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Vecchio 27 ottobre 11, 23:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao Peppe e benvenuto su questo forum.
Per quanto riguarda l'mcp-x (che io posseggo) ti posso garantire che sono riuscito a farlo volare anche con folate di vento fino a 50 Kh!! I soci al campo non credevano che un cosino da 50 gr potesse avere queste prestazioni. Tiene il vento, se lo sai pilotare, in maniera imbarazzante (in senso buono). Meglio il 450 dell'SR?? Senza dubbio un altro pianeta, in ordine di volo pesa 740 gr contro i 340 dell'SR e dalle prime impressioni di persone che lo hanno acquistato sembra un buon compromesso per il prezzo.

ps come stai messo a simulatore?
Ora capisco tutto io
50 Km/h (traduco da Kh) sono 27 Knots.
Qui le prestazioni limite di un 737 da 70 tonnellate MTOW.
C'è qualcosa che non quadra: forse il pesce era più piccolo?
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paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 23:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Ora capisco tutto io
50 Km/h (traduco da Kh) sono 27 Knots.
Qui le prestazioni limite di un 737 da 70 tonnellate MTOW.
C'è qualcosa che non quadra: forse il pesce era più piccolo?
L'ennesimo solito post di una inutilità imbarazzante.

Se vuoi posso chiedere se ancora hanno i log della stazione meteorologica di quel giorno al campo di volo dell'Associazione Aereomodellistica Sambenedettese (i 45/50 Kmh sono documentabili). Il link del forum è questo: il forum dei modellisti SamBenedettesi.

Prova a chiedere alla ventina di persone presenti quel giorno che si sono meravigliate delle prestazioni del mcp-x in condizioni di vento sostenuto.

Interessante poi l'idea di paragonare aerei di linea a micro elicotteri a passo variabile, direi che come scala e tipologia di velivolo ci siamo proprio!!

P.s. Non mi aspetto che tu replichi in maniera coerente a questo mio post per cui so già di dover ignorare la tua eventuale sconclusionata risposta. :
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 27 ottobre 11 alle ore 23:42
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 23:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
L'ennesimo solito post di una inutilità imbarazzante.

Se vuoi posso chiedere se ancora hanno i log della stazione meteorologica di quel giorno al campo di volo dell'Associazione Aereomodellistica Sambenedettese (i 45/50 Kmh sono documentabili). Il link del forum è questo: il forum dei modellisti SamBenedettesi.

Prova a chiedere alla ventina di persone presenti quel giorno che si sono meravigliate delle prestazioni del mcp-x in condizioni di vento sostenuto.

Interessante poi l'idea di paragonare aerei di linea a micro elicotteri a passo variabile, direi che come scala e tipologia di velivolo ci siamo proprio!!

P.s. Non mi aspetto che tu replichi in maniera coerente a questo mio post per cui so già di dover ignorare la tua eventuale sconclusionata risposta. :
secondo te sarebbero disposte a rendere testimonianza scritta...?

Una, nessuna o venti-mila ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 23:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
secondo te sarebbero disposte a rendere testimonianza scritta...?

Una, nessuna o venti-mila ?
E perchè non centomila?? Come da pirandelliana citazione?

Beh, tra gentiluomini di solito basta la parola. Ma immagino che di tal foggia non ne siano rimasti molti.

Devo invitare anche te a prendere informazioni in merito?
Hai qualcosa da obbiettare sulle mie osservazioni o stai facendo il solito esercizio stilistico fine a stesso?
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Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 28 ottobre 11 alle ore 00:02
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Vecchio 28 ottobre 11, 00:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
E perchè non centomila?? Come da pirandelliana citazione?

Beh, tra gentiluomini di solito basta la parola. Ma immagino che di tal foggia non ne siano rimasti molti.

Devo invitare anche te a prendere informazioni in merito?
Hai qualcosa da obbiettare sulle mie osservazioni o stai facendo il solito esercizio stilistico fine a stesso?
ho da obiettare che se obietti colui poi lui obietta a te e non la finite più

la miglior cosa per non cadere nella terribile incoerenza di criticare un altro e poi fare uguale a lui è di abbozzare


se dalle tue parti se ne conosce il significato...


quanto al da te mio supposto esercizio stilistico, vedo che resti terribilmente legato alle parole senza riuscire, pur supposto elicotterista, a spiccare il volo sulle ali di un'ironia&autoironia&elironia che le trascende...
__________________
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Vecchio 28 ottobre 11, 00:16   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di helicat
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
[...]se dalle tue parti se ne conosce il significato...
Accattare... abbozzare.... ogni tanto sento dei termini che mi suonano familiari.....
Ué!
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 00:19   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Accattare... abbozzare.... ogni tanto sento dei termini che mi suonano familiari.....
Ué!
uso talora la parola "accattare" volutamente, in derisione di un F&P a me assai inviso, un vero istrionico prodotto della peggior gente italiota



ma non chiedermi chi è...




no nomi - no querele
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Vecchio 28 ottobre 11, 09:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho da obiettare che se obietti colui poi lui obietta a te e non la finite più
Se obietti le mie osservazioni cadi nello stesso meccanismo.

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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la miglior cosa per non cadere nella terribile incoerenza di criticare un altro e poi fare uguale a lui è di abbozzare
Bene, sono d'accordo comincia con dare l'esempio e abbozza a questo post.

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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quanto al da te mio supposto esercizio stilistico, vedo che resti terribilmente legato alle parole senza riuscire, pur supposto elicotterista, a spiccare il volo sulle ali di un'ironia&autoironia&elironia che le trascende...
Io legato alle parole!?? Sei tu lo schiavo delle metafore!!
La butti sempre in simpatia per evitare polemiche ma generalmente assurgi a portatore sano della verità.
Ti dò atto che la tua partecipazione fervente a questo forum ha portato decisamente un elevato valore aggiunto in termini di aiuto ai principianti e che molte persone te ne siano riconoscenti. Ma qui non siamo a casa tua, è evidente che il forum è di tutti.
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atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 09:37   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Se obietti le mie osservazioni cadi nello stesso meccanismo.



Bene, sono d'accordo comincia con dare l'esempio e abbozza a questo post.


Io legato alle parole!?? Sei tu lo schiavo delle metafore!!
La butti sempre in simpatia per evitare polemiche ma generalmente assurgi a portatore sano della verità.
Ti dò atto che la tua partecipazione fervente a questo forum ha portato decisamente un elevato valore aggiunto in termini di aiuto ai principianti e che molte persone te ne siano riconoscenti. Ma qui non siamo a casa tua, è evidente che il forum è di tutti.
ma c'hai le spalle un po' troppo larghine...
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Vecchio 28 ottobre 11, 00:09   #10 (permalink)  Top
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Qui le prestazioni limite di un 737 da 70 tonnellate MTOW.
C'è qualcosa che non quadra: forse il pesce era più piccolo?
Che centra il vento traverso a 90°.... quelli sono i limiti operativi per mantenere una rotta prefissata (tipicamente in decollo o in atterraggio) sfruttando la capacità di compensazione del timone di direzione..... IMHO.


XB-52 performing a crab landing having nose pointed toward incoming wind, but undercarriage aligned along the runway
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