Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 16:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Mini Protos 1000 euro ? NO, max 600 euro completo, ma è molto sportivo, non te lo consiglio, perché a questo livello, quando sarai "pronto", prendi anzi un Protos 500 liscio o con stretch kit o un altro 500 o un 550
(tutti e due i Protos, a mio parere, non ha senso prenderli per farci voletti così o impararci, sono macchine da "spingere", e hanno senso solo in quest'ottica, per cui meglio farsi le ossa con un buon 450)

radio: NO la 6 canali, non come acquisto separato (invece in un Blade400 RTF a 250 euro ha molto senso perché la paghi meno che usata)
prendi una Spektrum dx7i oppure una Futaba 7 canali oppure se vuoi spendere, prendi la T10, oppure una JR (non conosco i modelli specifici, mi pare ci sia la 7 canali e la 9 canali, vedi un po' i prezzi, con 7 canali ci vai avanti parecchio)

elicottero:

sempre a mio parere, quindi opinabile, scegli solo tra Sport e Pro Super Combo (pro vecchio tipo con flybar, sui 350 euro più o meno). Lascia perdere gli upgrade, falli fare a chi vuol spendere soldi a giocare al meccanico oppure a chi ha reale necessità di prestazioni superiori (ti assicuro che un Pro prima di avercelo stretto, di tempo e di lipo e di crash ne passano...)

un Rex 450 lo sfrutti a 360° e ci fai quello che vuoi, dopo di che, quando e se diventi davvero bravo, allora puoi fare quel che ti pare, e ci saranno anche molte novità, per quel tempo

Adesso hai solo bisogno di un mezzo affidabile, semplice da gestire, con potenzialità di progressione didattica

per le differenze tra Sport e Pro se ne parla solo quando hai deciso in tale senso

p.s. Imho tutto !

Bene, allora Radio almeno una Dx7.... infatti, il tuo ragionamento sul Mini Protos lo condivido, ma è troppo bello ...mi piace un sacco...hehe...

Infatti, un clone con qualche servo "decente" alla fine viene a costare quanto il super combo Rex 450.... credo che starei su quello.... vediamo magari altre opinioni :-)

Grazie mille
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 16:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Bene, allora Radio almeno una Dx7.... infatti, il tuo ragionamento sul Mini Protos lo condivido, ma è troppo bello ...mi piace un sacco...hehe...

Infatti, un clone con qualche servo "decente" alla fine viene a costare quanto il super combo Rex 450.... credo che starei su quello.... vediamo magari altre opinioni :-)

Grazie mille
mi piace molto di più il protos 500...
Vecchio 01 settembre 11, 16:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Citazione:
mi piace molto di più il protos 500...
.... anche alcuni Clone sono belli esteticamente
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 16:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
.... anche alcuni Clone sono belli esteticamente
peccato che siano modelli dinamici...

o supposti tali...
Vecchio 01 settembre 11, 16:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:

o supposti tali...
I cloni sono dinamicissimi, soprattutto quando impazziscono e prendono a volare da soli.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 16:33   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2010
Citazione:

o supposti tali...
ruggero mi fai morire........
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 10:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco.renato76.qyy@alice

Data registr.: 28-08-2011
Il T-REX 450 Sport Super Combo lo giudico un modello sincero, dal volo molto preciso,dal prezzo equo,capace di dare molte soddisfazioni.Mi sono trovato male con un Xperience 3D 450 (anche se il prezzo era invitante...)da non paragonare al T-REX.
Per quanto riguarda la radio ,ho una ottima T10 Futaba (intuitiva nella programmazione).
Personalmente consiglio di acquistare roba di qualità (anche se dal costo iniziale più elevato):
con un modello più preciso nel volo,si fa meno fatica ad imparare e sopprattutto non fa prendere troppa paura agli inizi,cosa che scoraggia molte persone che intendono iniziare con questo splendido hobby.
Inoltre ,con modelli poco costosi e di scarsa qualità si rischia di buttare un sacco di soldi anzichè risparmiarli.....
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 13:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di saso1980

Data registr.: 21-11-2010
il protos è un ottimo elimodello
saso1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 14:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da saso1980 Visualizza messaggio
il protos è un ottimo elimodello
non ha senso, per un principiante !
Vecchio 02 settembre 11, 16:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
da uno che gli piace smontare-rimontare provare cercare ecc.. ti consiglio:

- lascia stare i cloni dei t-rex perchè se non sai dove mettere le mani, ti puoi ritrovare con un elicottero che può avere dei difetti nei materiali che si sentono in volo.

- lascia stare il 450 pro perfetto preciso ma delicato in coda

- lascia strare i mini protos le vedo per chi sa fare il 3d, è inutile avere una macchina performante per andare piano

- compra un originale t-rex 450 sport, lo monti e lo smonti senza incavolarti come sul 450 pro, che per togliere un servo devi smontare mezzo elicottero.

Quando avrai imparato penserai a un modello più performante, ora ti basta avere un modello fatto bene e settato bene per iniziare.
Per la radio va bene anche una 6-7 canali, un domani se diventerai bravo allora le tue esigenze saranno diverse e cambierai come meglio credi.
Rispondi

Bookmarks