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Vecchio 25 luglio 11, 21:26   #1 (permalink)  Top
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Problema King 2 ruota su se stesso!! devo arrivarci in fondo...help me!!

ciao ragazzi,

mi hanno regalato un honey bee king 2 6 ch.

ha mostrato fin da subito problemi di rotazione su se stesso e mi sto imbizzarrendo xkè nn riesco a trovare una dannata soluzione!!! (gira in senso antiorario)

con i trim del telecomando niente da fare,

spostando il levaraggio del servo di coda riesco ad alleviare la rotazione ma non a eliminarla del tutto. per fare questo devo portarlo tutto verso SX ( verso il corpo dell elicottero) ma è a fine corsa e non mi permette di lavorare con l'eli in volo ( nonostante tutto non è ancora sufficiente !!!!! )

il gyro è impostato su reverse , se lo metto su normal peggiora tantissimo e il trimmerino sul giroscopio tutto girato in senso orario (verso il +)

c'era gia una discussione vecchia su sta cosa... ma non era stata data una risposta.

Per favore non ditemi di cambiare elicottero... è quasi una sfida personale che sicuramente gioverà in seguito nella risoluzione dei problemi con i futuri Heli.

cosa cavolo ci puo essere ancora che tocca?????

non so pui cosa dire... attendo voi..

e se c'è qualcuno di MN che vuole vederlo mentre si distrugge ogni volta che lo alzo ben venga!!!

Grazie a tutti!
gianma9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 22:25   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianma9 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,

mi hanno regalato un honey bee king 2 6 ch.

ha mostrato fin da subito problemi di rotazione su se stesso e mi sto imbizzarrendo xkè nn riesco a trovare una dannata soluzione!!! (gira in senso antiorario)

con i trim del telecomando niente da fare,

spostando il levaraggio del servo di coda riesco ad alleviare la rotazione ma non a eliminarla del tutto. per fare questo devo portarlo tutto verso SX ( verso il corpo dell elicottero) ma è a fine corsa e non mi permette di lavorare con l'eli in volo ( nonostante tutto non è ancora sufficiente !!!!! )

il gyro è impostato su reverse , se lo metto su normal peggiora tantissimo e il trimmerino sul giroscopio tutto girato in senso orario (verso il +)

c'era gia una discussione vecchia su sta cosa... ma non era stata data una risposta.

Per favore non ditemi di cambiare elicottero... è quasi una sfida personale che sicuramente gioverà in seguito nella risoluzione dei problemi con i futuri Heli.

cosa cavolo ci puo essere ancora che tocca?????

non so pui cosa dire... attendo voi..

e se c'è qualcuno di MN che vuole vederlo mentre si distrugge ogni volta che lo alzo ben venga!!!

Grazie a tutti!
ciao, io l'ho avuto quel dannato elicottero, e non sono mai riuscito a farlo volare(magari anche perchè ero meno esperto)...
x la coda se ruota in senso antiorario (il muso) vuol dire che il servo di coda va spostato verso il muso dell'ely, se sei a fine corsa accorcia un po l'astina che muove la coda,poi tendi la cinghia, forse è troppo molle, ma prima ancora di tutto cio' se hai il radiocomando di serie, in alto hai due trim da girare regola man mano quelli e dimmi come va!
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cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 23:23   #3 (permalink)  Top
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io arrivo da un lama v3 ...

e si ho il radiocomando di serie.

muovendo la rotellina in alto a sx il punto migliore è a 0 . con piu o meno non migliora un bel niente.

Allora io potrei fare come dici tu, ma c'è una cosa che non mi torna, ho regolato il servo in modo che tiri in rotore di coda il piu vicino possibile al fine corsa. Piu di cosi non ci posso andare ed è quella la direzione da seguire x farlo star fermo!!!!

devo capire cosa c'è che tocca... altra cosa, il comando giro.sw , in basso è attivo ? e in alto è disattivo ?

fisicamente cosa dovrebbe fare ? come faccio a capire se veramente funzione quel dannato giroscopio?
gianma9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 23:33   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianma9 Visualizza messaggio
io arrivo da un lama v3 ...

e si ho il radiocomando di serie.

muovendo la rotellina in alto a sx il punto migliore è a 0 . con piu o meno non migliora un bel niente.

Allora io potrei fare come dici tu, ma c'è una cosa che non mi torna, ho regolato il servo in modo che tiri in rotore di coda il piu vicino possibile al fine corsa. Piu di cosi non ci posso andare ed è quella la direzione da seguire x farlo star fermo!!!!

devo capire cosa c'è che tocca... altra cosa, il comando giro.sw , in basso è attivo ? e in alto è disattivo ?

fisicamente cosa dovrebbe fare ? come faccio a capire se veramente funzione quel dannato giroscopio?
gyro sw su quel modello non funziona, serve cmq per I GIROSCOPI con AVCS blocco di coda)
allora parti nel controllare se la cinghia è tirata (ma non esageratamente),e poi gioca con le 2 rotelline. Anche io ero diventato matto ma alla fine c'e l'avevo fatta a non farlo ruotare...
Se mi dici che i palini della coda sono già al limite, allora qualcosa non va!
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Vecchio 26 luglio 11, 02:25   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianma9 Visualizza messaggio
io arrivo da un lama v3 ...

e si ho il radiocomando di serie.

muovendo la rotellina in alto a sx il punto migliore è a 0 . con piu o meno non migliora un bel niente.

Allora io potrei fare come dici tu, ma c'è una cosa che non mi torna, ho regolato il servo in modo che tiri in rotore di coda il piu vicino possibile al fine corsa. Piu di cosi non ci posso andare ed è quella la direzione da seguire x farlo star fermo!!!!

devo capire cosa c'è che tocca... altra cosa, il comando giro.sw , in basso è attivo ? e in alto è disattivo ?

fisicamente cosa dovrebbe fare ? come faccio a capire se veramente funzione quel dannato giroscopio?
gyro.sw

in posizione in "alto" (cioè lontano da te) (tecnicamente si dice "UP") è in Avcs

in posizione in "basso" (cioè verso di te) (tecnicamente si dice "DOWN") è in Normal (Rate)


dunque guarda se il led del gyro (se ne ha uno) da acceso si spegne quando commuti da UP a DOWN, e se in Rate (quindi "DOWN") la squadretta del servo di coda si posiziona al centro. Se ciò avviene, controlla la posizione dello slider di coda, cioè della camma scorrevole lungo il perno di rotazione del rotore di coda, e anche il passo delle pale


fatto questo, o anche prima, con gyro.sw in posizione "UP" (Avcs) puoi provare a scuotere la coda tenendo l'elicottero per il carrello: il servo di coda deve muoversi di concerto


per controllare inoltre il corretto reverse del gyro, devi fare questo semplice test, che vedi nell'ultima parte del video


‪tail setup.avi‬‏ - YouTube



poi, anche se forse è superfluo, dovresti controllare il corretto montaggio dei porta-pale di coda e delle stesse pale, oltre che della cinghia (specialmente se è un elicottero usato)


bene, un po' di carne al fuoco l'abbiamo messa, vediamo come viene cotta...

facci sapere
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 26 luglio 11, 15:56   #6 (permalink)  Top
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pero' il king 2 di scatola monta un gyro senza blocco di coda, quindi lo switch "gyro sw" non va!

facci sapere....
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Vecchio 26 luglio 11, 20:11   #7 (permalink)  Top
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esatto giro.sw non cambia niente e una volta acceso l'elicottero se muovo la coda c'è il solito concerto del servo di coda.

ieri sera ho tirato la cinghia che era un pò molliccia. ma è cambiato praticamente niente..

il passo delle pale della coda non saprei come cambiarlo.. mi sembrano a montaggio "fisso".

