Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 06, 15:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Trex - Primi voli..perche NON STA MAI FERMO?

... se volete vi faccio vedere pure un filmino... pero' il mio trex NON sta mai MAI fermo!!!!! Penso di averlo settato bene bene..nel senso che ho trimmato il trimmabile...solo che quando prende quota...tende a deviare verso destra, o sinistra... e non parlo dI TRANSLARE! parlo proprio di UN MOVIMENTO ORIZZONTALE PERPENDICOLARE AL TERRENO che fa il mio trex!

Roblau mi ha fatto preokkupare! E' qualcosa che nn va nel mio modello?
IO non tocco nulla sul mio radiocomando..!! ve loa ssicuro!

Quando arriva a mezzo metro comincia a ballare...

IO SONO INVIDIOSO DI VOI (non parlo dei piu esperti) (parlo dei principianti) quando vedo i vostri filmini (addirittura uno se l'e' fatto in solaio) dove alzate il vostro trex e quello STA PERFETTAMENTE FERMO IN ARIA o fate piccoli aggiustamenti..pero' niente di che!

Cioè ... FORSE CHE VOI USATE ESPONENZIALI ? AVETE MODIFICATO QUALCOSA??? il mio appena tocco qualcosa schizza a dx o a sx..
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 15:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
....IO non tocco nulla sul mio radiocomando..!! ve loa ssicuro!
Già, forse il problema è proprio questo. I famosi pollici servono proprio a correggere in ogni istante i movimenti dell'eli...
Nessun elicottero "normale" sta fermo in hovering da solo... ma questo lo sai certamente.

Per togliere un pò di reattività all'eli, nei primi voli, hai spostato di un foro i rimandi dei servo? hai impostato un pò di esponenziale nella radio? hai appesantito la flybar?

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 15:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Ciao Gu!
il fatto è che nn ho messo gli esponenziali!! secondo me è quello!!!!
pero' ...pensandoci bene...
non è una questione di reattivita'...del modello!

E'AEREODINAMICA... cioè.. il fatto che l'hely "trasli orizzontalmente" non è normale credo...! nn trovate?

ORA POSTO UN FILMATO ...

Eccovelo

ATTENZIONE . . NON PENSATE CHE SONO IO A MUOVERE l'HELY!
Cioè io LO ALZO SOLO , DO GAS E BASTA!!! non MUOVO NULLA PIU!!!!!!
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 16:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
Ciao Gu!
il fatto è che nn ho messo gli esponenziali!! secondo me è quello!!!!
pero' ...pensandoci bene...
non è una questione di reattivita'...del modello!

E'AEREODINAMICA... cioè.. il fatto che l'hely "trasli orizzontalmente" non è normale credo...! nn trovate?

ORA POSTO UN FILMATO ...

Eccovelo

ATTENZIONE . . NON PENSATE CHE SONO IO A MUOVERE l'HELY!
Cioè io LO ALZO SOLO , DO GAS E BASTA!!! non MUOVO NULLA PIU!!!!!!


SECONDO FILMINO


__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 20:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
A me sembra abbastanza normale. Forse si alza appena un po'picchiato e/o leggermente inclinato a sinistra, per il resto vedo l'eli soffiato via a sinistra dal rotore di coda, come giustamente accade se non lo si contrasta subito con un po' di stick a destra. L'eli stara' fermo solo se tenuto leggermente inclinato a destra.
Icone allegate
Trex - Primi voli..perche NON STA MAI FERMO?-forze_elicottero.gif  
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 23:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Non ci vedo niente di strano..solo una domanda..ma tu sai gia volare o sei all'inizio??Nel caso sei gia bravino..lo alzi parecchio e fai gia hovering di muso!!!
Con l'eli ci vuole parecchio allenamento e costanza..mica volano da soli..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 01:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Diciamo che sono principiante!
Nel senso che queste sono le prove per il mio 3 volo !!!

Il primo è stato soddisfacente..
il secondo pure solo che è terminato con un crash per via di uno stacco alimentazione...

