Discussione: Regolazione Giroscopio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 11, 17:17   #3 (permalink)  Top
xnotar
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
confermi che la rotazione è un'imbardata sinistra = naso verso sinistra (eli visto da dietro) ?


la prima cosa da controllare è che il rotore di coda giri regolamente, ossia che TUTTO il sistema di trasmissione della coda (dalla corona principale alle pale di coda) sia integro e funzionante


da quell oche dici sembra un problema di servo di coda, però
Grazie per la rapidità...
NO NO, nessena rotazione sull'asse verticale, il giroscopio quando l'eli vola, fa il suo dovere e ferma la rotazione quando rilascio lo stick. Mentre se provo il modello da fermo e muovo le pale del rotore di coda, queste rimangono impostate anche se ritorno al centro con lo stck.
La meccanica è tutta OK ed il rotore di coda gira perfettamente.
Diciamo che questo è il male minore, finchè il giroscopio lavora correttamente sull'asse verticale la coda sta anche ferma, il problema sono gli altri due assi perchè il piatto oscillante si inclina lateralmente a sinistra e in avanti, quindi trasla rapidamente avanti ed a sinistra anche contrastando tutto.
xnotar non è collegato   Rispondi citando