Ora vi allego 3 foto cosi mi dite se è tutto ok:



verso dx l'eli gira come una trottola bastarda in senso antiorario.



verso sx l'eli tende a rallentare il suo trottolare ma come vedete (male, se necessario vi faccio altre foto migliori con calma) il cuscinetto è appoggiato contro il timone di coda e piu di li non riesco ad ndare ovviamente e il servo tira tantissimo verso l'eli , vedi foto sotto.



Uploaded with ImageShack.us


se vi serve altro ditemi che provvedo a fare foto.

Grazie

PS: RUD su inverse , Gyro su inverse , trimmerino tutto sul + (ovvero ruotato tutto in senso orario )
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Vecchio 26 luglio 11, 21:21   #8 (permalink)  Top
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[QUOTE=gianma9;2697867]esatto giro.sw non cambia niente e una volta acceso l'elicottero se muovo la coda c'è il solito concerto del servo di coda.

ieri sera ho tirato la cinghia che era un pò molliccia. ma è cambiato praticamente niente..

il passo delle pale della coda non saprei come cambiarlo.. mi sembrano a montaggio "fisso".

Ora vi allego 3 foto cosi mi dite se è tutto ok:



verso dx l'eli gira come una trottola bastarda in senso antiorario.



verso sx l'eli tende a rallentare il suo trottolare ma come vedete (male, se necessario vi faccio altre foto migliori con calma) il cuscinetto è appoggiato contro il timone di coda e piu di li non riesco ad ndare ovviamente e il servo tira tantissimo verso l'eli , vedi foto sotto.



Uploaded with ImageShack.us


se vi serve altro ditemi che provvedo a fare foto.

Grazie

PS: RUD su inverse , Gyro su inverse , trimmerino tutto sul + (ovvero ruotato tutto in senso orario )[/QUOTE
Allora da quello che ho capito devi fare il reverse della coda, perchè muovendo lo stikck a dx il muso deve girare a dx cioè in senso orario, ( ma questo è il problema minore).Da quello che vedo in foto devi mettere tutti i trim a zero, verificare che la squadretta bianca del servo di coda sia il piu possibile a 90° con stik a zero e trim a zero, se non lo è togli la vitina e cerchi di riposizionarla! poi da li mi accendi l'elicottero e mi dici come si comporta!!!! se il muso imbarda verso sx (cioè coda che va a dx), devi SPOSTARE TUTTO IL SERVO!!!! E DICO TUTTO IL SERVO VERSO IL MUSO DELL'ELICOTTERO ( PICCOLI SPOSTAMENTI FINCHE' TROVI CHE L'ELY RESTA DRITTO) ALTRIMENTI VICEVERSA..... RICORDA TUTTI I TRIM A ZERO
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Vecchio 26 luglio 11, 21:23   #9 (permalink)  Top
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OPS SCUSATE IL CASINO DI PRIMA!!! HIHIHIH!


Allora da quello che ho capito devi fare il reverse della coda, perchè muovendo lo stikck a dx il muso deve girare a dx cioè in senso orario, ( ma questo è il problema minore).Da quello che vedo in foto devi mettere tutti i trim a zero, verificare che la squadretta bianca del servo di coda sia il piu possibile a 90° con stik a zero e trim a zero, se non lo è togli la vitina e cerchi di riposizionarla! poi da li mi accendi l'elicottero e mi dici come si comporta!!!! se il muso imbarda verso sx (cioè coda che va a dx), devi SPOSTARE TUTTO IL SERVO!!!! E DICO TUTTO IL SERVO VERSO IL MUSO DELL'ELICOTTERO ( PICCOLI SPOSTAMENTI FINCHE' TROVI CHE L'ELY RESTA DRITTO) ALTRIMENTI VICEVERSA..... RICORDA TUTTI I TRIM A ZERO
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Vecchio 26 luglio 11, 22:28   #10 (permalink)  Top
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ho un paio di dubbi,

come deovono essere le pale di coda con trim a 0 , stick a 0 e squadrettina servo a 90° ?
gianma9 non è collegato   Rispondi citando
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