| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Brescia
|
Buongiorno a tutti... Sono un principiante ed ho voluto fare il passo più lungo dalla gamba acquistando un eli forse un pò troppo per le mie capacità . Il modello in questione è il Walkera v120d02. ![]() Vengo subito al dunque. Alzandolo in hovermig dopo qualche secondo, parte lateralmente verso sinistra e anche contrastando con lo stick verso destra, l'elicottero tende comunque a spostarsi a sinistra, tantè che ho dovuto interrompere bruscamente il volo per evitare che il modello finisse sulle auto in sosta fuori campo. Nell'impatto ho danneggiato le pale e quando le ho smontate per sostituirle ho provato a far partire il motore. Ho notato che quando l'albero gira, il piatto oscillante si posiziona completamente a sinistra ed in avanti mentre quando tolgo tutto il motore, questo torna parallelo. La mia domanda è: Devo regolare il giroscopio oppure è un problema del settaggio della radio? La radio è la WK-2603. Altro anomalia da me riscontrata, è che da fermo se sposto lo stick del rotore di coda, il servo si sposta correttamente, ma quando riporto lo stick al centro il servocomando rimane nella posizione impostata. Purtroppo i due manuali forniti sono molto sintetici, quindi chiedo a voi esperti in materia come posso procedere. Grazie a chi mi vorrà aiutare. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
la prima cosa da controllare è che il rotore di coda giri regolamente, ossia che TUTTO il sistema di trasmissione della coda (dalla corona principale alle pale di coda) sia integro e funzionante da quell oche dici sembra un problema di servo di coda, però
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
NO NO, nessena rotazione sull'asse verticale, il giroscopio quando l'eli vola, fa il suo dovere e ferma la rotazione quando rilascio lo stick. Mentre se provo il modello da fermo e muovo le pale del rotore di coda, queste rimangono impostate anche se ritorno al centro con lo stck. La meccanica è tutta OK ed il rotore di coda gira perfettamente. Diciamo che questo è il male minore, finchè il giroscopio lavora correttamente sull'asse verticale la coda sta anche ferma, il problema sono gli altri due assi perchè il piatto oscillante si inclina lateralmente a sinistra e in avanti, quindi trasla rapidamente avanti ed a sinistra anche contrastando tutto. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
penso che faresti meglio ad elencare i sintomi nella discussione dedicata al V120D02, dove ci sono persone che hanno notevole esperienza specifica su questo modello http://www.baronerosso.it/forum/elim...120d02-52.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |