Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04 giugno 11, 21:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-06-2011
Eli per principiante: Msr o Bravo sx4?

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum ed essendo anche un principiante interessato a fare un nuovo acquisto apro questo topic sperando possiate togliermi alcuni dubbi.
In una risposta in un altro topic avevo già scritto:

Io ho sempre "volato" (parola molto grossa) con i classici elicotterini elettrici 3 canali facilissimi da pilotare e quindi inadatti a comprendere le vere dinamiche di elicotteri piu complessi.
Ora mi sono convinto a fare un passo in avanti e volevo prendere un elicottero (sempre micro perchè volevo usarlo sopratutto indoor e qualche volta outdoor con condizioni favorevoli) che sia più impegnativo e meno "un giocattolo".
Dopo aver passato giorni a leggere vari topic su questo forum la scelta si era "ridotta" a:

- Blade Msr
- Align t-rex 100s
- Nine Eagles Bravo Sx4
- Easy copter colibrì pro deluxe

Anche nell'altra discussione (cosi come in molte che ho letto prima di scrivere) mi hanno consigliato caldamente il Blade Msr.
E mi sono convinto che quindi questo elicotterino per godere di tutti questi consesi deve di sicuro avere qualcosa in più degli altri.
Inizialmente mi ispirava il t-rex 100 ma qui mi pare di aver letto molte opinioni poco rassicuranti e visto il prezzo simile al Blade direi che potrei già scartarlo.

Rimangono ancora l'Easy copter colibri che però ho letto essere la versione easycopter del nine eagles solo pro. E visto che il Bravo sx4 a sua volta è un'evoluzione del solo pro (almeno, io ho capito cosi) ne consegue che è anche un'evoluzione dello stesso Colibrì pro deluxe.

Di conseguenza, come da titolo, mi rimangono Blade Msr e Bravo sx4. Prenderei al volo l'Msr (visto che ne parlano tutti bene) se non fosse che il blade RTF viene sui 150 circa mentre il bravo sx4 RTF viene circa 50 euro in meno!

Le mie domande quindi sono:

1-Faccio bene ad escludere io t-rex 100 e il colibrì pro deluxe? Il t-rex è davvero cosi deludente? e il colibrì e "peggiore" del bravo e del Msr?
2- Mi conviene spendere 50 euro in più per il Msr? o visto l'uso che devo farne (mi serve giusto per divertirmi e passare tempo soprattutto in spazi chiusi) va bene anche il Bravo sx4 che si trova a meno? C'è molta differenza tra i due ed in generale tra lui e gli altri 3?
3- Ci sono altri Eli che non ho menzionato che eventualmente potrebbero interessarmi?

Grazie a tutti per le risposte,
Alessandro
Dokko81 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks