Citazione:
Originalmente inviato da Dokko81 Essendo nuovo perdonami ma credo di essermi espresso male!
Mi rendo conto guardando i vari topic che per comprendere davvero le dinamiche di un elicotterio "serio" ci vuole tantissima pratica al simulatore, tantissima pratica di volo vero, tantissima passione e tantissima pazienza! (e non guasta avere anche qualcuno di più esperto che ti segue passo - passo).
Ma, come ho gia ripetuto, io non sono sicuro ne di avere il tempo ne di avere la passione necessaria per intraprendere questo viaggio di sicuro molto interessante.
Proprio per questo motivo tutti i miei discorsi sono basati anche su una questione economica.
Visto che, ora come ora, cerco solo un elicotterino che non mi stufi subito e che mi permetta ore di divertimento in casa e non (tempo permettendo) mi ero orientato su questi modelli.
Già mi rendo conto che passare a questi senza aver prima provato un 4ch coassiale come il cx2 potrebbe rivelarsi affrettato , ma vorrei evitare proprio questo...l'andare di passo passo spendendo un sacco di soldi!
Con MOOOOLTA pratica pare che l'msr possa dare molto divertimento , che è quello che mi interessa, ma, senza la certezza di voler procedere oltre, mi domandavo se era il caso di acquistare una Dx6i che è un investimento economico su un futuro che non sono neppure sicuro che ci sarà!
Ergo la mia domanda: con queste premesse e con budget non troppo elevato, mi conviene il bravo sx4 o l'msr? e, se non voglio spendere 140 euro per la dx6i mi conviene prendere eventualmente l'msr RTF o BNF con la Dx5?
Mi rendo conto che per persone esperte la risposta piu ovvia che viene da dare sia: Se hai tutti questi dubbi su un tuoi eventuale futuro coinvolgimento lascia perdere e basta. Ma spero che possiate essermi d'aiuto lo stesso nonostante le mie richieste forse "strambe"  |
Per come la vedo io...
Non acquistare la Dx5.
la dx5 non è programmabile per eli e non ha il canale Gain (sensibilità ) del gyroscopio, non ha subtrim, non ha curve gas/passo etc.
Dx5 = inutilizzabile per elicotteri.
Non acquistare ora neppure una DX6i.
Non sappiamo se ti appassionerai, può darsi che ti stuferai subito (capita) e così ti ritroveresti una radio da svendere a metà prezzo

non conosco il Bravo (e non lo voglio manco conoscere

) ma per quanto riguarda l'msr (che ho avuto e rivenduto subito) non è affatto difficile da comandare.
ha il difetto di non seguire le traiettorie (per via della flybar a 45°). Se sei in panico... lascia gli stick e lui si ferma in hovering (gran bella schifezza, gli eli "seri" non fanno così, e richiedono un gran manico per continue correzioni).
Ergo:
vuoi divertirti e vedere prima di tutto se ti piace ? prenderei l'MSR Rtf, poi, solo dopo, giudicherei se continuare o meno.
Evita spese (inutili al momento) come dx6i o soprattutto dx5e