Il terzo...chissa'!

Pero' m tranquillizzate se mi dite cosi!

Cioè voi non trovate che si muove un po troppo?
Ditemi la veritaaa'!!

RIPETO : IO NON TOCCO NULLA!!! si muove da solo!!!
E'normale... ? no perche io vedo altri filmati di voi dove il trex sta praticamente fermo. Naturalmente voi lo aggiustate continuamente mentre è in volo per farlo stare in hovering, pero' noto che i movimenti del vostro trex sono piccoli mentre i miei (come potete ben vedere) sono abbastanza grandi! e si traducono in metri e metri percorsi !!!
Mi consigliate di usare gli esponenziali? HELP!
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 09:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
(...)perche io vedo altri filmati di voi dove il trex sta praticamente fermo(...)
Perchè sono filmati fatti dopo qualche mese (a volte anni!) di "duro allenamento" col simulatore e col modello!

Al terzo volo è normalissimo che saltelli così... anzi, ti sta andando anche bene (ho capito perchè rompi tanti carrellini!). Poi si impara a muovere i pollici e settare la radio... curve gas/passo per non rompere il carrello, esponenziali e "rate" per renderlo docile al punto giusto... secondo i gusti personali... Provaci!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)

Ultima modifica di Yerakon : 17 marzo 06 alle ore 09:28
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 09:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Comprati il carrello di heliup!!!almeno quello non lo rompi piu!!
Per quanto riguarda i video di solito le dita non vengono mai inquadrate..altrimenti vedresti che sono in continua correzione..
compra un bel simulatore e vai di allenamento!!!!!!
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 09:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
RIPETO : IO NON TOCCO NULLA!!! si muove da solo!!!
E'normale... ? no perche io vedo altri filmati di voi dove il trex sta praticamente fermo. Naturalmente voi lo aggiustate continuamente mentre è in volo per farlo stare in hovering, pero' noto che i movimenti del vostro trex sono piccoli mentre i miei (come potete ben vedere) sono abbastanza grandi! e si traducono in metri e metri percorsi !!!
All'inizio un 30% di esponenziale su nick e roll (sulla coda non serve), serve proprio per non correggerlo troppo quando non si e' ancora pratici.

1) I miei primi hovering spazzolavano metri in tutte le direzioni Magari per qualche secondo sembrava stare fermo, ma poi scappava di brutto in qualche direzione ed era un continuo ondeggiare da mal di mare.

2) Tutti i nostri t-rex se sollevati SOLO col gas partono di lato. Poi in video con un po'di grandangolo forse sembra muoversi piu' velocemente di quanto faccia in realta'.

3) APPENA L'ELI SI SOLLEVA LO DEVI SUBITO INCLINARE UN POCHINO A DESTRA!!!

4) Purtroppo c'e' la distanza reale di mezzo... ma sono convinto che tutti quelli che hanno risposto si offrirebbero volentieri per provare il tuo modello... io pure, visto che in parte mi sento corresponsabile per la tua scelta

5) APPENA L'ELI SI SOLLEVA LO DEVI SUBITO INCLINARE UN POCHINO A DESTRA!!!

6) Considerando che sono i primi tentativi vedo che atterri comunque sempre dritto e questo e' bene

7) APPENA L'ELI SI SOLLEVA LO DEVI SUBITO INCLINARE UN POCHINO A DESTRA!!!


...in effetti non ho mai provato a fare un filmato di decollo con solo gas, sarebbe un confronto interessante sul comportamento del modello
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450S - setup "primi voli" ackim Elimodellismo Principianti 4 04 aprile 07 22:23
Primi voli Totò84 Elimodellismo Principianti 3 18 marzo 07 10:15
Primi Voli Aiuto! Fillipil Aeromodellismo Principianti 15 25 agosto 06 12:07
Primi voli ... RuPa Aeromodellismo Principianti 8 20 aprile 06 18:14
Primi voli EasyGlider... wankel Aeromodellismo Principianti 16 10 novembre 05 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002