" per un aggeggio di 400 gr in volo con pale che ruotano ...)
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
Per quanto riguarda il training kit ti sconsiglio di utilizzarlo sull'erba. Va usato su superfici liscie, onde evitare che scorra invece di impigliarsi e far ruotare pericolosamente l'elicottero di lato.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
| Citazione:
![]() 50 Km/h (traduco da Kh) sono 27 Knots. Qui le prestazioni limite di un 737 da 70 tonnellate MTOW. C'è qualcosa che non quadra: forse il pesce era più piccolo? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
![]() Se vuoi posso chiedere se ancora hanno i log della stazione meteorologica di quel giorno al campo di volo dell'Associazione Aereomodellistica Sambenedettese (i 45/50 Kmh sono documentabili). Il link del forum è questo: il forum dei modellisti SamBenedettesi. Prova a chiedere alla ventina di persone presenti quel giorno che si sono meravigliate delle prestazioni del mcp-x in condizioni di vento sostenuto. Interessante poi l'idea di paragonare aerei di linea a micro elicotteri a passo variabile, direi che come scala e tipologia di velivolo ci siamo proprio!! P.s. Non mi aspetto che tu replichi in maniera coerente a questo mio post per cui so già di dover ignorare la tua eventuale sconclusionata risposta. ![]() ![]() :
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 27 ottobre 11 alle ore 23:42 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
| Citazione:
![]() XB-52 performing a crab landing having nose pointed toward incoming wind, but undercarriage aligned along the runway | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| presentazione & consigli | do gratoni | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 1 | 23 aprile 11 22:10 |
| Presentazione + info | Axel77 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 02 novembre 09 14:37 |
| Presentazione + info | Axel77 | Elimodellismo Principianti | 2 | 20 ottobre 09 21:19 |
| Presentazione & Domande | VeNdRa | Motoscafi con Motore Elettrico | 0 | 02 aprile 09 22:18 |
| AAA cercasi info su brushless & esc &co. | jollyboss | Elimodellismo Principianti | 4 | 23 dicembre 05 23:09 |