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Vecchio 11 settembre 11, 22:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di petersong
 
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Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione quando faccio partire l'ely,e poi metto idelap mi cambia passo e mi schiaccia un'attimino l'ely.Volevo sapere per non avere quella differenza di passo se devo trovare un compromesso col passo perchè io disolito parto con un -5 0 +2 +5+9 in normal,e in idelap 0 25 50 75 100 se qualcuno è cosi cortese da darmi un suggerimento grazie
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Vecchio 11 settembre 11, 22:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Devi fare in modo che le curve passo e gas corrispondano in un punto dello stick che può essere il quarto punto della curva e in quel punto devi swithare per non avere strappi.
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Vecchio 11 settembre 11, 22:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Allora.... hai espresso la curva in normal dando il valore dei gradi del passo ovvero: -5 0 +2 +5+9 e poi fai il confronto con la cirva dell'idle-up dove però esprimi i valori in percentuale: 0-25-50-75-100, un pò di chiarezza non farebbe male.

Se come da setup più diffuso nella curva idle-up hai al valore 50 corrisponde il passo a 0 gradi, potresti modificare la curva del normal in modo da avere gli stessi gradi di passo con stick sopra la metà.

Comunque non volermene a male, ma ho visto le 4 foto che hai pubblicato cliccando sul link sotto il tuo avatr e vedo che possiedi un bel numero di eliccotteri, anche abbastanza importanti, eppure non sei riuscito da solo a risolvere questa abbastanza banale regolazione del setup, quindi giusto per curiosità mi viene da chiederti da quanto voli con gli elicotteri? Li setti sempre tu i tuoi?
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Vecchio 11 settembre 11, 22:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di petersong
 
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Non preuccuparti so aprezzare critiche piacevoli e non ai ragione a dirmi cosi, purtroppo le cose banali a volte non ci fai chiarezza,ho sempre volato cosi non penso di aver offeso qualcuno a chiedere,se tu quardi la data di iscrizione è da li che ho iniziato questo splendido hobby i settaggi mi arrangio.Io purtroppo mi faccio un po di problemi a chiedere,forse perchè a volte ti criticano un po troppo piuttosto di darti una mano
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Vecchio 11 settembre 11, 23:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Non preuccuparti so aprezzare critiche piacevoli e non ai ragione a dirmi cosi, purtroppo le cose banali a volte non ci fai chiarezza,ho sempre volato cosi non penso di aver offeso qualcuno a chiedere,se tu quardi la data di iscrizione è da li che ho iniziato questo splendido hobby i settaggi mi arrangio.Io purtroppo mi faccio un po di problemi a chiedere,forse perchè a volte ti criticano un po troppo piuttosto di darti una mano
La mia curiosità era per capire un pò la tua situazione, e se possibile aiutarti meglio.

Comunque l'unico modo per evitare sbalzi di quota nel passaggio tra idle-up e normal è quello di avere valori di passo e giri motore simili se non identici. E quindi come ti abbiamo suggerito uguagliare la curva del passo in normal nei punti 3-4-5 ( ma anche solo 3 e 4, come ti trovi meglio ) e non si allontana troppo dal tuo stile di volo in normal potresti uguagliare anche tali valori della curva del gas.

Tutto questo perchè devi creare una situazione di uguaglianza tale per cui al passaggio fra le due modalità non c'è variazione di passo o gas e quindi la quota a cui si trova l'elicottero ti rimane quella
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Vecchio 11 settembre 11, 23:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Non preuccuparti so aprezzare critiche piacevoli e non ai ragione a dirmi cosi, purtroppo le cose banali a volte non ci fai chiarezza,ho sempre volato cosi non penso di aver offeso qualcuno a chiedere,se tu quardi la data di iscrizione è da li che ho iniziato questo splendido hobby i settaggi mi arrangio.Io purtroppo mi faccio un po di problemi a chiedere,forse perchè a volte ti criticano un po troppo piuttosto di darti una mano
Ciao
cerca la guida di firedragon e risolverai i tuoi problemi.
ciao, alino
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 23:13   #7 (permalink)  Top
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Ok ti ringrazio per il tuo aiuto,scusa se magari sono stato un po troppo,duro con certi termini ma sai a volte ti fai dgli scrupoli a chiedere
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Vecchio 11 settembre 11, 23:19   #8 (permalink)  Top
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Ok trovata la guida di firedragon grazie!!!
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Vecchio 11 settembre 11, 23:19   #9 (permalink)  Top
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Ok ti ringrazio per il tuo aiuto,scusa se magari sono stato un po troppo,duro con certi termini ma sai a volte ti fai dgli scrupoli a chiedere
Ciao
in caso avessi dificolta a trovarla ti copio il link:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

ciao, alino
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 23:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da petersong Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione quando faccio partire l'ely,e poi metto idelap mi cambia passo e mi schiaccia un'attimino l'ely.Volevo sapere per non avere quella differenza di passo se devo trovare un compromesso col passo perchè io disolito parto con un -5 0 +2 +5+9 in normal,e in idelap 0 25 50 75 100 se qualcuno è cosi cortese da darmi un suggerimento grazie
innanzitutto aidel-ap...

poi, magari puntualizziamo e coordiniamo, correliamo, ti va?

se mi esprimi una curva del passo in percentuale, non posso fare confronti

dunque avresti -5 0 +2 +5 +9 in Normal e ? ? ? ? ? in aidel-ap

ma QUANTI GRADI?

poi perché tenere la curva 0-25-50-75-100 ?

in questo modo, posto che tu abbia un settaggio corretto, a zero gas avrai il massimo di gradi negativi, e a centro stick 0°

se così fosse (diciamo -10° -5° 0° +5° +10°) avresti una differenza tra Norma e Aidel-ap di due gradi, l'eli cala ma non drammaticamente

il problema invece ce l'hai nella prima metà dello stick, dove potresti avere anche 4 o 5 gradi differenza, che allora sì ti fanno schizzare l'eli versoil basso o verso l'alto


RICAPITOLIAMO:

adesso tu fare bella cosetta:

staccare cavi motore (almeno due su tre), fare CURVA PASSO 0-25-50-75-100 (oppure selezionare la curva aidel-ap, visto che ce l'hai già 0-25-50-75-100) e MISURARE PASSO A:

-stick gas minimo (0%di valore del pitch sulla pitch curve suddetta)

-sticl gas metà (50% di valore del pitch sulla pitch curve suddetta)

-stick gas massimo (100% di valore del pitch sulla pitch curve suddetta)


Pitch measurement.avi - YouTube


e
RIPORTARE QUA i valori di passo (in gradi !!!) riscontrati

OK ?


poi allora, e solo allora, parleremo di come impostare le curve in base al tuo livelo e necessità di pilotaggio
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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