Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 09, 01:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel77
 
Data registr.: 20-10-2009
Residenza: Prov.Messina
Messaggi: 24
Smile Presentazione + info

Salve a tutti mi chiamo Axel e digito dalla prov. di Messina sono contento di far parte di questa comunità che mi è stata consigliata in quanto esubera di esperienza e buona compagnia anche perchè sono un neofita nel campo del automodellismo infatti ho comperato da pochissimo una Kyosho fw06t dunque a tale proposito avrei delle domande o forse curiosità da fare.
1) Perchè quando sono a velocità sostenuta la macchina non va dritta e faccio fatica a mantenerla in traiettoria preciso che lo trimmata dalla radio e al minimo va dritta
2) Dove posso trovare parti di ricambio per il mio bolide
3) Che tipo di motore posso mettere oltre al originale
4) Quali parti posso cambiare per renderla più robusta
5) Dove trovo dei video corsi gratuiti per cercare un po di esperienza nel campo
6) Quali regolazioni devo effettuare meccaniche e non per renderla perfetta stabile e duratura
7) Considerando che giro in strada o piazzali come regolo l'assetto al meglio e sopratutto quali gomme
8) Come riparo la corrozzeria da eventuali colpi quindi spaccature
9) Che pile ricaricabili consigliate posso mettere un pacchetto batterie nella macchina al posto delle pile
10) Dove trovo il manuale delle istruzioni in italiano
11) Considerando che non posseggo un compressore per la pulizia come consiglite perpulire il tutto

Scusate per la tempesta di domande ma sono agli inizi e vorrei capire al meglio per crearmi un pò di esperienza affinche non abbandoni questo fantastico hobby da me tanto atteso.
Grazie a tutti per la vostra collaborazione

Ultima modifica di Axel77 : 01 novembre 09 alle ore 01:45
Axel77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 12:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti !!
Hai fatto un sacco di domande e questo ti fa onore in quanto non hai vergogna di chiedere consigli, ma permettimi di consigliarti il modo per avere il meglio dal forum.
Evita , appunto, di fare domande multiple , in quanto poi le risposte si mischieranno e sia tu , che coloro che risponderanno faranno una fatica mortale a capirci qualcosa.
Quindi una domanda alla volta e una soluzione alla volta. Che è alla fine anche la soluzione migliore quando hai tanti problemi con il modello ... se cerchi di risolverli tutti contemporaneamente va a finire che peggiori le cose.

Vediamo come rispondono ...
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 13:49   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
io rispondo alla prima......controlla che l'assetto sia parallelo tra la parte destra e sinistra con un calibro misurando tutte le distanze tra i braccetti regolabili e che l'altezza da terra sia uguale e che le ruote tocchino terra se alzi la parte posteriore o l'anteriore nello stesso momento....
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 08:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel77
 
Data registr.: 20-10-2009
Residenza: Prov.Messina
Messaggi: 24
Vabbe che ho fatto un sacco di domande in un unica volta ma non affrettatevi a rispondere non accavallatevi uno alla volta
Axel77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 13:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asder
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 95
Ciao! benvenuto! avendo anch'io una fw-06 qualche dritta posso dartela sperando di esserti d'aiuto.

Per il motore puoi metterci un picco o un novarossi ma hai bisogno degli zoccoletti per adattarlo al telaio.

Per la robustezza lasciala cosi tanto se rompi qualcosa spendi solo piu' soldi, per ora fatti le ossa e i pollici poi incomincia a cambiare qualcosa se vuoi.

Per girare su strada e piazzali cerca di alzare l'assetto il piu possibile ache perchè non ha la protezione alle marce e rischi di sbraciolare tutto. le viti di regolazione le trovi sulla parte interna dei triangoli inferiori al posteriore, e tra il differenziale e il paraurti all'anteriore.

Per le pile cerca di mettere delle ricaricabili da almeno 1Ah.

per gli altri consigli non saprei, spero di esserti stato utile.
Ciao e buon divertimento!
__________________
Non guido poi così male....http://www.youtube.com/watch?v=R2xo3W-ylNE
saggio dice: uomo che impala dopo sbaglio essele uomo fulbo, uomo che sbaglia dopo avele impalato essele uomo fava.....
Asder non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione + info Axel77 Elimodellismo Principianti 2 20 ottobre 09 20:19
Presentazione ed Info neofita iltubero Automodellismo 4 06 settembre 09 19:55
presentazione e info twister V2 nosen Elimodellismo Principianti 0 15 novembre 07 21:45
Presentazione e richiesta info SGN_FLY Elimodellismo Principianti 7 14 novembre 07 19:57
Presentazione e info su super rieti e pendio LaBagascia Aeromodellismo Alianti 6 12 ottobre 07 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002