Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 11, 02:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Ciao , anche io sono un principiante e se non fossi partito dai mini/micro oggi non starei a darti il benvenuto...benvenuto, non sono ancora nella fase di ripudiarli e mi sento ancora di consigliarli per volare in casa e capire come vola e come è strutturato un elicottero, secondo me propedeudico al simulatore.
Esperti non arrabbiatevi , ho fatto i primi 10 voli con una sola Lipo i 4 successivi con 2 LiPo e gli ultimi due con 5 Lipo, oggi riesco a volicchiare, ma son stato in grado di decollare e controllare il mio 450 immediatamente, merito dei mini/micro...e già.

Ho fatto meno di 20 uscite (l'ultima con un crash ^^) e in firma trovi il link con i video dei miei progressi, sono quasi tuo coetaneo e come te ero determinato e motivato, quindi se sono riuscito io puoi farlo anche tu.

Angelo
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 10:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Non è che stiamo perdendo un altro appassionato con consigli fuori luogo?
Eppure sono solo due giorni che un altro, partito coi simulatori e un 450,
dopo un crash distruttivo si è... attapirato.
e cosa veorresti consigliargli....un coassiale che vola da solo???

vai di 450 e simulatore e ti divertirai

ciao
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 11:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao MrFire, sicuramente ci saranno molte scuole di pensiero ma ti posso dire che senza l'ausilio del simulatore il 500 non l'avrei alzato neanche di 10 cm senza demolire tutto te lo posso assicurare! Magari avrei imparato lo stesso anche senza simulatore ma dopo 2 anni e mezzo e dopo 2500 euro di danni! Poi ognuno scelga il suo metodo per imparare ci mancherebbe ma la mia ricetta è: Piloti esperti e simulatore, questo è il mio pensiero. Ciao e buona giornata.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 02:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Ciao Victor66 non ho detto che non biogna usare i simulatori io sono molto pro Simulatore, dico solo che usare un micro insieme al simulatore non fa male.

Angelo
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 08:52   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Non sono d'accordo su i coassiali e micro.

Simulatore e modello decente. radio ecc...ecc..

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 10:18   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
In poche parole più esperienze diverse si fanno e meglio è: simulatore, micro e poi un bel 450. Tutto aiuta e non è mai tempo perso. Soprattutto non bisogna avere fretta. Se pure ci vuole 1 anno a fare un buon hovering e qualche cerchio che importa? Chi ti corre dietro? Se ti diverti... Dove c'è gusto non c'è perdenza, si dice dalle mie parti.
Mo' però, bando alle ciance, devi iniziare.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 10:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Ciao , anche io sono un principiante e se non fossi partito dai mini/micro oggi non starei a darti il benvenuto...benvenuto, non sono ancora nella fase di ripudiarli e mi sento ancora di consigliarli per volare in casa e capire come vola e come è strutturato un elicottero, secondo me propedeudico al simulatore.
Esperti non arrabbiatevi , ho fatto i primi 10 voli con una sola Lipo i 4 successivi con 2 LiPo e gli ultimi due con 5 Lipo, oggi riesco a volicchiare, ma son stato in grado di decollare e controllare il mio 450 immediatamente, merito dei mini/micro...e già.

Ho fatto meno di 20 uscite (l'ultima con un crash ^^) e in firma trovi il link con i video dei miei progressi, sono quasi tuo coetaneo e come te ero determinato e motivato, quindi se sono riuscito io puoi farlo anche tu.

Angelo
mrfire,ti dico una cosa:nabboooo.
cmq ficato il video,stavi andando benone,volavi bene,alla fine però sbagli manovra e l'eli si fracassa perterra,cmq ficato quando apena l'eli tocca per terra la musica si ferma.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 12:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
lo ammetto, sono un nabbo ...per ora
per il video non ho perso nemmeno tanto tempo, volevo che si sentisse il CIOCKK di quando l'eli arriva in terra

Angelo
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 12:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo28
 
Data registr.: 05-07-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Ciao , anche io sono un principiante e se non fossi partito dai mini/micro oggi non starei a darti il benvenuto...benvenuto, non sono ancora nella fase di ripudiarli e mi sento ancora di consigliarli per volare in casa e capire come vola e come è strutturato un elicottero, secondo me propedeudico al simulatore.
Esperti non arrabbiatevi , ho fatto i primi 10 voli con una sola Lipo i 4 successivi con 2 LiPo e gli ultimi due con 5 Lipo, oggi riesco a volicchiare, ma son stato in grado di decollare e controllare il mio 450 immediatamente, merito dei mini/micro...e già.

Ho fatto meno di 20 uscite (l'ultima con un crash ^^) e in firma trovi il link con i video dei miei progressi, sono quasi tuo coetaneo e come te ero determinato e motivato, quindi se sono riuscito io puoi farlo anche tu.

Angelo
Ciao e grazie anche a te per i consigli che sto ricevendo da tutti !

Fermamente convinto , inizio di simulatore e passo direttamente al 450 ,...... ma non è detto che acquisti un mini/micro da "quattro soldi" in futuro, più che altro perchè ho la vaga impressione che il mio pupo di sei anni, appena vedrà il 450 voglia metterci le mani sopra

In ogni caso complimenti per come riesci a fare volare il tuo clone T-rex: micidiale (in tutti i sensi) il finale del video, quando togli il sottofondo musicale
massimo28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 15:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
phoenix

a proposito di simulatore....

ma phoenix v3 mi permette di collegare la trasmittente che esce di serie dal blade 120 sr?
(trsmittente a 4 canali MLP4DSM dsm2 2,4 ghz)

Grazieeeee
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo appassionato ciccioboa Elimodellismo Principianti 13 03 agosto 11 21:59
Nuovo Appassionato, Consiglio Asriccardo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 marzo 11 15:42
nuovo appassionato aiutatemi... valeriano Elimodellismo Principianti 15 11 giugno 08 20:01
nuovo appassionato mini-z mirco530 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 18 marzo 08 20:47
Nuovo appassionato elicotteri RC boy84fvg Modellismo 1 15 settembre 07 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002