11 settembre 11, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User | Informazione
Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione quando faccio partire l'ely,e poi metto idelap mi cambia passo e mi schiaccia un'attimino l'ely.Volevo sapere per non avere quella differenza di passo se devo trovare un compromesso col passo perchè io disolito parto con un -5 0 +2 +5+9 in normal,e in idelap 0 25 50 75 100 se qualcuno è cosi cortese da darmi un suggerimento grazie |
11 settembre 11, 22:41 | #3 (permalink) Top |
User |
Allora.... hai espresso la curva in normal dando il valore dei gradi del passo ovvero: -5 0 +2 +5+9 e poi fai il confronto con la cirva dell'idle-up dove però esprimi i valori in percentuale: 0-25-50-75-100, un pò di chiarezza non farebbe male. Se come da setup più diffuso nella curva idle-up hai al valore 50 corrisponde il passo a 0 gradi, potresti modificare la curva del normal in modo da avere gli stessi gradi di passo con stick sopra la metà. Comunque non volermene a male, ma ho visto le 4 foto che hai pubblicato cliccando sul link sotto il tuo avatr e vedo che possiedi un bel numero di eliccotteri, anche abbastanza importanti, eppure non sei riuscito da solo a risolvere questa abbastanza banale regolazione del setup, quindi giusto per curiosità mi viene da chiederti da quanto voli con gli elicotteri? Li setti sempre tu i tuoi?
__________________ Il mio hobby |
11 settembre 11, 22:57 | #4 (permalink) Top |
User |
Non preuccuparti so aprezzare critiche piacevoli e non ai ragione a dirmi cosi, purtroppo le cose banali a volte non ci fai chiarezza,ho sempre volato cosi non penso di aver offeso qualcuno a chiedere,se tu quardi la data di iscrizione è da li che ho iniziato questo splendido hobby i settaggi mi arrangio.Io purtroppo mi faccio un po di problemi a chiedere,forse perchè a volte ti criticano un po troppo piuttosto di darti una mano
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11 settembre 11, 23:06 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque l'unico modo per evitare sbalzi di quota nel passaggio tra idle-up e normal è quello di avere valori di passo e giri motore simili se non identici. E quindi come ti abbiamo suggerito uguagliare la curva del passo in normal nei punti 3-4-5 ( ma anche solo 3 e 4, come ti trovi meglio ) e non si allontana troppo dal tuo stile di volo in normal potresti uguagliare anche tali valori della curva del gas. Tutto questo perchè devi creare una situazione di uguaglianza tale per cui al passaggio fra le due modalità non c'è variazione di passo o gas e quindi la quota a cui si trova l'elicottero ti rimane quella
__________________ Il mio hobby | |
11 settembre 11, 23:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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| Citazione:
cerca la guida di firedragon e risolverai i tuoi problemi. ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
11 settembre 11, 23:19 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
in caso avessi dificolta a trovarla ti copio il link: http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
11 settembre 11, 23:49 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
poi, magari puntualizziamo e coordiniamo, correliamo, ti va? se mi esprimi una curva del passo in percentuale, non posso fare confronti dunque avresti -5 0 +2 +5 +9 in Normal e ? ? ? ? ? in aidel-ap ma QUANTI GRADI? poi perché tenere la curva 0-25-50-75-100 ? in questo modo, posto che tu abbia un settaggio corretto, a zero gas avrai il massimo di gradi negativi, e a centro stick 0° se così fosse (diciamo -10° -5° 0° +5° +10°) avresti una differenza tra Norma e Aidel-ap di due gradi, l'eli cala ma non drammaticamente il problema invece ce l'hai nella prima metà dello stick, dove potresti avere anche 4 o 5 gradi differenza, che allora sì ti fanno schizzare l'eli versoil basso o verso l'alto RICAPITOLIAMO: adesso tu fare bella cosetta: staccare cavi motore (almeno due su tre), fare CURVA PASSO 0-25-50-75-100 (oppure selezionare la curva aidel-ap, visto che ce l'hai già 0-25-50-75-100) e MISURARE PASSO A: -stick gas minimo (0%di valore del pitch sulla pitch curve suddetta) -sticl gas metà (50% di valore del pitch sulla pitch curve suddetta) -stick gas massimo (100% di valore del pitch sulla pitch curve suddetta) Pitch measurement.avi - YouTube e RIPORTARE QUA i valori di passo (in gradi !!!) riscontrati OK ? poi allora, e solo allora, parleremo di come impostare le curve in base al tuo livelo e necessità di pilotaggio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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