| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
![]() 50 Km/h (traduco da Kh) sono 27 Knots. Qui le prestazioni limite di un 737 da 70 tonnellate MTOW. C'è qualcosa che non quadra: forse il pesce era più piccolo? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
![]() Se vuoi posso chiedere se ancora hanno i log della stazione meteorologica di quel giorno al campo di volo dell'Associazione Aereomodellistica Sambenedettese (i 45/50 Kmh sono documentabili). Il link del forum è questo: il forum dei modellisti SamBenedettesi. Prova a chiedere alla ventina di persone presenti quel giorno che si sono meravigliate delle prestazioni del mcp-x in condizioni di vento sostenuto. Interessante poi l'idea di paragonare aerei di linea a micro elicotteri a passo variabile, direi che come scala e tipologia di velivolo ci siamo proprio!! P.s. Non mi aspetto che tu replichi in maniera coerente a questo mio post per cui so già di dover ignorare la tua eventuale sconclusionata risposta. ![]() ![]() :
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 27 ottobre 11 alle ore 23:42 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Una, nessuna o venti-mila ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh, tra gentiluomini di solito basta la parola. Ma immagino che di tal foggia non ne siano rimasti molti. Devo invitare anche te a prendere informazioni in merito? Hai qualcosa da obbiettare sulle mie osservazioni o stai facendo il solito esercizio stilistico fine a stesso?
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 28 ottobre 11 alle ore 00:02 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
la miglior cosa per non cadere nella terribile incoerenza di criticare un altro e poi fare uguale a lui è di abbozzare se dalle tue parti se ne conosce il significato... quanto al da te mio supposto esercizio stilistico, vedo che resti terribilmente legato alle parole senza riuscire, pur supposto elicotterista, a spiccare il volo sulle ali di un'ironia&autoironia&elironia che le trascende...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma non chiedermi chi è... no nomi - no querele
| | |
| | #8 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() La butti sempre in simpatia per evitare polemiche ma generalmente assurgi a portatore sano della verità. Ti dò atto che la tua partecipazione fervente a questo forum ha portato decisamente un elevato valore aggiunto in termini di aiuto ai principianti e che molte persone te ne siano riconoscenti. Ma qui non siamo a casa tua, è evidente che il forum è di tutti.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() XB-52 performing a crab landing having nose pointed toward incoming wind, but undercarriage aligned along the runway | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |