Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 19:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
ciao, stai su un t-rex 450 sport super combo, ottimo modello x cominciare, con buona elettronica! IO DOPO AVER FATTO ACQUISTI SBAGLIATI, L'HO COMPRATO E POSSO DIRTI CHE HO FATTO SUBITO OVERING SENZA PROBLEMI...( NON SOTTOVALUTARE IL SIMULATORE ALLENATI BENE, IO USO PHOENIX)

potresti dare un occhiata sul mercatino,qualcosa di sicuro trovi cosi' risparmi, magari spendi x una bella radio!
giusto: quel che si può risparmiare sul modello (un buon usato cercando e valutando si trova) lo si investe sulla radio

la radio non è soggetta ai craxx, abbastanza inevitabili, anche se spesso leggeri, nella fasi iniziali dell'apprendimento
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Question

Non è che stiamo perdendo un altro appassionato con consigli fuori luogo?
Eppure sono solo due giorni che un altro, partito coi simulatori e un 450,
dopo un crash distruttivo si è... attapirato.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Non è che stiamo perdendo un altro appassionato con consigli fuori luogo?
Eppure sono solo due giorni che un altro, partito coi simulatori e un 450,
dopo un crash distruttivo si è... attapirato.
fuori luogo e misura è pensare di volare checchessia senza sapere che cosa si fa


se laser02 consiglia "anche" un 450 sa quel che dice, e ogni punto di vista è solitamente circostanziato e motivato


nel volo in genere non c'è peggior cosa della mancanza di interesse e motivazioni, e l'approccio usa&getta che un certo mondo ha l'abitudine sempre più frequente di avere verso tutto, in aviazione è quantomai da rigettare se non esecrare (imho e non solo)

per cui, se qualcuno si perde prima di farsi male o far male ad altri, non lo vedo un fattore negativo


pazienza per chi fa elimodelli (ci sono sempre altri giocattoli rc)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo28
 
Data registr.: 05-07-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
fuori luogo e misura è pensare di volare checchessia senza sapere che cosa si fa


se laser02 consiglia "anche" un 450 sa quel che dice, e ogni punto di vista è solitamente circostanziato e motivato


nel volo in genere non c'è peggior cosa della mancanza di interesse e motivazioni, e l'approccio usa&getta che un certo mondo ha l'abitudine sempre più frequente di avere verso tutto, in aviazione è quantomai da rigettare se non esecrare (imho e non solo)

per cui, se qualcuno si perde prima di farsi male o far male ad altri, non lo vedo un fattore negativo


pazienza per chi fa elimodelli (ci sono sempre altri giocattoli rc)
Condivido pienamente quanto detto: provengo dal mondo dei simulatori di volo, dove anche li, e sicuramente in misura assai maggiore che nel mondo del modellismo dinamico, è pieno di presone che senza motivazione e/o voglia di imparare, provano ad utilizzare un simulatore e dopo qualche giorno si lamentano per non essere riusciti a portare in volo un aereo o a farlo atterrare, lasciando perdere il tutto.

Chi effettivamente è spinto dalla voglia di imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, anche dopo qualche delusione troverà sicuramente la voglia di continuare, questo a dispetto di consigli giusti o sbagliati che siano.

Io in ogni caso, mi sono iscritto a questo forum proprio per la voglia di imparare ad utilizzare qualcosa di nuovo che mi appassiona, poi, il malaugurato giorno che l'elicoterro dovesse frantumarsi a terra, oppure di non riuscire a farlo alzare, non darò sicuramente la colpa a chi mi ha consigliato di puntare ad un 450 piuttosto che ad un mini
massimo28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:23   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da massimo28 Visualizza messaggio
Condivido pienamente quanto detto: provengo dal mondo dei simulatori di volo, dove anche li, e sicuramente in misura assai maggiore che nel mondo del modellismo dinamico, è pieno di presone che senza motivazione e/o voglia di imparare, provano ad utilizzare un simulatore e dopo qualche giorno si lamentano per non essere riusciti a portare in volo un aereo o a farlo atterrare, lasciando perdere il tutto.

Chi effettivamente è spinto dalla voglia di imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, anche dopo qualche delusione troverà sicuramente la voglia di continuare, questo a dispetto di consigli giusti o sbagliati che siano.

Io in ogni caso, mi sono iscritto a questo forum proprio per la voglia di imparare ad utilizzare qualcosa di nuovo che mi appassiona, poi, il malaugurato giorno che l'elicoterro dovesse frantumarsi a terra, oppure di non riuscire a farlo alzare, non darò sicuramente la colpa a chi mi ha consigliato di puntare ad un 450 piuttosto che ad un mini
....sante parole.....e guai a te se prendi un mini....
Benvenuto tra noi

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da massimo28 Visualizza messaggio
Condivido pienamente quanto detto: provengo dal mondo dei simulatori di volo, dove anche li, e sicuramente in misura assai maggiore che nel mondo del modellismo dinamico, è pieno di presone che senza motivazione e/o voglia di imparare, provano ad utilizzare un simulatore e dopo qualche giorno si lamentano per non essere riusciti a portare in volo un aereo o a farlo atterrare, lasciando perdere il tutto.

Chi effettivamente è spinto dalla voglia di imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, anche dopo qualche delusione troverà sicuramente la voglia di continuare, questo a dispetto di consigli giusti o sbagliati che siano.

Io in ogni caso, mi sono iscritto a questo forum proprio per la voglia di imparare ad utilizzare qualcosa di nuovo che mi appassiona, poi, il malaugurato giorno che l'elicoterro dovesse frantumarsi a terra, oppure di non riuscire a farlo alzare, non darò sicuramente la colpa a chi mi ha consigliato di puntare ad un 450 piuttosto che ad un mini
con tale impostazione mentale hai già compito dal 15% al 30% del "percorso"...



e il nostro amico qua sopra può star tranquillo che non ne perderemo un altro...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:31   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con tale impostazione mentale hai già compito dal 15% al 30% del "percorso"...



e il nostro amico qua sopra può star tranquillo che non ne perderemo un altro...
Rug sai che scherzo...però sai anche come la penso su i mini
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Rug sai che scherzo...però sai anche come la penso su i mini
saluti
ed io mi sono adeguato al "vostro" eli-pensiero col tempo e con la constatazione di certi fatti inoppugnabili

ricordo benissimo quando più di un anno fa leggendo certe critiche o certi consigli pensavo che fossero un po' da "arrivati", mntre spesso erano a ragion veduta


in questo senso mi pare che oppugnando certe osservazioni al punto di vista o preoccupazione di paolo1957 ho detto esattamente quello che dici tu 8e in altro 3D ti ho anche un po' "difeso" pur che non ne avevi certo bisogno)


però io resto sempre molto possibilista, nel senso che il primo mio interesse è che nessuno si faccia male e che sia soddisfatto delle sue scelte, soddisfazione che dipende dal cercare di individuare alcuni punti che spesso restano poco sviscerati dal neofita per mancanza di elementi e strumenti critici e valutativi efficaci

egli e non solo deve anche navigare in un ambiente commerciale pieno di sirene, sirenetti e falsi messaggi di onnipotenza e pronti...via!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:50   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ed io mi sono adeguato al "vostro" eli-pensiero col tempo e con la constatazione di certi fatti inoppugnabili

ricordo benissimo quando più di un anno fa leggendo certe critiche o certi consigli pensavo che fossero un po' da "arrivati", mntre spesso erano a ragion veduta


in questo senso mi pare che oppugnando certe osservazioni al punto di vista o preoccupazione di paolo1957 ho detto esattamente quello che dici tu 8e in altro 3D ti ho anche un po' "difeso" pur che non ne avevi certo bisogno)


però io resto sempre molto possibilista, nel senso che il primo mio interesse è che nessuno si faccia male e che sia soddisfatto delle sue scelte, soddisfazione che dipende dal cercare di individuare alcuni punti che spesso restano poco sviscerati dal neofita per mancanza di elementi e strumenti critici e valutativi efficaci

egli e non solo deve anche navigare in un ambiente commerciale pieno di sirene, sirenetti e falsi messaggi di onnipotenza e pronti...via!
Senza dubbio.
Lo so che a volte sono un po' rude
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 01:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao e benvenuto anche da parte mia, per il modello fai tesoro di tutti i vari consigli che ti hanno dato e poi valuta, qui sono veramente bravi, un consiglio invece che ti posso dare per esperienza personale (non sono proprio un principainte ma poco più), comprati un bel simulatore, io ti consiglio il Phoenix poi vedi tu perchè c'è ne sono di validi quando avrai finito di montarti o farti mopntare il modello (meglio se ci metti le mani tu anche se non è facilissimo) vai in qualche campo volo e fatti aiutare da qualche persona esperta per vedere se c'è qualche errore di montaggio settaggi etc. quando avrai fatto un'pò di pratica con il simulatore allora sarà ora di mettere in aria quello vero ma sempre con qualcuno di esperto se possibile che ti stia a fianco per darti delle indicazioni e per vedere che il modello non abbia problemi perchè se così fosse con l'aiuto di piloti esperti sicuramente limiterai i danni. Questo in sintesi è come ho fatto io, adesso svolazzo e mi diverto, non faccio nulla di speciale ma volo anche se sono solo all'inizio dell'avventura, per quanto riguarda i settaggi regolazioni, settaggi radio programmazione etc. sono quasi in mezzo ad una strada ma per fortuna quando ho qualche problema chiedo ai più bravi ed in qualche modo cerco di farmelo entrare in testa anche se non è facilissimo. Spero di esserti stato utile e benvenuto nel club dei frullatori come li chiama qualcuno. Ciao a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo appassionato ciccioboa Elimodellismo Principianti 13 03 agosto 11 21:59
Nuovo Appassionato, Consiglio Asriccardo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 marzo 11 15:42
nuovo appassionato aiutatemi... valeriano Elimodellismo Principianti 15 11 giugno 08 20:01
nuovo appassionato mini-z mirco530 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 18 marzo 08 20:47
Nuovo appassionato elicotteri RC boy84fvg Modellismo 1 15 settembre 07 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002