Citazione:
Originalmente inviato da gianma9 io arrivo da un lama v3 ...
e si ho il radiocomando di serie.
muovendo la rotellina in alto a sx il punto migliore è a 0 . con piu o meno non migliora un bel niente.
Allora io potrei fare come dici tu, ma c'è una cosa che non mi torna, ho regolato il servo in modo che tiri in rotore di coda il piu vicino possibile al fine corsa. Piu di cosi non ci posso andare ed è quella la direzione da seguire x farlo star fermo!!!!
devo capire cosa c'è che tocca... altra cosa, il comando giro.sw , in basso è attivo ? e in alto è disattivo ?
fisicamente cosa dovrebbe fare ? come faccio a capire se veramente funzione quel dannato giroscopio? |
gyro.sw
in posizione in "alto" (cioè lontano da te) (tecnicamente si dice "UP") è in Avcs
in posizione in "basso" (cioè verso di te) (tecnicamente si dice "DOWN") è in Normal (Rate)
dunque guarda se il led del gyro (se ne ha uno) da acceso si spegne quando commuti da UP a DOWN, e se in Rate (quindi "DOWN") la squadretta del servo di coda si posiziona al centro. Se ciò avviene, controlla la posizione dello slider di coda, cioè della camma scorrevole lungo il perno di rotazione del rotore di coda, e anche il passo delle pale
fatto questo, o anche prima, con gyro.sw in posizione "UP" (Avcs) puoi provare a scuotere la coda tenendo l'elicottero per il carrello: il servo di coda deve muoversi di concerto
per controllare inoltre il corretto reverse del gyro, devi fare questo semplice test, che vedi nell'ultima parte del video
‪tail setup.avi‬‏ - YouTube
poi, anche se forse è superfluo, dovresti controllare il corretto montaggio dei porta-pale di coda e delle stesse pale, oltre che della cinghia (specialmente se è un elicottero usato)
bene, un po' di carne al fuoco l'abbiamo messa, vediamo come viene cotta...
facci sapere